Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/unione dei comuni ripartizione spese
3 partecipanti
unione dei comuni ripartizione spese
Il mio ente fa parte di un'unione di comuni nel cui statuto sono indicati genericamente i criteri di ripartizione delle spese delle funzioni che vengono svolte dall'Unione. Generica perchè si stabiliscono dei criteri ma non si individua il peso di ciascun criterio utilizzato. Lo statuto è stato approvato dai vari consigli comunali e dal consiglio dell'unione.
Il peso dei vari criteri viene stabilito di volta in volta a seconda della funzione da considerare attribuendo persi diversi ai criteri identificati. I criteri di ripartizione vengono approvati in seno alla Giunta dell'Unione senza fare ulteriori passaggi nei consigli degli enti.
La procedura è corretta? Oppure dovrebbero essere i vari consigli degli enti a deliberare in merito, visto che il creterio e i pesi fissati incidano poi sui bilanci degli enti?
E'giusto aver fissato dei criteri di ripartizione costi e poi dare loro pesi diversi a seconda della funzione, oppure in assenza di indicazione dei pesi nello statuto dovrebbe essere dato ad ogni criterio lo stesso peso?
Il peso dei vari criteri viene stabilito di volta in volta a seconda della funzione da considerare attribuendo persi diversi ai criteri identificati. I criteri di ripartizione vengono approvati in seno alla Giunta dell'Unione senza fare ulteriori passaggi nei consigli degli enti.
La procedura è corretta? Oppure dovrebbero essere i vari consigli degli enti a deliberare in merito, visto che il creterio e i pesi fissati incidano poi sui bilanci degli enti?
E'giusto aver fissato dei criteri di ripartizione costi e poi dare loro pesi diversi a seconda della funzione, oppure in assenza di indicazione dei pesi nello statuto dovrebbe essere dato ad ogni criterio lo stesso peso?
iena- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.14
Re: unione dei comuni ripartizione spese
è il consiglio a dover fissare criteri di ripartizione delle spese ,non la giunta....(art 30 tu 267 2000 )
francodan- Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina
Re: unione dei comuni ripartizione spese
I criteri utilizzati così come indicato dallo Statuto sono la spesa corrente, il territorio e la popolazione. Nel momento in cui la Giunta decide i criteri da utilizzare indica a seconda della funzione ad esempio che la spesa incide per il 50%, il territorio il 40% e la popolazione il 10%. Inoltre poichè la spea è indicata genericamente come spesa corrente alcune volte si prende il titolo 1^ di quella funzione a consuntivo 2011, altre a consuntivo 2012 altre ancora l'assestato 2013.
iena- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.14
Argomenti simili
» spese personale unione comuni
» unione riparto spesa del personale sui comuni
» Spese di personale nuova Unione di comuni
» unione riparto spesa del personale sui comuni
» Spese di personale nuova Unione di comuni
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin