Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/nuova convenzione per accertamento e riscossione imposta pubblicità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova convenzione per accertamento e riscossione imposta pubblicità
a fine anno scade la convenzione che abbiamo stipulato 5 anni fa con la ditta che ha curato accertamento e riscossione di pubblicità e affissioni.
dovremmo istituire un nuovo bando. c'è una procedura "semplificata" di cui non sono a conoscenza? tramite Mepa è fattibile? (avevamo un accordo a canone annuale fisso, ma ora l'amministrazione intende solamente cambiare la ditta, non ha posto condizioni di durata del contratto...)
grazie!
dovremmo istituire un nuovo bando. c'è una procedura "semplificata" di cui non sono a conoscenza? tramite Mepa è fattibile? (avevamo un accordo a canone annuale fisso, ma ora l'amministrazione intende solamente cambiare la ditta, non ha posto condizioni di durata del contratto...)
grazie!
tributando- Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.06.12
Re: nuova convenzione per accertamento e riscossione imposta pubblicità
salvo ulteriori proroghe
decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23
Art. 11
Imposta municipale secondaria
1. L'imposta municipale secondaria è introdotta,a decorrere dall'anno 2014 a decorrere dall’anno 2015, con deliberazione del consiglio comunale, per sostituire le seguenti forme di prelievo: la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, il canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni, il canone per l'autorizzazione all'installazione dei mezzi pubblicitari. L'addizionale per l'integrazione dei bilanci degli enti comunali di assistenza è abolita a decorrere dall'introduzione del tributo di cui al presente articolo.
2. Con regolamento, da adottare ai sensi dell'articolo 17, comma 1, della citata legge n. 400 del 1988, d'intesa con la Conferenza Stato-città ed autonomie locali, è dettata la disciplina generale dell'imposta municipale secondaria, in base ai seguenti criteri:
a) il presupposto del tributo è l'occupazione dei beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dei comuni, nonché degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico, anche a fini pubblicitari;
b) soggetto passivo è il soggetto che effettua l'occupazione; se l'occupazione è effettuata con impianti pubblicitari, è obbligato in solido il soggetto che utilizza l'impianto per diffondere il messaggio pubblicitario;
c) l'imposta è determinata in base ai seguenti elementi:
1) durata dell'occupazione;
2) entità dell'occupazione, espressa in metri quadrati o lineari;
3) fissazione di tariffe differenziate in base alla tipologia ed alle finalità dell'occupazione, alla zona del territorio comunale oggetto dell'occupazione ed alla classe demografica del comune;
d) le modalità di pagamento, i modelli della dichiarazione, l'accertamento, la riscossione coattiva, i rimborsi, le sanzioni, gli interessi ed il contenzioso sono disciplinati in conformità con quanto previsto dall'articolo 9, commi 4, 6 e 7, del presente decreto legislativo;
e) l'istituzione del servizio di pubbliche affissioni non è obbligatoria e sono individuate idonee modalità, anche alternative all'affissione di manifesti, per l'adeguata diffusione degli annunci obbligatori per legge, nonché per l'agevolazione della diffusione di annunci di rilevanza sociale e culturale;
f) i comuni, con proprio regolamento da adottare ai sensi dell'articolo 52 del citato decreto legislativo n. 446 del 1997, hanno la facoltà di disporre esenzioni ed agevolazioni, in modo da consentire anche una più piena valorizzazione della sussidiarietà orizzontale, nonché ulteriori modalità applicative del tributo.
decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23
Art. 11
Imposta municipale secondaria
1. L'imposta municipale secondaria è introdotta,
2. Con regolamento, da adottare ai sensi dell'articolo 17, comma 1, della citata legge n. 400 del 1988, d'intesa con la Conferenza Stato-città ed autonomie locali, è dettata la disciplina generale dell'imposta municipale secondaria, in base ai seguenti criteri:
a) il presupposto del tributo è l'occupazione dei beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dei comuni, nonché degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico, anche a fini pubblicitari;
b) soggetto passivo è il soggetto che effettua l'occupazione; se l'occupazione è effettuata con impianti pubblicitari, è obbligato in solido il soggetto che utilizza l'impianto per diffondere il messaggio pubblicitario;
c) l'imposta è determinata in base ai seguenti elementi:
1) durata dell'occupazione;
2) entità dell'occupazione, espressa in metri quadrati o lineari;
3) fissazione di tariffe differenziate in base alla tipologia ed alle finalità dell'occupazione, alla zona del territorio comunale oggetto dell'occupazione ed alla classe demografica del comune;
d) le modalità di pagamento, i modelli della dichiarazione, l'accertamento, la riscossione coattiva, i rimborsi, le sanzioni, gli interessi ed il contenzioso sono disciplinati in conformità con quanto previsto dall'articolo 9, commi 4, 6 e 7, del presente decreto legislativo;
e) l'istituzione del servizio di pubbliche affissioni non è obbligatoria e sono individuate idonee modalità, anche alternative all'affissione di manifesti, per l'adeguata diffusione degli annunci obbligatori per legge, nonché per l'agevolazione della diffusione di annunci di rilevanza sociale e culturale;
f) i comuni, con proprio regolamento da adottare ai sensi dell'articolo 52 del citato decreto legislativo n. 446 del 1997, hanno la facoltà di disporre esenzioni ed agevolazioni, in modo da consentire anche una più piena valorizzazione della sussidiarietà orizzontale, nonché ulteriori modalità applicative del tributo.
Re: nuova convenzione per accertamento e riscossione imposta pubblicità
mi ricollego al mio precedente post, dato che la previsione di soppressione dell'imposta è sfumata...
per indire una nuova gara per il servizio di riscossione e accertamento dell'imposta, avete un modello su cui poter prendere validi spunti? Deve per forza trattarsi di un contratto prevedente l'aggio oppure si può determinare un canone annuo?
Essendo in scadenza al 31/12/14, per evitare di dovermi avvalere delle centrali di committenza devo per forza indirlo entro fine anno
per indire una nuova gara per il servizio di riscossione e accertamento dell'imposta, avete un modello su cui poter prendere validi spunti? Deve per forza trattarsi di un contratto prevedente l'aggio oppure si può determinare un canone annuo?
Essendo in scadenza al 31/12/14, per evitare di dovermi avvalere delle centrali di committenza devo per forza indirlo entro fine anno
tributando- Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.06.12
Argomenti simili
» Concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità
» ACCERTAMENTO IMPOSTA PUBBLICITA'
» modelli avviso di accertamento modelli pubblicità
» ACCERTAMENTO IMPOSTA PUBBLICITA'
» modelli avviso di accertamento modelli pubblicità
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin