Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Richiesta pensione opzione donna EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Richiesta pensione opzione donna EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Richiesta pensione opzione donna EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Richiesta pensione opzione donna EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Richiesta pensione opzione donna EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Richiesta pensione opzione donna EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Richiesta pensione opzione donna EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Richiesta pensione opzione donna EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Richiesta pensione opzione donna EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Richiesta pensione opzione donna EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Richiesta pensione opzione donna EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Richiesta pensione opzione donna EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Richiesta pensione opzione donna EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Richiesta pensione opzione donna EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Richiesta pensione opzione donna EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Richiesta pensione opzione donna

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta pensione opzione donna Empty Richiesta pensione opzione donna

Messaggio  FATTORI ALESSANDRO Ven 31 Ott 2014 - 3:31

Dopo aver inviato una richiesta di pensione per anzianità mi è stato fatto presente che si trattava invece di pensione opzione donna. Pertanto ho riaperto la pratica congelata, copiandola, si è creata la numero 2 "in definizione", ho modificato la causale di cessazione indicando "Donna 57-35 contributivo" e ho rielaborato il diritto e calcolo alla pensione. Ristampando però il Pa04 e il foglio di calcolo ho notato che non è cambiato assolutamente nulla se non la causale di cessazione: il trattamento provvisorio diretto riportato nel foglio di calcolo è rimasto immutato.
Faccio presente che la dipendente ha 63 anni e 9 mesi e la sua anzianità lavorativa è di 35 anni e 6 mesi.
Ho provato anche a cliccare sul campo del menu' "opzione contributiva" ma il programma si impiantava continuamente, non giungendo ad alcuna conclusione.
E' corretta la procedura che ho seguito? Non si doveva creare un trattamento provvisorio diverso, minore rispetto al precedente?
Quando devo cliccare su "opzione contributiva"?
Vi ringrazio molto per la gentile risposta.
Buona giornata!
Fattori A.

FATTORI ALESSANDRO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta pensione opzione donna Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 31 Ott 2014 - 5:05

il congelamento della pratica serve solo per redigere un PA04 diverso come hai fatto ma poi non e' possibile un ricalcolo e devi inviare all'ex Inpdap esclusivamente il nuovo PA04 in sostituzione del precedente e sara' l'ex Inpdap ad effetuare il ricalcolo
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Richiesta pensione opzione donna Empty RICHIESTA PENSIONE OPZIONE DONNA

Messaggio  abal60 Ven 31 Ott 2014 - 10:03

FATTORI ALESSANDRO ha scritto:Dopo aver inviato una richiesta di pensione per anzianità mi è stato fatto presente che si trattava invece di pensione opzione donna. Pertanto ho riaperto la pratica congelata, copiandola, si è creata la numero 2 "in definizione", ho modificato la causale di cessazione indicando "Donna 57-35 contributivo" e ho rielaborato il diritto e calcolo alla pensione. Ristampando però il Pa04 e il foglio di calcolo ho notato che non è cambiato assolutamente nulla se non la causale di cessazione: il trattamento provvisorio diretto riportato nel foglio di calcolo è rimasto immutato.
Faccio presente che la dipendente ha 63 anni e 9 mesi e la sua anzianità lavorativa è di 35 anni e 6 mesi.
Ho provato anche a cliccare sul campo del menu' "opzione contributiva" ma il programma si impiantava continuamente, non giungendo ad alcuna conclusione.
E' corretta la procedura che ho seguito? Non si doveva creare un trattamento provvisorio diverso, minore rispetto al precedente?
Quando devo cliccare su "opzione contributiva"?
Vi ringrazio molto per la gentile risposta.
Buona giornata!
Fattori A.
Allora procediamo per ordine:
Hai l'ultima versione dell'applicativo PA04S7?
Se ciò è vero, e' impossibile che l'importo della pensione resti immutato; infatti la seconda pratica non dovrebbe generare un foglio di calcolo, ma un prospetto similare,e soprattutto essendo pensione con opzione "donna" l'applicativo genera la pensione con il contributivo puro, e non (come presumo per la prima pratica) con il sistema misto... per cui l'anzianità al 31/12/92 e 31/12/95 risulta ininfluente ai fini del calcolo.
Ti assicuro che pochi giorni fa ho lavorato una pratica x una collega che avrebbe intenzione di optare per la pensione "donna" (Contributivo puro) cessando dal 01/01/2015 (categoria C posizione C5); L'importo della pensione annua lorda di aggira sui 15000 euro annui (ovviamente inserendo oltre la retribuzione fondamentale anche le voci accessorie).
Suggerimento:
Crea una dipendente avendo cura di generare tutta la parte anagrafica, codice fiscale incluso, che corrisponda alla stessa; In dati pratica usa sempre  la causale di cessazione indicando "Donna 57-35 contributivo" ed inserisci al quel punto i dati (retribuzione e servizio) della collega di cui trattasi....
Lancia il diritto e calcolo a pensione e vedi cosa succede. Se l'importo della pensione che viene fuori e' minore (lo deve essere per forza) della tua seconda pratica, allora c'è qualcosa che non va nelle precedenti elaborazioni.
Abal60
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta pensione opzione donna Empty Re: Richiesta pensione opzione donna

Messaggio  FATTORI ALESSANDRO Mar 4 Nov 2014 - 1:33

In effetti non abbiamo l'ultimo aggiornamento del programma. Anche se lo scaricassimo avremmo però la possibilità di creare un nuovo foglio di calcolo diverso dai precedenti? Oppure il fatto di aver già congelato e creato poi una copia della pratica precedente non mi darebbe più la possibilità del ricalcolo, come mi ha già comunicato il sig. Gros?
Per avere la pratica corretta cosa dovrei fare? Dovrei cancellare completamente la precedente (ma è possibile?) e reinserire tutto ex novo?
Grazie a tutti e buona giornata.
Fattori A.

FATTORI ALESSANDRO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta pensione opzione donna Empty RICHIESTA PENSIONE OPZIONE DONNA

Messaggio  abal60 Mar 4 Nov 2014 - 9:57

FATTORI ALESSANDRO ha scritto:In effetti non abbiamo l'ultimo aggiornamento del programma. Anche se lo scaricassimo avremmo però la possibilità di creare un nuovo foglio di calcolo diverso dai precedenti? Oppure il fatto di aver già congelato e creato poi una copia della pratica precedente non mi darebbe più la possibilità del ricalcolo, come mi ha già comunicato il sig. Gros?
Per avere la pratica corretta cosa dovrei fare? Dovrei cancellare completamente la precedente (ma è possibile?) e reinserire tutto ex novo?
Grazie a tutti e buona giornata.
Fattori A.
Se aggiorni il programma, tutte le pratiche esistenti non subiscono modifiche. Pertanto se la pratica n. 2 è in definizione, rimane tale.
Ti suggerisco di aggiornare PA04 S7, poi definire la pratica 2 e successivamente crearne una terza... a questo non vi è limite.
saluti
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta pensione opzione donna Empty Re: Richiesta pensione opzione donna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.