Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE

Andare in basso

ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE Empty ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE

Messaggio  MyOwnPrivateIdaho il Mer 26 Nov 2014 - 7:02

Buongiorno.
Intervengo su un argomento che avete immagino già trattato ampiamente e magari di semplice soluzione, ma essendo nuovo nel campo tributi ho bisogno di chiarimenti.

Nel Regolamento Comunale ICI adottato dal Comune non vi è indicazione dell'importo minimo da versare.
Domande:
- si utilizza l'importo di 12 euro?
- se un contribuente ha un imposta annua complessiva di 11 euro, non lo posso accertare giusto?
- se un contribuente tra dovuto e pagato nell'anno ha versato 5,00 euro in meno, non lo posso accertare giusto?

Scusate e grazie ancora per la risposta!

MyOwnPrivateIdaho

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE Empty Re: ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE

Messaggio  Lucio Guerra il Mer 26 Nov 2014 - 12:35

verificare prima regolamento generale delle entrate

se non presente anche li indicazione versamento minimo (mi sembra strano)

- si utilizza l'importo di 12 euro
- se un contribuente ha un imposta annua complessiva di 11 euro, non lo posso accertare
- se un contribuente tra dovuto e pagato nell'anno ha versato 5,00 euro in meno, non lo posso accertare
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Visualizza il profilo http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE Empty Re: ICI: IMPORTO MINIMO DA VERSARE E IMPORTO MINIMO ACCERTABILE

Messaggio  MyOwnPrivateIdaho il Gio 27 Nov 2014 - 3:20

Lucio Guerra ha scritto:verificare prima regolamento generale delle entrate

se non presente anche li indicazione versamento minimo (mi sembra strano)

- si utilizza l'importo di 12 euro
- se un contribuente ha un imposta annua complessiva di 11 euro, non lo posso accertare
- se un contribuente tra dovuto e pagato nell'anno ha versato 5,00 euro in meno, non lo posso accertare

Buongiorno Lucio,
grazie per la cortese e precisa risposta riguardo ICI.
Corrisponde a quanto fatto dall'ufficio Trbiuti.

Riguardo invece l'Imu, ho dei problemi a capire come funziona sia il minimo versamento che il minimo accertabile, visto che era intervenuta la norma dei 30,00 euro.
Il Regolamento Imu approvato dal Comune nel 2012 dice espressamente:
'Art.6: Non devono essere eseguiti versamenti per importi inferiori ad euro 12,00. Tale importo si intende riferito all’imposta complessivamente dovuta per l’anno e non alle singole rate di acconto e di saldo.'

Come mi devo comportare?
Grazie.

MyOwnPrivateIdaho

Visualizza il profilo

Messaggio  Lucio Guerra il Gio 27 Nov 2014 - 12:51

accerti tutto ciò che è pari o superiore a 12 euro di imposta non versata

inoltre la norma che prevedeva l'importo minimo d'accertamento a 30 euro (compresi interessi e sanzioni -ora giustamente modificata) non era applicabile nel caso di ripetuta violazione per + annualità, cosa riscontrabile nel 90% dei casi

quindi i 30 euro di minimo non sono stati, di fatto, mai applicati
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggio  FedroIlGrande il Gio 27 Nov 2014 - 13:33

scusate ma i 30 euro non riguardavano gli importi minimi da mettere a ruolo?

FedroIlGrande

Visualizza il profilo

Messaggio  Lucio Guerra il Ven 28 Nov 2014 - 6:18

no, anche gli accertamenti
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggio  MyOwnPrivateIdaho il Lun 1 Dic 2014 - 2:40

Lucio Guerra ha scritto:no, anche gli accertamenti

Grazie Lucio.
Quindi anche per Imu accerto dai 12 euro in su, visto che i 30 euro non sono mai entrati di fatto a regime.

MyOwnPrivateIdaho

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: