Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
TARI - Quesiti particolari U.N.D. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

TARI - Quesiti particolari U.N.D.

Andare in basso

TARI - Quesiti particolari U.N.D. Empty TARI - Quesiti particolari U.N.D.

Messaggio  Dagvin il Mer 26 Nov 2014 - 13:16

Salve,
vorrei approfittare della disponibilità e della competenza di quanti frequentano questo forum per postare 3 quesiti su cui mi sto arrovellando da un po' Sad :
1) Una azienda che produce laterizi (mattoni) possiede un'area di accesso alla stessa, e un ampio cortile su cui deposita i mattoni in modo temporaneo fino a quando non vengono caricati sui camion e inviati. Possiede oltre ai capannoni di produzione anche degli uffici posti in 3 strutture separate tra loro ma sempre nello stesso cortile. Gli uffici vengono tassati, la zona di accesso alla produzione e i relativi capannoni no, perchè rifiuti speciali, ma il resto dell'area usata come deposito, si tassa o no? Io credo di no perche' anche essendo di manovra, area operativa, non e' potenzialmente produttrice di rifiuti urbani ne' assimilati. Posso tassare solo l'area operativa tra gli uffici?
2) Stazione di rifornimento autostradale (tipo autogrill) tasso i locali, le aree coperte di rifornimento ma non cambio olio, no l'area di servizio per l'accesso, ma l'area operativa, parcheggi inclusi ... si tassa?? i parcheggi si o no? quelli dei dipendenti no, ma quelli di sosta degli utenti che viaggiano?
3) Di una struttura vasta come una centrale SNAM si tassano solo gli uffici o anche i capannoni di produzione in cui l'accesso dell'uomo e minimo ed eccezionale?

Ringrazio per la pazienza e la disponibilità a chiunque trovi il tempo di darmi risposta, anche perche' non so dove trovare risposta a quesiti così specifici.
Grazie

Dagvin

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

TARI - Quesiti particolari U.N.D. Empty Re: TARI - Quesiti particolari U.N.D.

Messaggio  DanieleGE il Gio 27 Nov 2014 - 4:46

Provo a darti qualche risposta in base a quelli che sono i dati a disposizione... ma potrei essere smentito.

Dagvin ha scritto:Salve,
vorrei approfittare della disponibilità e della competenza di quanti frequentano questo forum per postare 3 quesiti su cui mi sto arrovellando da un po'  Sad  :
1) Una azienda che produce laterizi (mattoni) possiede un'area di accesso alla stessa, e un ampio cortile su cui deposita i mattoni in modo temporaneo fino a quando non vengono caricati sui camion e inviati. Possiede oltre ai capannoni di produzione anche degli uffici posti in 3 strutture separate tra loro ma sempre nello stesso cortile. Gli uffici vengono tassati, la zona di accesso alla produzione e i relativi capannoni no, perchè rifiuti speciali, ma il resto dell'area usata come deposito, si tassa o no? Io credo di no perche' anche essendo di manovra, area operativa, non e' potenzialmente produttrice di rifiuti urbani ne' assimilati. Posso tassare solo l'area operativa tra gli uffici?

Partendo dal presupposto che un'area scoperta operativa è soggetta alla tassa ritengo che l'area utilizzata come deposito debba essere tassata, quella di manovra no.

Dagvin ha scritto:2) Stazione di rifornimento autostradale (tipo autogrill) tasso i locali, le aree coperte di rifornimento ma non cambio olio, no l'area di servizio per l'accesso, ma l'area operativa, parcheggi inclusi ... si tassa?? i parcheggi si o no? quelli dei dipendenti no, ma quelli di sosta degli utenti che viaggiano?

I parcheggi per la sosta degli utenti direi che non vadano tassati in quanto gratuiti... un po' come succede per i parcheggi scoperti dei centri commerciali... ovviamente se gratuiti.

Dagvin ha scritto:3) Di una struttura vasta come una centrale SNAM si tassano solo gli uffici o anche i capannoni di produzione in cui l'accesso dell'uomo e minimo ed eccezionale?

DanieleGE

Visualizza il profilo

Messaggio  Dagvin il Ven 28 Nov 2014 - 9:39

Intanto ringrazio per la risposta e il tempo che mi hai concesso

"Partendo dal presupposto che un'area scoperta operativa è soggetta alla tassa ritengo che l'area utilizzata come deposito debba essere tassata, quella di manovra no."

Anche se l'area e' utilizzata solo per il deposito a cielo aperto di prodotti che producono rifiuti speciali? La fabbrica pone sul piazzale, in alcuni punti specifici, le pile di mattini prodotti che poi verranno caricati, quindi non mi sembra sia un'area che potenzialmente possa produrre rifiuti urbani.

"I parcheggi per la sosta degli utenti direi che non vadano tassati in quanto gratuiti... un po' come succede per i parcheggi scoperti dei centri commerciali... ovviamente se gratuiti."
..penso che mentre i parcheggi dei centri commerciali siano solo spazi per permettere il carico della spesa in auto, i parcheggi di un ristorante/caffetteria in autostrada rappresenti anche una classica piazza di sosta che generi maggiori rifiuti urbani rispetto all'area parcheggi di un centro commerciale. Questo era il mio pensiero sui parcheggi utenti.

Una centrale gas invece?? nessuna proposta?? scratch

Grazie a chi voglia intervenire

Dagvin

Visualizza il profilo

Messaggio  Dagvin il Ven 28 Nov 2014 - 9:59

Intanto ringrazio per la risposta e il tempo che mi hai concesso

DanieleGE ha scritto: Partendo dal presupposto che un'area scoperta operativa è soggetta alla tassa ritengo che l'area utilizzata come deposito debba essere tassata, quella di manovra no.

Anche se l'area e' utilizzata solo per il deposito a cielo aperto di prodotti che producono rifiuti speciali? La fabbrica pone sul piazzale, in alcuni punti specifici, le pile di mattini prodotti che poi verranno caricati, quindi non mi sembra sia un'area che potenzialmente possa produrre rifiuti urbani.

DanieleGE ha scritto: I parcheggi per la sosta degli utenti direi che non vadano tassati in quanto gratuiti... un po' come succede per i parcheggi scoperti dei centri commerciali... ovviamente se gratuiti.
..penso che mentre i parcheggi dei centri commerciali siano solo spazi per permettere il carico della spesa in auto, i parcheggi di un ristorante/caffetteria in autostrada rappresenti anche una classica piazza di sosta che generi maggiori rifiuti urbani rispetto all'area parcheggi di un centro commerciale. Questo era il mio pensiero sui parcheggi utenti.

Una centrale gas invece?? nessuna proposta?? scratch

Grazie a chi voglia intervenire

Dagvin

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: