Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cambio compensativo
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

IL PASSAGGIO AD UNA NUOVO PROGETTO – WWW.TUTTOPA.IT

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: IL PASSAGGIO AD UNA NUOVO PROGETTO – WWW.TUTTOPA.IT

Messaggio  Lucio Guerra il Lun 29 Dic 2014 - 6:10

francodan ... 6000 volte grazie per il tuo costante interessamento al forum

ma se mi è permesso .... le parole...... spesso fanno + male di un pugno ... e questa volta penso che hai colpito veramente duro (insieme ad altri) ... sempre nella piena libertà di espressione che ha ogni utente del forum paolo gros
Lucio Guerra
Admin

Visualizza il profilo http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  michela di colandrea il Lun 29 Dic 2014 - 6:11

In bocca al lupo! non capisco la polemica, se c'è qualche approfondimento a pagamento non mi sembra un grosso problema!

michela di colandrea

Visualizza il profilo

Messaggio  francodan il Lun 29 Dic 2014 - 7:20

francodan il 2014-12-24, 11:43

.vi auguro buonafortuna anche se temo si tratti di un nuovo sito con contenuti a pagamento...che si aggiunge a tanti altri....
il forum gros è decollato perchè aveva una filosofia diversa ...collaborativa ...volontaristica...peccato che abbandonate il forum ...è chiaro che se cosi fosse sarò il primo a cancellarmi dal forum....
saluti e buone feste

questo è il mio intervento....ho colpito duro ...è il tuo punto di vista .
è colpire duro affermare che "se abbandonate il forum ...sarà il primo a cancellarmi " e
è colpire duro dire "vi auguro buonafortuna anche se temo si tratti di un nuovo sito con contenuti a pagamento...che si aggiunge a tanti altri"
sarà duro ma molto meno dell'abbandonare un forum sul quale tanti hanno creduto....a mio avviso bastava dire amici ,colleghi e via dicendo ....ci sarà una evoluzione del forum che sarà affiancato da contenuti a pagamento ....
francodan

Visualizza il profilo

Messaggio  Lucio Guerra il Lun 29 Dic 2014 - 7:26

no comment ..... sempre nella piena libertà di espressione che ha ogni utente del forum paolo gros
Lucio Guerra
Admin

Messaggio  francodan il Lun 29 Dic 2014 - 7:53

libertà di espressione e di valutazione che è e rimane soggettiva
francodan

Visualizza il profilo

Messaggio  Robespierre il Lun 29 Dic 2014 - 8:14

Paolo Gros ha scritto:...Penso solo che il forum gratuito farà la fine del forum di Piscino....

si va' all'incasso ....

...saro' il primo a cancellarmi...

etc etc etc

Grazie a tutti coloro che hanno avuto buone parole come quelle riportate , dopo oltre quattro anni e circa  51.000 mie personali risposte debbo dire che sono  vere e proprie soddisfazioni che ti spronano davvero a continuare .........davvero  Shocked

Buon anno a tutti !

Bah... quando te ne sei andato da Piscino cosa è successo al forum?
Robespierre

Visualizza il profilo

Messaggio  ullifa il Lun 29 Dic 2014 - 8:20

A mio avviso si tartta di fisiologica evoluzione.

Il forum ad oggi si basava su 10.000 quesiti posti da diverse persone (a volte incomprensibili in cui molti  non si sprecavano neanche a dare la minima indicazione e pretendevano risposte esaurienti ) ed i soliti 5-6 a rispondere (in primis gros e guerra, anche lo stesso francodan etc.)cercando a volte di intepretare.

E' mancata la logica del do ut des, ed è rimasta quella solo di prendere senza dare.

A me dispiace molto ma sono anche consapevole che la "pacchia" è finita e che vendendo meno l'apporto dei suddetti soggetti questo forum in cui adesso scrivo morira per mancanza di contenuti e forse è giusto cosi, ossia che chi dedica tempo ed energie abbia anche un ritorno.

se volete qui trovate i numeri

http://www.paologros.net/memberlist?mode=posts&order=DESC&submit=Ok&username

ullifa

Visualizza il profilo

Messaggio  Lucio Guerra il Lun 29 Dic 2014 - 10:58

riporto solo 3 dei tanti tentativi fatti nel tempo .. ma niente ... calma piatta ... anzi .. le solite critiche o scarsa adesione

... la filosofia del forum è stata da sempre (tranne 8/9 utenti oltre paolo ed io) ... entro.. prendo ciò che mi serve... esco

http://www.paologros.net/t18142-la-petizione-dei-responsabili-dei-servizi-finanziari-sottoscrizione?highlight=petizione
http://www.paologros.net/t35721-conferenza-forum-paolo-gros-pre-adesioni?highlight=paolo+gros
http://www.paologros.net/t38397-o-si-cambia-o-si?highlight=cambia
Lucio Guerra
Admin

Messaggio  francodan il Lun 29 Dic 2014 - 11:18

allora forse era meglio dire...signori ,il forum come è oggi congegnato non può proseguire dato che ,ed è la realtà, a fronte di 2 che vi dedicano tempo e risorse e 5-10 che intervengono attivamente ,tutti gli altri invece fanno da semplici spettatori ...
I moderatori hanno ritenuto di intraprendere un nuovo progetto che consiste in.....
progetto che avrà anche contenuti a pagamento (direi anche giustamente dato che se hai messo a disposizione tanti schemi e pochi ti hanno ringraziato...tanto vale farsi pagare)

ripeto l'esperienza del forum è stata altamente positiva e il rischio è che l'esperienza positiva si interrompa
Ad oggi è un sito di discussione che non vedo in giro e che spesso anticipa e risolve le problematiche .E' anche vero che alcune iniziative come la petizione non hanno avuto il supporto che meritavano anche se dirette a sostenere I problemi dei responsabili finanziari.
poi ognuno fa le sue valutazioni
chi ha dato di più ,chi ha dato meno ...
chi ci guadagnerà e chi ci perderà dalla chiusura dell'originario forum...
come ogni cosa si valuterà ex post
in ogni caso auguri per l'iniziativa ...

francodan

Visualizza il profilo

Messaggio  iena il Lun 29 Dic 2014 - 14:26

Grazie mille per l'entusiasmo che attraverso il sito ci avete trasmesso dedicandoci il vostro tempo e donandoci la vostra professionalità. In realtà credo che molti come la sottoscritta non abbiano dato il contributo necessario al sito un po' perchè non preparati come Voi e un po' perchè pigri ed egoisti.

Sarò sicuramente un'utente del nuovo sito che spero possa svilupparsi e continuare ad aiutarci nel nostro lavoro.

Se come avete scritto vi saranno servizi a pagamento valuterò di volta in volta il da farsi.

Buon anno a tutti.

iena

Visualizza il profilo

re

Messaggio  Paolo Gros il Mar 30 Dic 2014 - 0:00

Intanto Ti ringrazio Francodan per gli oltre 6.000 post sempre puntuali e sostenuti da indiscussa professionalita' .
Nel reiterare la mia immutata stima nei tuoi confronti ricordo che a suo tempo proposi di divenire moderatore del forum anche a Te oltre che al carissimo Lucio.

Tu non accettasti......

Felice 2015

Paolo Gros
Admin

Visualizza il profilo http://paologros.oneminutesite.it/

Messaggio  giorgi.bruno il Mar 30 Dic 2014 - 0:34

Auguri a Paolo e Lucio che hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale assumendosene tutti i rischi e le conseguenze che questa decisione comporta.
Se sia stata una scelta giusta o sbagliata lo verificheranno ma è una loro libera scelta e come tale va rispettata.

Tutto il resto lo lascerei da parte, mi sembra un esercizio accademico quanto inutile rivendicare numero di post, successi, insuccessi ecc.

Chioserei con FdA
... E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati ...

Auguri a tutti e .... non dimenticate di compilare il questionario FC10U avete 60 giorni a partire da oggi Twisted Evil Twisted Evil

giorgi.bruno

Visualizza il profilo

Messaggio  francodan il Mar 30 Dic 2014 - 2:48

non ho accettato perchè come ti ho spiegato a suo tempo questo forum comporta un impegno immane in termini di tempo e presenza ,un impegno sempre più crescente con alte aspettative da parte di chi vi partecipa...anche perchè quello che si scrive...resta .....
ho comunque continuato a parteciparvi ampiamente in quanto strumento valido che al momento non ha pari nel panorama di forum e siti vari...
ripeto non c'è nulla di assurdo e strano da parte vostra nel far partire un nuovo progetto al quale auguro il meglio,a mio avviso occorreva evitare di far trasparire l'idea di abbandono del forum gros e dire semplicemente ....al forum gros si affiancherà anche un nuovo progetto con contenuti a pagamento....contenuti che saranno sicuramente apprezzati dato che a partire dai testi regolamentari sui tribute ,solo ben fatti e spesso più aderenti alla realtà di tante cervellotiche pubblicazioni...
francodan

Visualizza il profilo

re

Messaggio  Paolo Gros il Mar 30 Dic 2014 - 3:39

proprio perche'...questo forum comporta un impegno immane in termini di tempo e presenza ...portando il forum ( che sara' identico nel funzionamento e nella gratuita' ) in una nuova piattaforma sara' possibile avere una assistenza software, una buona veste grafica, la possibilita' di avere una amministrazione del sito costante , un server dedicato.
Tutto questo ha un costo che perverra' dalla possibile pubblicita' e da quei servizi , opzionali ed a sola richiesta, che solo chi ritiene richiedera' , tutto qui .
Partecipare semplicemnete al forum come nell'attuale sara' ASSOLUTAMENTE GRATUITO .

Del resto...un impegno immane in termini di tempo e presenza ...che giustamente fai notare e' pero' dato dal sottoscritto e da Lucio mentre l'amministrazione del sistema ( cancellazione post inadeguati, reindirizzo su post gia' scritti o risposte gia' presenti etc etc ) nel nuovo sito sara' assicurata da informatico ad hoc che almeno attraverso la pubblicita' bisognera' pur pagare.

piu' di cosi' onestamente lascio ad altri il compito..............
Paolo Gros
Admin

Messaggio  LUCAM78 il Mar 30 Dic 2014 - 5:01

Da parte mia mille auguri per questa nuova avventura ed un grazie infinito per il servizio svolto sino a questo momento, questo forum è una risorsa fantastica che oltre a fornirci tante indicazioni ci fa anche sentire meno soli in questa giungla!!
Naturalmente sarò presente anche nella nuova avventura. Smile

LUCAM78

Visualizza il profilo

Messaggio  michela.m il Mar 30 Dic 2014 - 8:05

in bocca al lupo per la nuova avventura, considerando l'utilità che ho avuto in questi anni mi iscrivero' nel nuovo sito e poi si vedrà quello che succederà.
E' normale che nella vita si cerchi di crescere, non sempre tutto deve rimanere immutabile, anche se i cambiamenti non sono quasi mai ben visti.

michela.m

Visualizza il profilo

Messaggio  Andrea71 il Mer 31 Dic 2014 - 1:12

Paolo Gros ha scritto:...Penso solo che il forum gratuito farà la fine del forum di Piscino....

si va' all'incasso ....

...saro' il primo a cancellarmi...

etc etc etc

Grazie a tutti coloro che hanno avuto buone parole come quelle riportate , dopo oltre quattro anni e circa  51.000 mie personali risposte debbo dire che sono  vere e proprie soddisfazioni che ti spronano davvero a continuare .........davvero  Shocked

Buon anno a tutti !

Sono di indole molto pragmatica, baso il mio pensiero su cose scritte e certe e non do spazio ad interpretazioni che non hanno fondamento (poi, magari sbaglio !)

TUTTO PA = PAOLOGROS.NET + "ALTRE COSE" (a pagamento e non).
"ALTRE COSE": Se dal sito TUTTOPA.IT si venderanno calze per la befana (mi stavo informando per mia figlia Shocked )... e non interessano ... basta non comprarle.

Aggiungo. Se non ho mal inteso le parole di Paolo, oggi la pubblicità (quindi soldi - è bene sottolinearlo perché non è detto che tutti lo sappiano) va' ad un gestore del forum che gode senza fare nulla (se sbaglio correggetemi).
Domani gli stessi soldi, andranno ad una persona che lavorerà per "pulire" e tenere più fruibile e di facile lettura il forum.
Quindi MIGLIORE servizio SEMPRE a costo 0 per i partecipanti (Paolo & C. potevano tenerseli loro sul vecchio .. o almeno forse io ci avrei fatto un pensierino !)

Fin qui non vedo in nessun modo possibile diverse interpretazioni che "nella peggiore" delle ipotesi il nuovo forum è migliore del precedente senza alcun onere per i partecipanti. Poi il tempo ci farà capire "la verità".

Capisco e comprendo i post di chi teme di uno "spostamento" delle risposte su una sessione a pagamento.
Capisco e comprendo, perché è logico e naturale, che quando il piacere di dare / condividere diventa obbligo (leggiamo alcuni post che oggettivamente sono irritanti) a titolo gratuito, il bivio è gettare la spugna o strutturarsi con corrispettivo (giusto e sacrosanto).

Però ... guardiamo i fatti. Perché fino ad oggi lo hanno fatto ?
Semplicemente chi partecipa attivamente (quindi chi risponde e non chi fa domande o solo sfoghi) ha PIACERE di creare una community di condivisione del sapere (inteso anche come esperienze). Ma oggi sono una manciata a fronte di 50.000 fruitori. Un po' sbilanciato no ?

Le ulteriori criticità sono 2:
La P.A.L. è, e continua, a sprofondare in un precipizio di incertezza, ignoranza, impossibilità di scadenze paradossali (Associazionismo, 118, Split payment, fattura elettronica, trasparenza, SOSE, IUC, IMS, solo per citare alcune di quelle dovremmo gestire OGGI), mancanza di autonomia locale, mancanza di professionalità degli Amministratori (non escludo la buona volontà !), ed ALTISSIMO RISCHIO (ringraziamo l'incertezza della pena, ma quando e se arriverà .. so cxxxx amari) per chi lavora in Comune.
Se oggi fermassimo il mondo, e ci fosse un controlla a tappeto, credo che NESSUN COMUNE sarebbe a posto. Con sanzioni e galera a vita !!
Questo clima .. sta facendo gettare la spugna a tanti, tantissimi, troppi bravi Dipendenti Pubblici.

Siamo in una società in cui neanche più il cane scodinzola per nulla.
E solo in ns. governanti (tutti) ci impongono nuovo (spesso inutile) lavoro a carrettate con la semplice dicitura "ad invarianza di costo per l'Ente". (riassumo: gratis !).

In sintesi, abbiamo degli ottimi volontari che controcorrente si mettono a disposizione a discapito della propria libertà e vita personale.
Collaboriamo (non economicamente .. che sarebbe per assurdo più semplice e comodo) perché il nuovo forum recluti nuovi pazzi per affiancare ed alleviare il carico dei principali "postisti".
Ognuno per quel che può, vuole, riesce.

Se poi diverrà a pagamento .. mi farò un esame di coscienza e valuterò se avrei potuto dare maggiore sostegno a questi volontari.

BUON ANNO 2015.

Andrea71

Visualizza il profilo

re

Messaggio  Paolo Gros il Mer 31 Dic 2014 - 1:22

Grazie Andrea, questo e' esattamente il senso ed il perche' della nuova piattaforma

...oggi la pubblicità (quindi soldi - è bene sottolinearlo perché non è detto che tutti lo sappiano) va' ad un gestore del forum che gode senza fare nulla [/b
Domani gli stessi soldi, andranno ad una persona che lavorerà per "pulire" e tenere più fruibile e di facile lettura il forum.
[b]Quindi MIGLIORE servizio SEMPRE a costo 0 per i partecipanti
...

Felice 2015

Paolo Gros
Admin

Messaggio  ivano il Mer 31 Dic 2014 - 1:23

Concordo pienamente con l'intervento di Andrea 71. Mi sono appena iscritto. Buon anno a tutti.

ivano

Visualizza il profilo

Messaggio  pasep@live.it il Mer 31 Dic 2014 - 1:58

Io trovo estremamente ingeneroso e poco rispettoso nei confronti di chi si dedica al forum giorno e notte tutta questa serie di commenti perche' si vuole giustamente evolvere verso una forma di gestione del forum diversa da quella attuale.
Forza Paolo!! io mi sono gia' iscritto.
Auguri di un buon 2015....

pasep@live.it

Visualizza il profilo

Messaggio  Pasqualino7bellezze il Ven 2 Gen 2015 - 2:49

CREDO DI ESSERE IL 1^ ISCRITTO.

HO DIRITTO AD UN PREMIO?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Pasqualino7bellezze

Visualizza il profilo

TuttoPA, una nuova scommessa!

Messaggio  MARCO SIGAUDO il Sab 3 Gen 2015 - 3:09

Grazie a tutti coloro che stanno credendo nel progetto e ci stanno dando il loro supporto per andare avanti.
Grazie a coloro che fanno emergere le possibili criticità in modo che si possa valutare come meglio affrontarle.
Grazie in prima persona a Paolo e a Lucio, fonti inesauribili di sapere, che mi hanno concesso il privilegio di condividere questa esperienza con loro arricchendo il mio bagaglio conoscitivo.
Grazie a tutti quelli che scrivono su questo forum e, spero, scriveranno su quello nuovo dal momento del suo lancio ufficiale.

Questa esperienza è stata incredibile, migliaia di utenti uniti dalla necessità di trovare confronto e supporto gli uni con gli altri.

Con Tutto PA cercheremo di replicare il successo implementando la professionalità dello strumento attraverso programmatori, grafici e moderatori professionisti, pur mantenendo il "FORUM", così come l'iscrizione allo stesso, completamente gratuito.

E' innegabile fare presente che questo nuovo mezzo cercherà di finanziarsi attraverso la vendita, estremamente oculata, degli spazi pubblicitari.
Sarà poi nella massima libertà individuale scegliere se aderire alle proposte commerciali sponsorizzate o meno.

Credo che stiamo facendo qualcosa di importante, aumentando le sezioni degli argomenti trattati, coinvolgendo esperti, ordinando i testi e creando una gestione più organica; noi ci metteremo il nostro impegno!

MARCO SIGAUDO

Visualizza il profilo http://www.studiosigaudo.com

Messaggio  Mtiziana il Sab 3 Gen 2015 - 12:04

concordo con quanto scritto da Andrea ... io mi sono già iscritta!
Forza ... questo 2015 vi porterà fortuna!

Mtiziana

Visualizza il profilo

Messaggio  rag001 il Mer 7 Gen 2015 - 10:33

Concordo pienamente con l'intervento di Andrea.
Mi sono appena iscritto. ottima e felice ripresa
rag001

Visualizza il profilo

Messaggio  Lucio Guerra il Mer 7 Gen 2015 - 10:35

grazie a tutti per l'ottima risposta e le belle parole di apprezzamento

Attenzione : Da lunedì 9 febbraio, i moderatori non aggiorneranno più il presente forum, l'attività come da Voi conosciuta procede su www.tuttopa.it. Si ricorda che per poter postare sul nuovo forum, gratuito, è necessario procedere all'iscrizione a Tutto Pa all’indirizzo suindicato .Sul nuovo sito l’attivita’ continuera’ come di abitudine gratuitamente.

Lucio Guerra
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: