Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

+2
claudio
STEFANIA TONINELLI
6 partecipanti

Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  STEFANIA TONINELLI Mer 24 Apr 2013 - 7:15

E' plausibile inserire nel rigo 5 "debiti di parte corrente" l'importo dei residui passivi (competenza+residuo) del titolo 1' (senza intervento 1 "personale") risultanti dal rendiconto 2012?
Grazie. Buon lavoro

STEFANIA TONINELLI

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Re: Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  claudio Mer 24 Apr 2013 - 7:26

A dire il vero, preso dalla disperazione, è quello che pensavo di fare anche io...dopodichè, dipende da cosa c'è nel cumulo dei tuoi residui passivi....

claudio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  Annette Mer 24 Apr 2013 - 7:59

Sempre per disperazione lo pensavo anch'io, magari togliento qualche trasferimento ad Enti pubblici che ne dite? oppure qualche importo lasciato li perchè non si sa mai? Laughing
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Re: Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  albercab Mer 24 Apr 2013 - 8:03

..io direi tutti i residui del titolo I dedotti l'intervento 1 e 7.
albercab
albercab

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Re: Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  impiegato90 Mer 24 Apr 2013 - 8:13

Al punto 5 se ho ben compreso la dicitura in esso contenuta, vanno inserite tutte le pendenze aventi fatture e/o richiesta di pagamento data max 31/12/2012.
E così?
Non credo proprio che si possa inserire, come Voi dite, le somme residue sugli impegni ancora da pagare !!!!
Oltrettuto viene ben specificato (escluso quelli per spese di personale).

Attendo risposte per meglio aver chiaro questa situazione.

Approfitto altresì per chiedere .......:
La colonna SPAZI FINANZIARI RICHIESTI : vanno inserite in esse le somme inerenti l'esclusione dal Patto di Stabilità? Giusto? Nulla a che vedere con l'eventuale richiesta di liquidità alla Cassa DDPP !! E' giusto così?
Sono due cose distinte ? Vero ?

Spero di aver interpretato bene la cosa.

impiegato90
impiegato90

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  antonino colica Mer 24 Apr 2013 - 8:19

Non possono essere inseriti i residui passivi del titolo I perchè potrebbero esserci dei residui senza però che sia stata emessa la fattura o non sia stata effettuata la prestazione o altro.

antonino colica

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.03.12
Località : capo d'orlando

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  Annette Mer 24 Apr 2013 - 8:23

antonino colica ha scritto:Non possono essere inseriti i residui passivi del titolo I perchè potrebbero esserci dei residui senza però che sia stata emessa la fattura o non sia stata effettuata la prestazione o altro.

Hai pienamente ragione, ma non se ne può più.....allora si mettono solamente le fatture con data 31.12.2012 pagate entro l'8 di aprile e non, ma che senso ha allora precisare "esclusi quelli per spese personale"? mica ci sono fatture per il personale.....sbaglio?
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  antonino colica Mer 24 Apr 2013 - 8:28

Non sbagli. Però la norma parla di fatture o richieste equivalenti di pagamento.

antonino colica

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.03.12
Località : capo d'orlando

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Re: Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  albercab Mer 24 Apr 2013 - 8:45

Non so se ho fatto una cosa corretta, ma leggendo testualmente il punto 5) sono arrivato a suddividerlo in due periodi ben distinti ossia:
(A) Ammontare dei debiti di parte corrente, esclusi quelli per spese di personale, certi, liquidi ed esigibili alla data del 31 dicembre 2012 e (B) dei debiti di parte corrente per i quali sia stata emessa fattura o richiesta equivalente di pagamento entro il predetto termine.
Pertanto alla luce di questa distinzione vorrei quantificare il punto 5 conteggiando nel predetto punto A i residui del titolo I tranne il personale (interventi 1 e 7) di cui non ho ancora fatture ma sono oramai certi, liquidi ed esigibili come risultanti da rendiconto e mantenuti nello stesso al centesimo di euro, mentre nel punto B i restanti residui del titolo I tranne il personale (interventi 1 e 7) di cui ho fatture datate al 31/12/2012.
cosa ne pensate?

albercab
albercab

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  antonino colica Mer 24 Apr 2013 - 8:47

Scusami ma nel punto 5 non esiste la colonna B.

antonino colica

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.03.12
Località : capo d'orlando

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty DEBITI DI PARTE CORRENTE

Messaggio  antonino colica Mer 24 Apr 2013 - 8:53

Relativamente alla quantificazione del punto 5 se non hai una contabile o una richiesta di pagamento dove si evince che è stata effettuata la prestazione ritengo non puoi inserirla.

antonino colica

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.03.12
Località : capo d'orlando

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Re: Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  albercab Mer 24 Apr 2013 - 9:05

...non esiste il punto B, ma se leggi bene l'intero periodo del punto 5 potrai notare che è composto da due frasi (che io le ho classificate in A e B) naturalmente cofluibili tutte nel punto 5. E proprio nella sola seconda frase che parla di fatture, mentre nella prima parla di soli debiti, certi, liquidi ed esigibili (potre avere un residuo passivo per pagare una prestazione avvenuta entro il 31/12 che ho già quantificato al centesimo con il rendiconto ma che per qualche motivo il fornitore non ha ancora trasmesso la fattura.
.....non saprei deire altro.....io la vedo così....ma naturalmente concordo con tutti che è un puro caos
albercab
albercab

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari Empty Re: Debiti di parte corrente richiesta spazi finanziari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.