Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio.

2 partecipanti

Andare in basso

Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. Empty Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio.

Messaggio  giuseppeivana Sab 1 Mar 2014 - 10:37

Salve a tutti mi serviva un'informazione, io sono comproprietario con mia moglie di un appartamento comprato attraverso mutuo (Cointestato, mancante 19 anni al termine) come prima casa, e vorremmo acquistare il miniappartamento adiacente, per ampliare il nostro. C'è modo di comprare quest' ultimo
unificandolo con il nostro mutuo e mantenendo le agevolazioni della prima casa in fase di acquisto del mini?
Aspettando Vostre risposte, cordiali saluti Giuseppe.
Grazie.

giuseppeivana

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 48
Località : loreggia PD

Torna in alto Andare in basso

Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. Empty re

Messaggio  Paolo Gros Dom 2 Mar 2014 - 23:22

il miniappartamento adiacente solo ex post potra' eventualmente essere accatastato in ampliamento dell'unita0' esistente deruivandfone che in sede di acquisto e' a tutti gli effetti seconda abitazione
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. Empty ulteriore domanda...

Messaggio  giuseppeivana Mar 4 Mar 2014 - 16:54

Paolo Gros ha scritto:il miniappartamento adiacente solo ex post potra' eventualmente essere accatastato in ampliamento dell'unita0' esistente deruivandfone che in sede di acquisto e' a tutti gli effetti seconda abitazione
Grazie per la sua risposta, ma mi dica se io incorporerei nel vecchio mutuo anche l'acquisto del secondo appartamento, rifacendo il mutuo per la cifra totale, ce' modo di farlo risultare unica abitazione gia' in fase d'acquisto? magari presentando un progetto di unificazione delle due unita'.
Insisto a chiedere poiché 2 notai dicono di si, altri 2 dicono di no come dice lei, e allora non so se dare retta a quello che dice si o a quello che dice no, nel frattempo giovedì prossimo mi vedo di nuovo con uno di quei due notai che dicono di si, per avere ulteriori chiarimenti.
Domanda, ma in fase di eventuale atto notarile, se si dichiara qualcosa di falso, a che cosa vado in contro?
Grazie per il suo tempo dedicatomi. Giuseppe.

giuseppeivana

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 48
Località : loreggia PD

Torna in alto Andare in basso

Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 4 Mar 2014 - 23:43

onestamente reitero il mio concetto anche se la mia opinione e' sicuranmente meno qualificata di quella di un notaio
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio. Empty Re: Acquisto miniappartamento in corrispondenza al mio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.