Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/APPALTO LAVORI IN CORSO E DURC IRREGOLARE
3 partecipanti
APPALTO LAVORI IN CORSO E DURC IRREGOLARE
Nel nostro ente è stato affidato un appalto biennale per i lavori di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale.
Al momento dell'affidamento dell'appalto il durc della ditta era regolare.
Anche per le prime fatture tutto ok.
Gli ultimi pagamenti sono invece rimasti in sospeso per ricevimento di tre durc irregolari.
A rigor di logica l'ufficio tecnico non dovrebbe ordinare i lavori di manutenzione a questa ditta finchè riceveremo il durc regolare.
Come dobbiamo comportarci?
Dobbiamo recedere dal contratto di appalto per inadempimento della ditta e procedere ad affidare un nuovo appalto?
Al momento dell'affidamento dell'appalto il durc della ditta era regolare.
Anche per le prime fatture tutto ok.
Gli ultimi pagamenti sono invece rimasti in sospeso per ricevimento di tre durc irregolari.
A rigor di logica l'ufficio tecnico non dovrebbe ordinare i lavori di manutenzione a questa ditta finchè riceveremo il durc regolare.
Come dobbiamo comportarci?
Dobbiamo recedere dal contratto di appalto per inadempimento della ditta e procedere ad affidare un nuovo appalto?
fausto65- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.04.13
Re: APPALTO LAVORI IN CORSO E DURC IRREGOLARE
fausto65 ha scritto: ... A rigor di logica ...
Come dobbiamo comportarci?
Dobbiamo recedere dal contratto di appalto per inadempimento della ditta e procedere ad affidare un nuovo appalto?
Non usare il rigor di logica ma il rigor di legge.
Vedi articoli 4 e soprattutto 6 comma 8 del DPR 207/2010.
8. In caso di ottenimento del documento unico di regolarità contributiva dell’affidatario del contratto negativo per due volte consecutive, il responsabile del procedimento, acquisita una relazione particolareggiata predisposta dal direttore dei lavori ovvero dal direttore dell’esecuzione, propone, ai sensi dell’articolo 135, comma 1, del codice, la risoluzione del contratto, previa contestazione degli addebiti e assegnazione di un termine non inferiore a quindici giorni per la presentazione delle controdeduzioni. Ove l’ottenimento del documento unico di regolarità contributiva negativo per due volte consecutive riguardi il subappaltatore, la stazione appaltante pronuncia, previa contestazione degli addebiti al subappaltatore e assegnazione di un termine non inferiore a quindici giorni per la presentazione delle controdeduzioni, la decadenza dell’autorizzazione di cui all’articolo 118, comma 8, del codice, dandone contestuale segnalazione all’Osservatorio per l’inserimento nel casellario informatico di cui all’articolo 8.
giorgi.bruno- Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA
Argomenti simili
» DURC IRREGOLARE - LAVORI PRIVATI IN EDILIZIA
» autorizzazione lavori pubblici in corso
» Perizie lavori appalto inferiore a e € 50.000
» autorizzazione lavori pubblici in corso
» Perizie lavori appalto inferiore a e € 50.000
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin