Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Affidamento diretto TASI al concessionario EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Affidamento diretto TASI al concessionario

4 partecipanti

Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Raggio84 Mar 21 Ott 2014 - 2:28

Buondì a tutti i colleghi.
L'art.1, comma 691 della L. 147/2013 prevede espresamente che " I comuni possono, in deroga all'articolo 52 del decreto legislativo n. 446 del 1997, affidare, fino alla scadenza del relativo contratto, la gestione dell'accertamento e della riscossione della TARI,..., ai soggetti ai quali, alla data del 31 dicembre 2013, risulta affidato il servizio di gestione dei rifiuti o di accertamento e riscossione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi di cui all'articolo 14 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214."
Ho letto in rete vari commenti sul fatto che sia possibile lo stesso meccanismo anche per la TASI, ma non riesco a trovare il riferimento normativo. Ne sapete qualcosa?
Grazie mille.

Raggio84

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 17.10.11
Località : Castel Morrone

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Lucio Guerra Mar 21 Ott 2014 - 2:49

per la tasi negge non prevede tale possibilità ... giustamente aggiungerei
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Raggio84 Mar 21 Ott 2014 - 2:54

Riporto uno dei commenti che ho trovato in rete:
http://www.fiscal-focus.info/fisco/ok-ai-vecchi-concessionari-per-la-tari-e-la-tasi,3,19108
Anche quest'altro fà riferimento alla "norma", ma senza specificare quale:
http://www.provincia.livorno.it/rassegna/bancadati/20131220/SIJ5141.PDF

Quindi, sarei tenuto a gestire in proprio, vista l'impossibilità di bandire nuove gare al momento? Questo determinerebbe una "distorsione" in quanto tutti gli altri tributi, sia per la riscossione che per l'accertamento, sono affidati a Concessionario iscritto all'Albo.

Raggio84

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 17.10.11
Località : Castel Morrone

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Roberto79 Mar 21 Ott 2014 - 3:53

Raggio84 ha scritto:Riporto uno dei commenti che ho trovato in rete:
http://www.fiscal-focus.info/fisco/ok-ai-vecchi-concessionari-per-la-tari-e-la-tasi,3,19108
Anche quest'altro fà riferimento alla "norma", ma senza specificare quale:
http://www.provincia.livorno.it/rassegna/bancadati/20131220/SIJ5141.PDF

Quindi, sarei tenuto a gestire in proprio, vista l'impossibilità di bandire nuove gare al momento? Questo determinerebbe una "distorsione" in quanto tutti gli altri tributi, sia per la riscossione che per l'accertamento, sono affidati a Concessionario iscritto all'Albo.

...ma gestire tutto in proprio e risparmiare un pacco di soldi? no?
Roberto79
Roberto79

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.05.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Raggio84 Mar 21 Ott 2014 - 5:52

Per roberto79:
Conosci la situazione del mio Ente in termini di strutture, mezzi, personale, preparazione di quest'ultimo ec. ecc. ecc.?
Certo: "risparmiare un pacco di soldi". E' proprio con lo stesso principio che il legislatore negli ultimi decenni ha provocato ciò di cui tutti noi giustamente ci lamentiamo, cioè non essere andato a "metter mano" laddove gli sprechi ci sono preferendo un più semplice "risparmiate, che nel frattempo taglio io". Ritornando al tuo commento che, mi pare, non fosse quello che avevo richiesto nel mio post, posso aggiungere che in maniera astratta si possa sicuramente spendere meno, ma quando vuoi, vieniti a prendere un caffè da me.

Raggio84

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 17.10.11
Località : Castel Morrone

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Roberto79 Mar 21 Ott 2014 - 6:07

Per Raggio84:
Il mio commento non voleva essere assolutamente offensivo per te o per tutti gli altri colleghi che usufruiscono della collaborazione di società di riscossione. Dalle mie parti, però, gli agi sono un pochino alti, ragion per cui, attraverso l'ausilio di banche dati sempre aggiornate, preferiamo gestire in proprio il servizio. Detto questo rispetto le tue idee, ma io ho le mie. Ciao
Roberto79
Roberto79

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.05.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Lucio Guerra Mar 21 Ott 2014 - 9:01

invito gli utenti del forum ad evitare di inasprire i commenti, accettando le risposte che vengono fornite, anche se non di gradimento, senza alimentare polemiche

chi risponde ad una domanda lo fa sicuramente a fin di bene e di aiuto a chi l'ha posta, e nulla vienta che possa esprimere anche una propria opinione, sempre in maniera rispettosa anche se diretta
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Raggio84 Mar 21 Ott 2014 - 10:50

Vedi Lucio, sono d'accordo con te sull'evitare di inasprire i commenti, quindi mi và più che bene che a margine della tua risposta, che rimane tale cioè risponde in maniera diretta ad una mia domanda, ci sia anche un tuo commento, una tua opinione personale sulla materia. Ma mi pare però che nel post di Roberto79 delle 11:53 non via sia nessun accenno di aiutare il collega che chiede, quanto piuttosto si tratti solo di un commento, CRITICO, su fatti e circostanze a lui ignote. D'altronde, vi pare ragionevole che uno che ha spiegato che "tutti gli altri tributi... sono affidati a Concessionario" ora, a causa della TASI, receda da un contratto in essere con tutte le conseguenze negative che ne derivano (evidentemente) per rigestire tutto in proprio?
P.S. Per Roberto:
anch'io quando ti ho invitato per il caffè non ho assolutamente voluto essere offensivo. Il mio è un invito serio cosìcché tu possa renderti conto di persona delle condizioni in cui io, e tanti altri colleghi, siamo costretti a lavorare. Inoltre non sò quali sono "le tue parti", ma ti assicuro che gli aggi che percepisce il mio concessionario sono anche inferiori ad Equitalia, oltre a tutti i servizi in più che deve erogare per la cittadinanza e che noi non saremmo mai in grado di offrire.

Raggio84

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 17.10.11
Località : Castel Morrone

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Lucio Guerra Mar 21 Ott 2014 - 12:27

ok

tiriamo avanti ognuno con le suoi opinioni
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty RE

Messaggio  Paolo Gros Mar 21 Ott 2014 - 23:36

...chi risponde ad una domanda lo fa sicuramente a fin di bene e di aiuto a chi l'ha posta,


AD MAIORA
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Affidamento diretto TASI al concessionario Empty Re: Affidamento diretto TASI al concessionario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.