Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/UTILIZZO DI PERSONALE DI ALTRO ENTE
3 partecipanti
UTILIZZO DI PERSONALE DI ALTRO ENTE
Nel "mio" comune è andato in pesnione un dipendente. Poichè era in una posizione di vertice si è pensato di indire una "sorta di selezione" in base alla quale gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, presentavano la domanda e, tra questi, il sindaco individuava il soggetto da assumere in base all'art. 110 del TUEL.
La durata del contratto era fissata in sei mesi al termine dei quali, a giudizio insindacabile del sindaco, poteva essere prorogato o si scorreva la lista da questi predisposta.
Ad un certo punto un contratto scade e ne viene rinnovato ne fatta scalare la lista.
Dopo più di un anno di "arrangiamento" nella gestione del settore, a cui era proposto l'art. 110, l'amministrazione si sta attivando per utilizzare il dipendente di altro ente a cui affidare la responsabilità del settore.
Non mi dite che la responsabilità può essere affidata ad altro dipendente dell'ente perchè non è possibile, l'unica possibilità è di acquisire risorse umane nuove.
A parte che non so ancora bene in che termini si ha intenzione di utilizzare il dipendente di altro ente, il mio dubbio, dovendo rendere il parere di regolarità contabile, è avendo il comune espletato una sorta di selezione per individuare soggetti da assumere ai sensi art. 110 e la "lista" non è stata mai annullata/revocata o cose del genere, può l'amministrazione disattenderla e procedere con la nomina di un dipendente di altro ente all'espletamento delle funzioni per cui era stata fatta la selezione?
Posso dare parere sfavorevole dicendo che c'è una aspettativa da parte di altri ad essere assunti?
oppure parere favorevole, tuttavia, segnalando la situazione??
GRAZIE e scusate se ho detto e chiesto tante cose insieme
La durata del contratto era fissata in sei mesi al termine dei quali, a giudizio insindacabile del sindaco, poteva essere prorogato o si scorreva la lista da questi predisposta.
Ad un certo punto un contratto scade e ne viene rinnovato ne fatta scalare la lista.
Dopo più di un anno di "arrangiamento" nella gestione del settore, a cui era proposto l'art. 110, l'amministrazione si sta attivando per utilizzare il dipendente di altro ente a cui affidare la responsabilità del settore.
Non mi dite che la responsabilità può essere affidata ad altro dipendente dell'ente perchè non è possibile, l'unica possibilità è di acquisire risorse umane nuove.
A parte che non so ancora bene in che termini si ha intenzione di utilizzare il dipendente di altro ente, il mio dubbio, dovendo rendere il parere di regolarità contabile, è avendo il comune espletato una sorta di selezione per individuare soggetti da assumere ai sensi art. 110 e la "lista" non è stata mai annullata/revocata o cose del genere, può l'amministrazione disattenderla e procedere con la nomina di un dipendente di altro ente all'espletamento delle funzioni per cui era stata fatta la selezione?
Posso dare parere sfavorevole dicendo che c'è una aspettativa da parte di altri ad essere assunti?
oppure parere favorevole, tuttavia, segnalando la situazione??
GRAZIE e scusate se ho detto e chiesto tante cose insieme
ELSE- Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 02.05.11
re
...Non mi dite che la responsabilità può essere affidata ad altro dipendente dell'ente perchè non è possibile...
Ahime' purtroopo te lo debbo dire perche' e' assolutamente possibile ma se parti da un tale assiona qualsivoglia risposta non e' possibile
Ahime' purtroopo te lo debbo dire perche' e' assolutamente possibile ma se parti da un tale assiona qualsivoglia risposta non e' possibile
Re: UTILIZZO DI PERSONALE DI ALTRO ENTE
Grazie
non può essere affidata ad altro dipendente del comune perchè essendoci un dipendente interno per ogni settore, il dipendente a cui verrà assegnato anche il settore con il posto vacante dovrà svolgere anche materialmente tutte le mansioni e ciò determinerà ritardi e malfunzionamenti negli altri settori.
Anche in questa situazione è possbile imporre agli dipendenti un doppio lavoro allo stesso prezzo?
Data la situazione suesposta è possibile avvalersi del dipendente di altro ente?
GRAZIE
non può essere affidata ad altro dipendente del comune perchè essendoci un dipendente interno per ogni settore, il dipendente a cui verrà assegnato anche il settore con il posto vacante dovrà svolgere anche materialmente tutte le mansioni e ciò determinerà ritardi e malfunzionamenti negli altri settori.
Anche in questa situazione è possbile imporre agli dipendenti un doppio lavoro allo stesso prezzo?
Data la situazione suesposta è possibile avvalersi del dipendente di altro ente?
GRAZIE
ELSE- Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 02.05.11
re
e' sicuramente una questione organizzativa complessa ma come detto non impossibile e comunque non illegittima
Re: UTILIZZO DI PERSONALE DI ALTRO ENTE
non può essere affidata ad altro dipendente del comune .........
l'unico limite che può impedirlo è il superamento dei limiti dei costi del personale....
l'incarico va motivato,la selezione dovrebbe essere gestita dagli uffici e non dal sindaco(a suo insindacabile giudizio !!!!),sulla base di titoli ,criteri etc...ma mi sembra inutile parlarne....
l'unico limite che può impedirlo è il superamento dei limiti dei costi del personale....
l'incarico va motivato,la selezione dovrebbe essere gestita dagli uffici e non dal sindaco(a suo insindacabile giudizio !!!!),sulla base di titoli ,criteri etc...ma mi sembra inutile parlarne....
francodan- Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina
Argomenti simili
» UTILIZZO PERSONALE DI ALTRO ENTE
» Utilizzo di personale a part-time di altro Ente.
» utilizzo dipendenti ente locale presso altri ente locale
» Utilizzo di personale a part-time di altro Ente.
» utilizzo dipendenti ente locale presso altri ente locale
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin