Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato.

2 partecipanti

Andare in basso

Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. Empty Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato.

Messaggio  Andrea71 Mar 11 Nov 2014 - 0:06

Vuoi per necessità di cassa, vuoi perché voglio dare un taglio a residui ultradecennali con cognizione di causa, vorrei rientrare in possesso dei "vantati crediti" oggi assegnati in automatico (TRSU) o attraverso l'invio di flussi (tracciato 290) come multe, accertamenti ICI, ecc.
Parliamo di ruoli coattivi.

Il fine è quello di poterli assegnare al legale incaricato per permettergli l'ingiunzione ex R.D. 639/1910.
Mi dicono, infatti, che con una convenzione con lo Studio Legale, nel lasso temporale di 6/8 mesi .. indicativi, finalmente chiudiamo tutte le pratiche pendenti.
O dentro (soldi) o fuori (dichiarazione di inesigibilità dei crediti).

Quali sono i passi formali da seguire ?
Quali costi sosteniamo (non quelli del legale che conosciamo .. ma quelli del "discarico" da Equitalia)
Ci parlano di spese documentate, ma intuiamo da alcuni, che se non sono documentate (ipotizziamo lo smarrimento delle cartoline verdi da parte di Equitalia) vanno in cavalleria ?
Nella convenzione NON ho trovato nulla.

Spero che questo quesito possa essere utile anche ad altri (io nel frattempo provo attraverso Equitalia e Vi aggiorno).

Andrea71

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. Empty Re: Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato.

Messaggio  emanuelita Mar 11 Nov 2014 - 0:58

E' una questione che si è posta anche il mio ente.
Come risolviamo anche il problema:
- data base aggiornato ?
-fascicoli ?
-software per la gestione del data base che eventualmente ci passerebbe Equitalia?

emanuelita

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. Empty Re: Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato.

Messaggio  Andrea71 Mar 11 Nov 2014 - 1:00

emanuelita ha scritto:E' una questione che si è posta anche il mio ente.
Come risolviamo anche il problema:
- data base aggiornato  ?
-fascicoli ?
-software per la gestione del data base che eventualmente ci passerebbe Equitalia?

Io credo che la migrazione si basi su un foglio di Excel.
Aggiornato nelle cifre .. per i dati di residenza il Comune è autonomo (SIATEL)

Andrea71

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. Empty Re: Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato.

Messaggio  Andrea71 Lun 17 Nov 2014 - 4:36

A seguito di interessamento, parlando con Equitalia (persona di riferimento sempre disponibilissima e competente e chiara), Vi informo che:
A) non esiste procedura ad-hoc per il discarico. Si fa attraverso il sito .. come normalissimo discarico
B) a quel punto la Responsabilità PASSA AUTOMATICAMENTE da Equitalia al Comune
C) Equitalia si attiverà con tempi e modi non noti, per richiedere il rimborso delle spese (probabilmente in % sulla cartella)
D) E' possibile, desumo, ma con certezza (MOOOOOLTO INTERESSANTE) discaricare SOLO le partite che l'Ente intende dare allo Studio Legale. (dove c'è "ciccia").

Spero che questo ticket ... sia utile a tutti.

La finalità ovviamente è:

  • portare a casa soldi;
  • eliminare residui "vaghi"
  • Migliorare il rapporto Ruoli / incassato

Andrea71

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato. Empty Re: Vorrei rientrare in possesso dei crediti passati all'esattoria (coattivo .. ad Equitalia) per darli al ns. legale incaricato.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.