Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO

4 partecipanti

Andare in basso

iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO Empty iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO

Messaggio  Robespierre Sab 3 Gen 2015 - 1:33

Ma con bilancio provvisorio come è possibile applicare il principio dell'impegno potenziato?
Come occorre operare?
Robespierre
Robespierre

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 29.11.14

Torna in alto Andare in basso

iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO Empty Re: iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO

Messaggio  finanziario99 Sab 3 Gen 2015 - 3:58

è quello che mi chiedevo anch'io ieri in altro post. Credo che valga almeno fino al rendiconto vecchio sistema..

finanziario99

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO Empty Re: iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO

Messaggio  francina Mer 7 Gen 2015 - 3:30

Anche io ho lo stesso dubbio.

Riepilogando per fare chiarezza ( sperando di aver capito) : dal 01/01/2015 dobbiamo applicare il principio della COMPETENZA POTENZIATO (e non tutti i principi contabili applicati) , quindi io avevo pensato che nelle dete di impegno e negli accertamenti a far data dal 01/01/2015 dobbiamo procedere con l’imputazione (anno di esigibilità) nonché ad affiancare al codice di bilancio la nuova codifica di bilancio 118/2011 .
Ora il problema non c'è per chi ha già riclassificato il bilancio e ha un software che permette l'imputazione , per gli altri credo proprio di si ( e qui mi fermo perché non so andare avanti)

Un altra questione invece a mio avviso riguarda i criteri con cui si impegna e si accerta dal 2015; dobbiamo già tener conto dei principi contabili applicati vero?







francina

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 7 Gen 2015 - 3:46

beh ma.... il problema non c'è per chi ha già riclassificato il bilancio e ha un software che permette l'imputazione... e' proprio il minimo per iniziare il 2015

Attenzione : Da lunedì 9 febbraio, i moderatori non aggiorneranno più il presente forum, l'attività come da Voi conosciuta procede su www.tuttopa.it. Si ricorda che per poter postare sul nuovo forum, gratuito, è necessario procedere all'iscrizione a Tutto Pa all’indirizzo suindicato .Sul nuovo sito l’attivita’ continuera’ come di abitudine gratuitamente.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO Empty Re: iMPEGNO POTENZIATO CON BILANCIO PROVVISORIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.