Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Estratto conto Inpdap EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Estratto conto Inpdap EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Estratto conto Inpdap EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Estratto conto Inpdap EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Estratto conto Inpdap EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Estratto conto Inpdap EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Estratto conto Inpdap EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Estratto conto Inpdap EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Estratto conto Inpdap EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Estratto conto Inpdap EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Estratto conto Inpdap EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Estratto conto Inpdap EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Estratto conto Inpdap EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Estratto conto Inpdap EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Estratto conto Inpdap EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Estratto conto Inpdap

5 partecipanti

Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Estratto conto Inpdap

Messaggio  Mab Mer 27 Apr 2011 - 5:10

Secondo voi è legittimo l'avviso bonario (anni 2005-2007), a seguito di emissione estratto conto, calcolato esclusivamente sulla base delle dma, a suo tempo mai contestate?

Mab

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Estratto conto

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Apr 2011 - 5:40

Certo che lo e' , in quanto bonario.
Probabilmente l'avviso riporta semplicemnete una soluzione in via breve .
La prescrizione contrbutiva del resto e' quinquennale per cui credo seguira' l'avviso di accertamento per l'anno 2007 essendo il 2005 prescritto....ma ci provano.

A norma dell’art. 3 co. 9 Legge 335/1995 il termine di prescrizione dei contributi è di 5 anni dal giorno di scadenza del versamento: la decorrenza di tale termine determina l’estinzione dell’obbligo contributivo e impedisce il versamento dei contributi previdenziali.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Mab Mer 27 Apr 2011 - 5:54

Quindi procedo in via prioritaria alla verifica degli anni 2006 e 2007, modificando le dma.
Ti ringrazio.

Mab

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  giacco71 Mer 27 Apr 2011 - 8:17

riguardo l'invio di Dma in sostituzione di quelle vecchie dalla sede provinciale dell'Inpdap hanno detto che il termine ultimo è fine Aprile. Originariamente doveva essere il 31 marzo ma sembrerebbe abbiano prorogato di un altro mese. Dopo tale data non acquisiranno più Dma "Vecchie".
Non so se qualcuno ha ulteriori notizie in merito
Saluti

giacco71

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty estratti conto contributivi Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Lun 2 Mag 2011 - 4:19

Data la mia assenza leggo solo ora questo post. Ho ricevuto un mese fa l'ECA Inpdap relativo alle DMA 2005/2007 con una ingiunzione di pagamento salatissima. Capite bene che A) il mio capo è svenuto B) quando è rinvenuto mi ha passato la palla.
Solo guardandolo mi sono accorta delle st...upidate che ci stavano scritte la più frequente delle quali era l'accopiamento DMA/quietanze completamente errato, non solo ma lettura (da parte loro) di DMA completamente sbagliata. Arrivando da Roma, mi sono accordata con la mia sede Inpdap (Pavia) per una contestazione totale dell'ECA per la sospensione dei termini di pagamento della sanzione e per il reinvio delle DMA relative agli anni contestati. Da come mi hanno detto i miei programmatori non veniva letto un particolare codice 2 del file di invio, quindi, pur partendo esatta, veniva 'letta' sbagliata. Secondo lavoro, andrò a Pavia per lavorare fianco a fianco con un 'inpdap' per procedere all'accoppiamento esatto DMA/quietanze e vedremo poi cosa ne salterà fuori.
Mi è stato ribadito che il termine del reinvio dell DMA è il 31 maggio.
La cosa che mi fa 'leggermente' arrabbbiare è che devo/dobbiamo smazzarci noi questa bella patata bollente quando in realtà da parte nostra non c'è stato errore......
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  giacco71 Lun 2 Mag 2011 - 9:54

probabilmente il codice 2 è quello per la causale variazione relativo al quadro V1. Se così confermo lo stesso problema.
Infatti:
Es. Un dipendente temporaneo viene pagato in ritardo. La mensilità di Aprile per ragione varie viene pagata a Maggio. A Maggio verso contribuzione e compilo Dma. Ora se indico il periodo 01/04/2011 30/04/2011 nella Dma di Maggio in V1 -quadro arretrati- causale variazione 1 l'Inpdap a seguito di controlli mi segnala l'anomalia che non è possibile variare periodi per i quali non esiste un quadro E0. Allora ho utilizzato la causale variazione 2 ma il sistema va a "spalmare" il dovuto contributivo sul periodo indicato; quindi il dovuto sull'estratto conto sarà nel mese di Aprile e non su Maggio creando così inevitabilmente ritardato versamento e sanzioni. Il corretto utilizzo delle causali variazioni è stato specificato con nota operativa nel 2009.
Su alcuni estratti conto relativi al 2005-2007 sono riportati dovuti che sono stati denunciati negli anni successivi, la sede inpdap mi ha consigliato in questi casi di reinviare le Dma con il codici 2 modificandoli a 1.
Ci sono alcuni Enti che è da un pò che pagano gli stipendi in ritardo venendosi a creare le stesse condizioni dell'esempio. Non so se c'è una soluzione a questo problema nella compilazione della Dma ma mi pare di aver capito che comunque l'obbligo contributivo e quindi Dma è cosa diversa dal momento in cui pago il dipendente e quindi effettuo il versamento dei contributi.

giacco71

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Mar 3 Mag 2011 - 0:29

Confermo quanto postato da Giacco. Si non create delle situazioni anche paradossali come ad esempio un piccolo comune vicino a me che non aveva MAI inviato le DMA, l'ha fatto in blocco ad aprile con le giuste correzioni, mentre chi, giustamente è stato ligio, ha ricevuto le sanzioni......
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Estratto conto

Messaggio  Mab Mar 3 Mag 2011 - 2:50

Sono nella stessa situazione...

Mab

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.12.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Lun 8 Ago 2011 - 0:54

Riapro questa discussione in quanto giovedì sarò all'Inpdap di Pavia per procedere al lavoro di 'accoppiamento' quietanze/DMA che mi è stato caldamente consigliato di fare nonostante il reinvio delle DMA 2005/2006/2007.
Naturalemnte vi farò poi sapere com'è andata ma intanto se avete domande che posso fare 'in loco', farò volentieri da portavoce Smile
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Inpdap

Messaggio  Paolo Gros Lun 8 Ago 2011 - 0:59

Non in particolare ma comunque ogni news di cui vieni a conoscenza diretta sara' utilissima a noi tutti.

Grazie...Grazia ( che e' una allitterazione come sine sole sileo )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Lun 8 Ago 2011 - 1:02

Paolo Gros ha scritto:Non in particolare ma comunque ogni news di cui vieni a conoscenza diretta sara' utilissima a noi tutti.

Grazie...Grazia ( che e' una allitterazione come sine sole sileo )

E vabbè, allora dillo che sai l'inglese Laughing Laughing Laughing
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  an.bal Lun 8 Ago 2011 - 1:06

io ne ho una....
quando sono arrivato a l'ufficio personale non avevano mai invitao la dma....
quindi ad oggi c'è un buco da gennaio 2005 a giungo 2007 ...
come devo fare??
inviare le dma con quadri V1 e quale codice???

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Lun 8 Ago 2011 - 1:18

an.bal ha scritto:io ne ho una....
quando sono arrivato a l'ufficio personale non avevano mai invitao la dma....
quindi ad oggi c'è un buco da gennaio 2005 a giungo 2007 ...
come devo fare??
inviare le dma con quadri V1 e quale codice???

Posso risponderti subito. Il termine per la riapertura dei canali entratel per il reinvio delle dma è scaduto il 31 luglio. Però, mi dicono che 'sono elastici' per cui dovresti chiedere alla tua sede Inpdap tale riapertura e procedere al volo al reinvio di tutte le Dma (calcola 48 ore di tempo per recepire la tua domanda), hai tempo fino al 16 agosto
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Ven 12 Ago 2011 - 4:05

Cari colleghi eccomi di ritorno da Pavia. Dire che sono sconfortata e sconcertata è dire poco. Dopo il reinvio delle DMA per gli anni 2005/2006/2007 il risultato è stato che le nuove DMA sono state recepite non si sa in quale maniera e anche quelle che erano giuste nel primo ECA ora sono sbagliate Crying or Very sad nel mio caso tutte per importi superiori alla trasmissione. L'unica spiegazione mi hanno ipotizzato è che per alcuni dipendenti possa essere andata in somma........quindi ora il marasma è totale. Oltretutto volendo porre rimedio, l'unica cosa che posso fare è autorizzare l'Inpdap a correggere l'importo globale onde farlo coincidere con la DMA inviata, ma rimane i problema che i dipendenti sbagliati rimarranno così in sempiterno o almeno fino a quando li si guarderà per qualunque motivo..... Shocked
Altra notiziola: il programma delle DMA non è MAI stato testato, è partito al buio......... E SI VEDE!
Ultima notiziola: molto probabilmente dall'anno prossimo la DMA diventerà WEB, sarà un archivio aperto come PASSWEB dove potremo agire direttamente sulle cifre in caso di correzione e gli imponibili verranno visti finalmente come noi li inseriamo, togliendo quindi il gap della lettura di un file o almeno lo spero vivamente.
Giovedì prossimo tornerò a Pavia, ieri si è fatto solo in tempo a riallineare le quietanze CPDEL e CPI, RISCATTI E RICONGIUNZIONI, mancano tutte le altre.
Che dirvi? Il mio prverbiale ottimismo ha subito davvero un duro colpo, incavolarmi non serve a nulla in questo caso, però se dovessi fare il conto delle ore che sto 'perdendo' per questo, l'Inpdap dovrebbe darmi un secondo stipendio Smile
Ovviamente mi auguro che a voi vada meglio, vi anticipo anche che è già il giro l'ECA per il 2008, nel mio caso le DMA sono state recepite fino maggio e poi scartate.........
E dopo tutto questo deprimente romanzo, torno a sorridere per augurare a Voi e alle vostre famiglie un sereno lungo ponte di Ferragosto, non esagerate con le calorie altrimenti la tartaruga addominale potrebbe avere dei problemi e rigirarsi dalla parte del guscio Very Happy
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty scoperta sconcertante.....

Messaggio  Grazia Sampietro Gio 29 Set 2011 - 2:52

Come avrete letto nel mio post precedente, le DMA del mio ente sono state scartate da maggio a dicembre 2008 e l'ho visto con i miei occhi.
Sorpresa delle sorprese, sto sistemando alcune posizioni in S7 confrontandole con Passweb e cosa scopro? Che tutte queste persone hanno la loro bella retribuzione contributiva per TUTTO l'anno 2008. Un caso? Vado a vedere me stessa, i miei colleghi e tutti abbiamo l'anno 2008 completo. Chiamo l'Inpdap per sapere se nel frattempo le DMA siano state recepite. La risposta è 'NO, sono ancora scartate'
Devo farmi delle domande o......... Shocked
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty comunicazione da Inpdap

Messaggio  Grazia Sampietro Gio 6 Ott 2011 - 4:02

Cari colleghi, ho appena ricevuto questa missiva. Spero sia utile a chi sta ancora 'litigando' con questo problema.........



'Si comunica, che in seguito alle numerose richieste pervenute, per l’invio tardivo delle DMA, il canale entratel, per il periodo 2005-2007, resterà aperto fino al 30 novembre 2011.

Pertanto gli enti che dovessero ancora inviare DMA ad integrazione o a rettifica, devono fare richiesta all’ufficio Entrate della sede di Pavia, al fine di ottenere la riapertura di detto canale.

Risulta utile precisare ancora una volta che qualora dalla lavorazione degli Estratti Conto Amministrazione scaturissero somme a debito, dovute ad errori o mancati invii delle DMA, gli enti in questione dovranno pagare le somme stesse, senza possibilità di contestazione.'

Questa ultima sibillina frase (soprattutto la parola errori) sembra una cosa del tipo 'mettiamo le mani avanti' e non mi piace per nulla........ Mad
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Inpdap

Messaggio  Paolo Gros Gio 6 Ott 2011 - 4:07

Vero e' che e' una strana Italia ma che l'Inpdap abbia anche il potere legislativo ..... Shocked Shocked
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  an.bal Gio 6 Ott 2011 - 10:01

qualche anno fa la situazione sembrava aver preso una piega migliore.
praticamente la permanenza in vita dell'inpdap fu ancorata alla conclusione del progetto passweb.
erano tempi in cui l'inps aveva già inviato tutti gli estratti conto a casa dei propri assicurati e all'inpdap non sapevano nemmeno se esistevi ....

alla fine passweb è sempre lì, e anche l'inpdap ....


hanno ri-aperto il canale perchè evidentemente la situazione è ancora tragica...
io ci sono dentro, visto che quando sono stato precettato all'ufficio personale nel 2008 non ho trovato nemmeno una dma inviata ...
ma esistono ancora problemi di aggiornamento della posizione asscirativa e di incertezza sui dati acquisiti ....

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Estratto conto Inpdap Empty Re: Estratto conto Inpdap

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.