Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
accredito stipendio su libretto di risparmio postale EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

accredito stipendio su libretto di risparmio postale

4 partecipanti

Andare in basso

accredito stipendio su libretto di risparmio postale Empty accredito stipendio su libretto di risparmio postale

Messaggio  luciano rusciano Mer 31 Ott 2012 - 2:43

Buongiorno a tutti. Un colega non ha ricevuto il suo stipendio... E' possessore di un libretto di risparmio postale nominativo ordinario cointestato con la moglie. Quando ha prodotto al mio uffico il relativo iban, gli ho detto che non ero certo che tale strumento potesse essere idoneo per ricevere bonifici dall'ente. Il mio collega mi ha però assicurato che la moglie, che è un insegnante, riceve regolarmente lo stipendio sullo stesso libretto. Di fatto ad oggi il mio collega non ha ancora ricevuto il suo stipendio relativo al mese di ottobre e son passati già diversi giorni... La mia sensazione è che forse non è possibile fare un bonifico sull'iban di un libretto di risparmio postale .... son certo che l'inps può farlo perchè esiste una convenzione POSTE / INps per cui le pensioni possono essere accreditate... La moglie riceve lo stipendio su quel libretto perchè forse anche x il ministero (è un insegnante) esiste una sorta di convenzione in tal senso... Ora... per favore , cosa ne pensate?grazie a tutti

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

accredito stipendio su libretto di risparmio postale Empty accredito

Messaggio  Paolo Gros Mer 31 Ott 2012 - 4:57

fare un bonifico sull'iban di un libretto di risparmio postale e' assolutamente possibile poiche' tracciabile attraverso l'Iban stesso
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

accredito stipendio su libretto di risparmio postale Empty Re: accredito stipendio su libretto di risparmio postale

Messaggio  kicerog Mer 31 Ott 2012 - 6:21

Per esperienza diretta , gli stipendi di 3 dipendenti con accredito su libretti postali sono stati scartati dalla mia procedura .
Ho contattato il servizio tesoreria e mi ha confermato quanto postato da Liciano R.
kicerog
kicerog

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : lazio

Torna in alto Andare in basso

accredito stipendio su libretto di risparmio postale Empty Accrediti su libretti postali

Messaggio  mesgab Mer 31 Ott 2012 - 6:45

Anche alla Tesoreria del mio Comune i bonifici su Iban rellativi a Libretti Postali non vanno a buon fine. Interpellato l'ufficio postale locale, la direttrice asserisce che solo l'INPS può farlo. Contattato il Responsabile Commerciale di Poste Italiane per la mia Regione mi sento rispondere che non è possibile che i bonifici non vadano a buon fine perchè anche gran parte dei dipendenti MIUR usano questo tipo di accredito per lo stipendio.
Ora, visto che quando le Poste rilasciano copia del codice Iban dei libretti postali agli utenti che ne fanno richiesta sullo stampato rilasciato appare la scritta "ad esclusivo uso delle Pubbliche Amministrazioni" e posto che il mio Ente rientra nell'elenco delle Pubbliche Amministrazioni non si capisce perchè ogni volta dobbiamo costringere i creditori, spesso anziani, ad aprire un conto corrente.
mesgab
mesgab

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

accredito stipendio su libretto di risparmio postale Empty Re: accredito stipendio su libretto di risparmio postale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.