Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

+3
francodan
Paolo Gros
Fenice
7 partecipanti

Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  Fenice Gio 26 Mag 2011 - 14:07

nel mio ente, 3500 abitanti, il segretario comunale nominato anche direttore generale e pure responsabile del servizio per alcuni servizi (segreteria, polizia municipale ecc), in veste di "unico componente del nucleo di valutazione" (si è così) ha elaborato una valutazione/relazione, in base a parametri e punteggi stabiliti da lui medesimo nella relazione stessa, valutando tutti i responsabili, , ma proprio tutti cioè anche se stesso in quanto anche responsabile di una ripartizione! e naturalmente è l'unico responsabile ad aver ottenuto il 100% mentre gli altri appena sopra il 60% Questa relazione è stata poi presentata per la sua approvazione alla Giunta. Ditemi per favore se tutto ciò è legittimo. Io ho fortissimi dubbi oltrechè sospette gravi irregolarità.....ma c'è spazio alla fantasia....
grazie
Fenice
Fenice

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Valutazione responsabili

Messaggio  Paolo Gros Gio 26 Mag 2011 - 23:35

E proprio vero che non si finisce mai di imparare.
Nel caso specifico tale segretario avra' per i compiti aggiuntivi di responsabile di uno o piu' servizi ( rammento che non puo' comunque per la specialita' del compito avere , come spesso accade, la responsabilita' del servizio di polizia municipale) l'aumento dal 10 al 30 ovvero al 50% della retribuzione di posizione.
Tali compiti aggiunti , se ben svolti oppure no , saranno valutati dal sindaco contestualmente alla valutazione generale del segretario a fronte della sua retribuzione di risultato.
E' del tutto evidente che le figure di valutato e valutatore in procedimenti in cui vi e' comunque discrezionalita' sia illegittimo e civilmente incompatibile.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Re: Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  francodan Ven 27 Mag 2011 - 1:15

in altro post ho inserito il sistema da me proposto e adottato ,con regolamento,nei miei comuni ...ossia il segretario valuta i responsabili di servizio previa individuazione in sede di relazione previsionale degli obiettivi da realizzare e sulla base di determinati indici quanto più possibili oggettivi,mentre il segretario viene valutato sulla base sempre di obiettivi e indici valutativi ,dal sindaco capoconvenzione sentiti i pareri dei sindaci convenzionati.....autovalutarsi è un sistema che non sta in piedi ..anche perchè vige per tutti il principio di astenersi dall'adottare atti in cui vi è un proprio interesse .....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Re: Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  ivano Ven 27 Mag 2011 - 1:33

francodan ha scritto:in altro post ho inserito il sistema da me proposto e adottato ,con regolamento,nei miei comuni ...ossia il segretario valuta i responsabili di servizio previa individuazione in sede di relazione previsionale degli obiettivi da realizzare e sulla base di determinati indici quanto più possibili oggettivi,mentre il segretario viene valutato sulla base sempre di obiettivi e indici valutativi ,dal sindaco capoconvenzione sentiti i pareri dei sindaci convenzionati.....autovalutarsi è un sistema che non sta in piedi ..anche perchè vige per tutti il principio di astenersi dall'adottare atti in cui vi è un proprio interesse .....
Condivido pienamente, con la sola differenza che nei miei Comuni mi valutano singolarmente i Sindaci,e non quello capoconvenzione, sulla base di apposita tabella con i criteri di valutazione e l'eventuale retribuzione di risultato viene erogata sulla percentuale di retribuzione a carico del Comune stabilita in Convenzione. (es 10 % su 70 % della retribuzione) Per cui si potrebbe verificare che il un comune prendo il 10% o niente oppure il 5% e nell'altro il 7%.. Mi sembra più corretto, perchè un Sindaco è meglio che "valuti" solo per il suo Comune in modo autonomo.Comunque è solo un dettaglio......

ivano

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Re: Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  MARCO SIGAUDO Ven 27 Mag 2011 - 2:02

Nulla da dire sul fatto che il Segretario valuti gli altri responsabili, diversamente la penso in merito al fatto che si auto valuti...però lo apprezzo per lo spirito intraprendente! (poteva almeno darsi il 99% per dimostrarsi rigido..).
In merito all'ultimo post per lavoro ho trovato diversi casi di valutazioni singole del segretario da parte di ogni comune e non solo dal capofila.

MARCO SIGAUDO

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 45
Località : Moncalieri

http://www.studiosigaudo.com

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Re: Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  attilio mileto Mer 1 Feb 2012 - 6:04

Paolo Gros ha scritto:E proprio vero che non si finisce mai di imparare.
Nel caso specifico tale segretario avra' per i compiti aggiuntivi di responsabile di uno o piu' servizi (rammento che non puo' comunque per la specialita' del compito avere , come spesso accade, la responsabilita' del servizio di polizia municipale) l'aumento dal 10 al 30 ovvero al 50% della retribuzione di posizione.
Tali compiti aggiunti , se ben svolti oppure no , saranno valutati dal sindaco contestualmente alla valutazione generale del segretario a fronte della sua retribuzione di risultato.
E' del tutto evidente che le figure di valutato e valutatore in procedimenti in cui vi e' comunque discrezionalita' sia illegittimo e civilmente incompatibile.

In merito al passaggio che ho evidenziato in grassetto, potrei sapere se si tratta di una esclusione che discende da normativa opponibile, da giurisprudenza o da consuetudine? Nei primi due casi potrei avere qualche riferimento?

attilio mileto

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Re: Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  robin hood Mar 12 Feb 2013 - 8:18

Mi associo ad attilio, interessa molto anche a mé.
Grazie

robin hood

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty valutazione

Messaggio  Paolo Gros Mar 12 Feb 2013 - 23:44

vedi

http://www.anvu.it/contratti/20100623_comandante_fvg.pdf

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Ringrazio per la considerazione...

Messaggio  attilio mileto Mer 13 Feb 2013 - 5:40

Paolo Gros ha scritto:vedi

http://www.anvu.it/contratti/20100623_comandante_fvg.pdf


...ringrazio sopratutto Robin Hood per aver sollecitato una risposta ad una richiesta ormai mentalmente archiviata.... Very Happy Buona giornata ad entrambi!

attilio mileto

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato Empty Re: Valutazione Responsabile del servizio per erogazione indennità di risultato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.