Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

+14
kkk1972
GIUSTINI MARIA CRISTINA
Merlino06
MA.SCIA.Glientilocali
simofre
an.bal
LU
lupacchiotto
dibben
GEPI
pazzini
Lucio Guerra
EmilioM
Admin
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Admin Dom 9 Dic 2012 - 0:14

Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.07.10

https://entilocali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  EmilioM Dom 9 Dic 2012 - 0:23

Admin ha scritto:Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi

Ciao Marco, ciao Paolo, parlo per me ma probabilmente ciò può essere esteso a molti utenti del forum. Avrei sicuramente sottoscritto la petizione, se posso ancora farlo, sono qui disponibile e pronto, ma probabilmente me e tanti altri siamo dei fruitori passivi, nella misura in cui lo utilizziamo quando ne ravvisiamo la necessità. Questo va comunque visto potenzialmente come un opportunità. Io non ero assolutamente a conoscenza di questa iniziativa di questa petizione da sottoscrivere, vi invito a rivalutare la vostra decisione in quanto probabilmente come me tanti altri utenti non ne erano a conoscenza. Spero che tutto si possa risolvere senza la chiusura del Forum.
Emilio

EmilioM

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Lucio Guerra Dom 9 Dic 2012 - 1:02

intervengo solamente per evidenziare che non sono Responsabile del Servizio Finanziario, ma responsabile dell'area tecnica della comunità montana catria e nerone che associa 7 comuni, e per questi mi occupo anche di tributi, sue,suap, sportello catastale, rete wireless ecc.

per tali motivazioni non sono la persona adatta a sottoscrivere una pedizione per Responsabili del Servizio Finanziario, che condivido, ma che non appartiene al mio ruolo

ringrazio palo e marco lombardi per ciò che hanno fatto finora con questo forum molto interessante e davvero professionale, per il quale ho cercato di dare costantemente il mio contributo (comprese ferie, sabati e domeniche)

ho notato però, come evidenziato nell'annuncio di chiusura del forum, che molti utenti hanno un approccio non propositivo, molte domande e poca condivisione di "battaglie" comuni e poca produzione di materiale da mettere a fattore comune nella rete

ciò premesso ritengo comunque un errore chiudere il forum, in quanto la rete è questa, con pregi e difetti, ognuno ha un suo approccio, più o meno propositivo, e credo debba restare così, libera a tutti gli umori, idee e posizioni

questo non sta però a significare che il forum sia un "flop", in molti altri casi si sono verificate situazioni del genere (ricordo un forum in materia catastale con tantissimi iscritti nel quale si è verificata una simile situazione, ma è ancora aperto e fornisce ottomi servizi)

ritengo il forum molto utile, molto professionale e confido nella volontà di palo e marco lombardi, di continuare a dare questo servizio completamente gratuito

nel mio piccolo posso solo garantire che continuerò a dare costantemente il mio contributo

lucio guerra
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty PETIZIONE

Messaggio  pazzini Dom 9 Dic 2012 - 3:26

lucio_imu ha scritto:intervengo solamente per evidenziare che non sono Responsabile del Servizio Finanziario, ma responsabile dell'area tecnica della comunità montana catria e nerone che associa 7 comuni, e per questi mi occupo anche di tributi, sue,suap, sportello catastale, rete wireless ecc.

per tali motivazioni non sono la persona adatta a sottoscrivere una pedizione per Responsabili del Servizio Finanziario, che condivido, ma che non appartiene al mio ruolo

ringrazio palo e marco lombardi per ciò che hanno fatto finora con questo forum molto interessante e davvero professionale, per il quale ho cercato di dare costantemente il mio contributo (comprese ferie, sabati e domeniche)

ho notato però, come evidenziato nell'annuncio di chiusura del forum, che molti utenti hanno un approccio non propositivo, molte domande e poca condivisione di "battaglie" comuni e poca produzione di materiale da mettere a fattore comune nella rete

ciò premesso ritengo comunque un errore chiudere il forum, in quanto la rete è questa, con pregi e difetti, ognuno ha un suo approccio, più o meno propositivo, e credo debba restare così, libera a tutti gli umori, idee e posizioni

questo non sta però a significare che il forum sia un "flop", in molti altri casi si sono verificate situazioni del genere (ricordo un forum in materia catastale con tantissimi iscritti nel quale si è verificata una simile situazione, ma è ancora aperto e fornisce ottomi servizi)

ritengo il forum molto utile, molto professionale e confido nella volontà di palo e marco lombardi, di continuare a dare questo servizio completamente gratuito

nel mio piccolo posso solo garantire che continuerò a dare costantemente il mio contributo

lucio guerra


Cari Paolo e Marco, anch'io come il collega non sono un Responsabile del Servizio Finanziario, ma come tanti ho usufruito a piene mani di questo forum, che per inciso è diventato un punto di riferimento per tutti quelli che lavorano nella pubblica amministrazione. Apprendo con dispiacere la notizia della vostra intenzione di chiuderlo e vi prego vivamente di rivalutare la decisione. Fatelo per tutti quelli che responsabili o no hanno trovato in voi dei validi colleghi (in casi piuttosto spinosi direi addirittura angeli) con i quali o attraverso i quali riuscire a mettere ordine in questo marasma che è appunto la Pubblica Amministrazione.
Io innanzi tutto vorrei chiedervi:
-Chi può firmare questa petizione? (solo come detto i "RSF" ossia Responsabili Servizio Finanziario?)
-Perché legare una realtà così bella e utile ad una firma in più o in meno da parte di alcuni vostri colleghi (RSF) che probabilmente il giorno dopo l'eventuale chiusura si mangeranno le mani e rinizieranno, senza il vostro supporto, a combinare casini (non tutti ma qualcuno sicuro...!!!)
Poi volevo testimoniarvi (nel caso non lo sappiate già) che oramai anche ai vari corsi, su le svariate materie (che anche questo Forum tratta), tra i vari colleghi (come detto, responsabili o no) e tra colleghi e relatori, venite sempre citati voi e il Forum che cosi bene avete gestito (e spero continuerete a gestire), portando all'attenzione di tutti spunti sempre molti interessanti e soluzioni condivisibili.
Per questo e tanto altro, io semplice operatore della P. Amm.zione e fruitore, forse anche solo passivo, di questo forum, vi prego di non lasciarmi solo e di non togliermi l'unica possibilità di confronto in materie sempre più complesse e di difficile interpretazione (Ragioneria, Personale, Economato ecc...) e delle quali non posso parlare con nessun altro all'interno della realtà del mio ente o di quelli vicini senza nutrire seri dubbi.
Dubbi che solo grazie a voi sono riuscito in questi anni a dissipare e che per questo mi hanno senz'altro fatto crescere professionalmente.

Un saluto e un abbraccio, che spero anche altri amici di questo forum vogliano inviarvi, per farvi capire che i sacrifici fatti in questi anni non sono andati perduti (infatti avete contribuito a creare operatori della P. Amm.zione migliori).
Scherzi a parte (ma se vogliamo neanche tanto) vi prego di cercare nuove motivazioni e nuovi stimoli per andare avanti e continuare in questo progetto, ma che già oggi è una bellissima realtà.
A presto
Pazzini




pazzini

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  GEPI Dom 9 Dic 2012 - 3:41

-Chi può firmare questa petizione? (solo come detto i "RSF" ossia Responsabili Servizio Finanziario?)
Pazzini




Ma dove sta scritto che a firmare possano essere solo i RSF, a maggior ragione, voi utenti del forum visto che conoscete così bene i nostri problemi (ed io conosco i vostri, visto che mi occupo anche di personale e tributi) potete firmare la petizione.

L'importante sarebbe smuovere qualcosa. Oggi a noi domani si metterebbero in chiaro anche gli altri di problemi.

GErardino PIcerno

GEPI

Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  EmilioM Dom 9 Dic 2012 - 4:05

GEPI ha scritto:-Chi può firmare questa petizione? (solo come detto i "RSF" ossia Responsabili Servizio Finanziario?)
Pazzini




Ma dove sta scritto che a firmare possano essere solo i RSF, a maggior ragione, voi utenti del forum visto che conoscete così bene i nostri problemi (ed io conosco i vostri, visto che mi occupo anche di personale e tributi) potete firmare la petizione.

L'importante sarebbe smuovere qualcosa. Oggi a noi domani si metterebbero in chiaro anche gli altri di problemi.

GErardino PIcerno

Io sono un funzionario tecnico è ho firmato. Credo sia una questione morale sul condividere o meno una questione. Ho firmato per le dimissioni della Minetti, e non ero un membro del consiglio regionale. Unico appunto a Paolo e Marco, ragazzi questa vostra iniziativa a mio avviso ha avuto poca diffusione. Ripensateci.

EmilioM

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  dibben Dom 9 Dic 2012 - 4:20

Con profondo rammarico e stupore apprendo questa notizia che mi lascia senza parole.
Ho sottovalutato questa iniziativa pensando, essendo un amministrativo di categ. C4, fosse ristretta solo a coloro che rivestissero tale incarico, e qualora la mia sottoscrizione tutt'ora abbia valore a sostenere tale iniziativa, sono a completa disposizione.
Le ragioni e le motivazioni esposte, che rispetto questa volta a malincuore, spero possano tradursi in un momento di attenta riflessione e di forte coesione per quanti, come me, non hanno dato la dovuta importanza a tale iniziativa.
Con profonda stima sento di ringraziarvi di cuore, la partecipazione a questo forum, il confrontarsi quotidianamente con i colleghi è stato, per me, un ulteriore opportunità di vivere un'esperienza molto bella che ha contribuito alla mia crescita umana e professionale.
Vi ringrazio per avermi dato la possibilità e l'onore di conoscere ed apprezzare le capacità professionali e le qualità umane di Paolo e di tutti gli altri colleghi e amici che hanno partecipato e condiviso lo spirito del forum con grande professionalità e responsabilità.
Con affetto e stima.
dibben
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  dibben Dom 9 Dic 2012 - 4:43

Sottoscritta a prescindere!!!!!
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Lucio Guerra Dom 9 Dic 2012 - 5:12

GEPI ha scritto:-Chi può firmare questa petizione? (solo come detto i "RSF" ossia Responsabili Servizio Finanziario?)
Pazzini


Ma dove sta scritto che a firmare possano essere solo i RSF, a maggior ragione, voi utenti del forum visto che conoscete così bene i nostri problemi (ed io conosco i vostri, visto che mi occupo anche di personale e tributi) potete firmare la petizione.

L'importante sarebbe smuovere qualcosa. Oggi a noi domani si metterebbero in chiaro anche gli altri di problemi.

GErardino PIcerno

firmata la petizione

penso si possa comprendere però che una petizione che sembrava riguardare in modo esplicito A.S.F.E.L. - L'identità dei ragionieri comunali, poteva far sorgere delle perplessità a coloro che svolgono altre funzioni e pertanto ritenevano, secondo la mia opinione, correttamente, che la stessa non fosse a loro rivolta

pertanto, come riportato nelle motivazioni della firma, ritengo che probabilmente la petizione avrebbe dovuto essere più genericamente rivolta a tutti i settori della pa che vivono da anni una oggettiva situazione di disagio

aggiunto inoltre che gli utenti del forum provengano da tanti settori :

- cittadini che non hanno risposte altrove e che quindi molto saltuariamente frequentano il forum
- dipendenti senza qualifica di responsabili
- segretari comunali
- responsabili serivi finanziari
- responsabili personale
- revisori
- responsabili uffici tecnici

e si potrebbe continuare l'elenco .......................

per tali motivazioni ritengo che sulla limitata adesione alla petizione abbiano influito molti fattori che non sono sicuramente imputabili e riconducibili ad un "flop" del forum

il forum è ormai un riferimento a livello nazionale, su molti aspetti più attendibile e professionale di istituti, società e riviste specializzate del settore, e soprattutto gratuito, cosa oggi molto rara

la professionalità di un forum la fanno soprattutto i moderatori ed amministratori dello stesso, e quindi paolo e marco sono i principali artefici del suo successo e penso che questa considerazione, sicuramente condivisa da tutti gli utenti, possa far ritenere agli stessi che un "flop" non si misura con la sottoscrizione di una petizione, ma con il palese apprezzamento di tutti coloro che lo frequentano e lo apprezzano

lucio guerra
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty PETIZIONE

Messaggio  pazzini Dom 9 Dic 2012 - 6:09

firmata la petizione


pazzini

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  lupacchiotto Dom 9 Dic 2012 - 6:48

Concordo pienamenre con quanro detto dal collega lucio nel post precedente, non capisco perchè è stato detto che il forum sia stato un flop, quando sappiamo tutti qualè la presenza giornaliera degli utenti, onore agli amici e colleghi amministratori di questo forum, i quali sono riusciti attarverso la loro competenza a creare uno strumento che ritengo di estrema utilità per la collettività.
Ricordiamoci che siamo operatori della pubblica amministrazione ed abbiamo l'obbligo di eseguire le nostre attività con la massima professionalità.
Quante volte abbiamo partecipato a corsi pagati dalla nostra amministrazione, oppure si è ricorso a consulenti per cercare la soluzione di problematiche varie, bene, vi garantisco che l'aiuto che un forum come questo può dare non si riesce ad avere da nessuna parte, grazie alla competenza di tutti noi.
C'è una massima che vorrei dire:
"Se io e te abbiamo una mela per ciascuno e ce la scambiamo, abbiamo sempre una mela per ciascuno"
"Se io e te abbiamo 1 idea per ciascuno e ce la scambiamo, abbiamo 2 idee per ciascuno.
Beh questo è quello che accade nel forum, le nostre competenze aumentano...

I nostri amici amministratori del forum hanno una bella responsabilità a chiudere uno strumento come questo......

Se possiamo fare qualcosa per evitare la chiusura fatelo sapere.

Sono amareggiato e deluso.


Saluti



lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  LU Dom 9 Dic 2012 - 15:04

Sarebbe una grossa perdita la chiusura di questo forum.
Di solito, la positività dei seminari sta soprattutto nel confronto di tematiche condivise tra colleghi. Per me, questo forum rappresenta: "Tanti seminari con tantissimi colleghi con i quali confrontarsi". Comprendo lo sconforto dei promotori che ci hanno messo, e ci mettono, il cuore e l'anima in questo progetto, però li esorto a rivalutare la decisione di chiusura. In fondo, la petizione è stata pubblicata solo da pochi giorni. Ognuno di noi può fare molto. Divulgarla a tutti gli altri colleghi, non ancora registrati al forum, e a tante altre persone sensibili alle problematiche in essa contenute.
Ritengo che solo dei colleghi masochisti possono non firmare la petizione! E questa sarebbe una vera assurdità!

LU

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  an.bal Lun 10 Dic 2012 - 0:49

sarebbe un vero peccato.
ammetto di avere sottovalutato la petizione ... sempre iper-indaffarato in mille cose.
ho partecipato quasi da subito a questo forum, da fruitore ma in piccola parte anche in maniera attiva.. per ilpoco che so.
confermo che abbiamo fatto scuola: quello deciso nel confronto sulforum è diventato scuola ...
riconosco a paolo e marco un impegno gravosissimo, ma se lo sconforto è il troppo impegno, propongo la mia disposnibilità a dare una mano (per ilpoco che sofare!) ...
capisco l'amarezza, ma se oggi mi sono recato al lavoro per fare qualcosa di buono è perchè la passione va ancora oltre ...
oggi il forum è un patrimonio collettivo che non può essere lasciato morire!!!!!!!!!!!!!! sarebbe una sconfitta per tutti! No

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty PETIZIONE

Messaggio  simofre Lun 10 Dic 2012 - 5:11

Non sono responsabile di niente...solo tante grane, come tanti. Gli unici che mi hanno aiutato ad iniziare questo nuovo percorso siete voi. Ci sono stata anch'io, per quel poco che ho potuto imparare in 6 mesi di attività....L'unione fa la forza sempre...Credo in questo lavoro, credo che ci sia la possibilità di lavorare bene, nonostante i vincoli a cui siamo assoggettati..
Ho firmato...ed invito tutti quelli che accedono a questo sito a farlo.
Occorre supportarci a vicenda, sopratutto considerato che ognuno di noi ha bisogno dell'aiuto dell'altro. Oggi sono io che sottraggo tempo a mia figlia per aiutarti...domani lo sottrarrai tu... In una catena di solidarietà. Spero che abbiate capito lo spirito della presente.
Simona

simofre

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty PETIZIONE

Messaggio  MA.SCIA.Glientilocali Mar 11 Dic 2012 - 13:32

Ciao Paolo e Marco,
sono stato un po assente dal forum per motivi di salute.
Ho appena letto di questa petizione e della v/s decisione di chiudere il forum. Condivido la vostra amarezza ma non la v/s decisione in tal senso. Mi sto adoperando per rendere il più possibile pubblica la notizia inserendo un link di collegamento anche nel mio Gruppo " REVISORI ENTI LOCALI " https://www.facebook.com/revisori.entilocali?ref=tn_tnmn al sito http://firmiamo.it/asfel Leggere che chiudete il forum sinceramente mi rattrista molto. A te Paolo, voglio ricordare che se io continuo a fare il Revisore è proprio grazie ai tuoi consigli e ai tuoi suggerimenti molto precisi e puntuali . Idea Suggerirei in alternativa di valutare una formula anche a pagamento con un contributo annuale di chi partecipa visto che siamo più di 17.000 iscritti .... Agli iscritti costerebbe quasi niente mentre agli amministratori del forum si potrebbero rimborsare almeno le spese per la gestione del FORUM Idea e un giusto compenso per la propria professionalità ed esperienza messa a disposizione di tutti noi.
MA.SCIA.Glientilocali
MA.SCIA.Glientilocali

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 63

https://www.facebook.com/revisori.entilocali

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  lupacchiotto Mar 11 Dic 2012 - 23:49

Attenzione a questa cosa del pagamento, da considerare che la grande forza del forum è data dal grande numero di utenti, moltissimi dei quali attivi anche loro nell'offrire la propria competenza e professionalità. Gli argomenti trattati sono moltissimi e spaziano a 360° e proprio per questo si rende necessaria la presenza di più professionisti, senza togliere nulla ovviemente agli autori di questo forum.

Saluti


lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  an.bal Mer 12 Dic 2012 - 4:55

325 ... perchè facciamo cos' fatica!
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Merlino06 Mer 12 Dic 2012 - 5:56

MA.SCIA.Glientilocali ha scritto:Ho appena letto di questa petizione e della v/s decisione di chiudere il forum. Condivido la vostra amarezza ma non la v/s decisione in tal senso. ........................................
Leggere che chiudete il forum sinceramente mi rattrista molto. ................................. Idea Suggerirei in alternativa di valutare una formula anche a pagamento con un contributo annuale di chi partecipa visto che siamo più di 17.000 iscritti .... Agli iscritti costerebbe quasi niente mentre agli amministratori del forum si potrebbero rimborsare almeno le spese per la gestione del FORUM Idea e un giusto compenso per la propria professionalità ed esperienza messa a disposizione di tutti noi.
[/justify]

Buongiorno a tutti,
anche io manco da un certo periodo di tempo dal forum. . . e oggi adesso, appena entrato, ho avuto la doccia fredda!!
Innanzitutto, quoto interamente quanto detto da MA.SCIA!

Inoltre, visto che non ho capito di quale petizione si parla, Vi prego di darmi una mano a capire che, se posso, la vado a sottoscrivere immediatamente!!
E comunque, sarebbe una grossa mancanza perdere la professionalità che tutti Voi mettete a disposizione di gente che non sa e/o fa fatica a capire come me. Tutti Voi e Paolo in primis, mi avete fatto comprendere il "mondo pubblico", appassionare ad esso e mi avete dato una mano a risolvere dubbi e lacune )che tra l'altro, molto spesso, non appartenevano solo a me!).
Perdere quello che siete riuscire a creare sarebbe uno smacco immenso . . . pertanto avete la mia piena disponibilità per quanto possa fare.
Vi chiedo di mandarmi tutti gli estremi della petizione in modo che possa sottoscriverla, innanzitutto,(nel frattempo la andrò a cercare).





Merlino06

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  GIUSTINI MARIA CRISTINA Mer 12 Dic 2012 - 6:03

Merlino06 ha scritto:
MA.SCIA.Glientilocali ha scritto:Ho appena letto di questa petizione e della v/s decisione di chiudere il forum. Condivido la vostra amarezza ma non la v/s decisione in tal senso. ........................................
Leggere che chiudete il forum sinceramente mi rattrista molto. ................................. Idea Suggerirei in alternativa di valutare una formula anche a pagamento con un contributo annuale di chi partecipa visto che siamo più di 17.000 iscritti .... Agli iscritti costerebbe quasi niente mentre agli amministratori del forum si potrebbero rimborsare almeno le spese per la gestione del FORUM Idea e un giusto compenso per la propria professionalità ed esperienza messa a disposizione di tutti noi.
[/justify]

Buongiorno a tutti,
anche io manco da un certo periodo di tempo dal forum. . . e oggi adesso, appena entrato, ho avuto la doccia fredda!!
Innanzitutto, quoto interamente quanto detto da MA.SCIA!

Inoltre, visto che non ho capito di quale petizione si parla, Vi prego di darmi una mano a capire che, se posso, la vado a sottoscrivere immediatamente!!
E comunque, sarebbe una grossa mancanza perdere la professionalità che tutti Voi mettete a disposizione di gente che non sa e/o fa fatica a capire come me. Tutti Voi e Paolo in primis, mi avete fatto comprendere il "mondo pubblico", appassionare ad esso e mi avete dato una mano a risolvere dubbi e lacune )che tra l'altro, molto spesso, non appartenevano solo a me!).
Perdere quello che siete riuscire a creare sarebbe uno smacco immenso . . . pertanto avete la mia piena disponibilità per quanto possa fare.
Vi chiedo di mandarmi tutti gli estremi della petizione in modo che possa sottoscriverla, innanzitutto,(nel frattempo la andrò a cercare).

sul link a sinistra PETIZIONE DEI RESPONSABILI DEI SERVIZI FINANZIARI



GIUSTINI MARIA CRISTINA

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  kkk1972 Mer 12 Dic 2012 - 8:08

Admin ha scritto:Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi
Cari Paolo e Marco,
frequento da qualche tempo il forum, a dire il vero solo la parte che riguarda il personale (di questo mi occupo), oggi ritornando dopo un po' di giorni di assenza ho visto l'annuncio, che brutta sorpresa è stata.
Rispetto la Vostra decisione, il forum l'avete creato Voi e, di conseguenza, avete il diritto di chiuderlo. Se qualcuno qui non è d'accordo può aprirsi un suo forum.
Detto questo sottolineo che la motivazione della chiusura (che non era necessaria, avreste potuto anche chiuderlo perché eravate semplicemente stanchi di tenerlo aperto) non la condivido. Non vedo dove stia la connessione tra libera partecipazione ad un forum e sottoscrizione di una petizione (che ho letto, condiviso, ma non firmato).

Innanzi tutto la petizione, come altri hanno già detto, sembrava riservata ai RSF, quindi tanti come me non l'hanno firmata in quanti non ritenevano che fosse loro rivolta.
Secondariamente credo che ci sia chi non l'ha firmata, pur condividendola, perché non riteneva che fosse uno strumento idoneo a portare a casa un qualche risultato.
Infine ora che da 80 siamo passati a 345 firme, che senso assumono le 265 firme "estorte" con il timore della chiusura del forum?
Per ultimo voglio evidenziare che il numero delle firme non può essere rapportato con il numero di utenti del forum, di quei 17.000 che citavate, quanti sono utenti attivi negli ultimi 6 mesi?

Vi saluto con tanta stima e mi auguro che ritorniate sulla decisione di chiudere il forum, che secondo me resta uno strumento importante per tanti colleghi in cerca di aiuto.
kkk1972

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Petizione

Messaggio  Paolo Gros Gio 13 Dic 2012 - 1:44

...che senso assumono le 265 firme "estorte" con il timore della chiusura del forum...

molto molto onestamente ho sempre dato la mia massima disponibilita' con entusiasmo per aiutare nel mio piccolo i colleghi piu' giovani o in difficolta' ma permettimi non mi sento un "estorsore".
Se mai qualche vantaggio si avra' con la petizione sara' per tutti e non per me in particolare.
Ritengo tu non abbia compreso la mia delusione ed il mio sincero sconforto poiche' se lo avessi veramente compreso mettendoti nella mia posizione forse non mi riterresti un "estorsore".
Pensaci, se lo ritieni
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Raggio84 Gio 13 Dic 2012 - 3:53

Paolo, Marco
ho aderito all'iniziativa martedì 27 novembre h. 9:54. Solo stamattina presi come siamo dal milione di problemi quotidiani, ho materialmente firmato la petizione, ma PRIMA DI APPRENDERE della volontà di chiudere il forum. Infatti non comprendevo qualcuno dei messaggi collegati alla firma della petizione che incitavano a non chiudere! Eppure mi collego quasi quotidianamente, proprio ieri sera ho postato un quesito al quale un collega mi ha già risposto esaurientemente.
COSA CERCO DI DIRVI:
Faccio questo "mestiere" (il Ragioniere del comune!!!) da quasi 29 anni. Sono stanco dentro, ma non demordo. Capisco lo sconforto ma guardatela da questo punto di vista: sicuramente tantissimi colleghi sono troppo presi dall'affrontare le problematiche quotidiane da trascurare la cura dei propri interessi, anche solo la semplice firma di una petizione, ma state certi che se mettete in maggiore evidenza (credimi parlo di veste grafica appropriata!) l'importanza della sottoscrizione raggiungeremo un numero adeguato di sottoscrittori. Vedrai, lo sconforto col tempo lo vivrete solo come un momento passeggero. Non ci abbattiamo, ma soprattutto CONTINUIAMO a lottare.
Per quanto può servire: grazie e NON MOLLATE.

Raggio84

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 17.10.11
Località : Castel Morrone

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  kkk1972 Gio 13 Dic 2012 - 5:46

Paolo Gros ha scritto:...che senso assumono le 265 firme "estorte" con il timore della chiusura del forum...

molto molto onestamente ho sempre dato la mia massima disponibilita' con entusiasmo per aiutare nel mio piccolo i colleghi piu' giovani o in difficolta' ma permettimi non mi sento un "estorsore".
Se mai qualche vantaggio si avra' con la petizione sara' per tutti e non per me in particolare.
Ritengo tu non abbia compreso la mia delusione ed il mio sincero sconforto poiche' se lo avessi veramente compreso mettendoti nella mia posizione forse non mi riterresti un "estorsore".
Pensaci, se lo ritieni

Mi sono espresso male, non intendevo dire che tu avessi estorto le firme.
Quello che intendevo è che c'è gente che (benché tu non ne abbia fatto alcun riferimento nel tuo messaggio), pensando che firmando la petizione vi fosse la possibilità di salvare il forum, ha firmato.

Il mio pensiero, correttamente riformulato, è: "che senso assumono le firme di 265 persone, di cui una parte lo ha fatto, non per la sincera condivisione del contenuto della petizione, ma per il timore della chiusura del forum?".



kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  GIUSTINI MARIA CRISTINA Gio 13 Dic 2012 - 5:50

kkk1972 ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:...che senso assumono le 265 firme "estorte" con il timore della chiusura del forum...

molto molto onestamente ho sempre dato la mia massima disponibilita' con entusiasmo per aiutare nel mio piccolo i colleghi piu' giovani o in difficolta' ma permettimi non mi sento un "estorsore".
Se mai qualche vantaggio si avra' con la petizione sara' per tutti e non per me in particolare.
Ritengo tu non abbia compreso la mia delusione ed il mio sincero sconforto poiche' se lo avessi veramente compreso mettendoti nella mia posizione forse non mi riterresti un "estorsore".
Pensaci, se lo ritieni

Chiedo scusa, mi sono espresso male, non intendevo dire che tu avessi estorto le firme.
Quello che intendevo è che c'è gente che (benché tu non ne abbia fatto alcun riferimento nel tuo messaggio), pensando che firmando la petizione vi fosse la possibilità di salvare il forum, hanno firmato.

Il mio pensiero, correttamente riformulato, è: "che senso assumono le firme di 265 persone, di cui una parte lo ha fatto, non per la sincera condivisione del contenuto della petizione, ma per il timore della chiusura del forum?".


Chi può dire che le 265 persone non hanno condiviso il contenuto della petizione ? magari ne sono venute a conoscenza soltanto in un secondo momento

GIUSTINI MARIA CRISTINA

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  ragioniere di campagna Gio 13 Dic 2012 - 6:35

Raggio84 ha scritto:Paolo, Marco
ho aderito all'iniziativa martedì 27 novembre h. 9:54. Solo stamattina presi come siamo dal milione di problemi quotidiani, ho materialmente firmato la petizione, ma PRIMA DI APPRENDERE della volontà di chiudere il forum. Infatti non comprendevo qualcuno dei messaggi collegati alla firma della petizione che incitavano a non chiudere! Eppure mi collego quasi quotidianamente, proprio ieri sera ho postato un quesito al quale un collega mi ha già risposto esaurientemente.
COSA CERCO DI DIRVI:
Faccio questo "mestiere" (il Ragioniere del comune!!!) da quasi 29 anni. Sono stanco dentro, ma non demordo. Capisco lo sconforto ma guardatela da questo punto di vista: sicuramente tantissimi colleghi sono troppo presi dall'affrontare le problematiche quotidiane da trascurare la cura dei propri interessi, anche solo la semplice firma di una petizione, ma state certi che se mettete in maggiore evidenza (credimi parlo di veste grafica appropriata!) l'importanza della sottoscrizione raggiungeremo un numero adeguato di sottoscrittori. Vedrai, lo sconforto col tempo lo vivrete solo come un momento passeggero. Non ci abbattiamo, ma soprattutto CONTINUIAMO a lottare.
Per quanto può servire: grazie e NON MOLLATE.

condivido in pieno quanto detto dal collega e ti dico caro paolo che solo oggi dopo diversi giorni ho avuto il tempo e la possibilità di guardare il forum e di firmare.....
non condivido il termine estorsione e mi sento estraneo a qualsiasi dietrologia...
certo è che una petizione che io reputo importante e meritoria non può che aiutarci qualunque cosa accada... e forse la firma della petizione andava cmq non sottoposta ad una scadenza così ravvicinata.
io sono stato tra quelli che ti ha spronato a smuovere lo stagno o le sabbie mobili se preferisci nelle quali ci agitiamo inutilmente da soli ..... e insieme qualcosa si sta tentando! eppure oggi per sbaglio sono riuscito ad aprire il forum e firmare (e non so neanche se sono tra i firmatari utili.....)
formare lo spirito di gruppo e sentirsi vicini anche con dei commenti ... questo lo reputo importantissimo e il forum ha fatto la sua parte ....
perchè non lasciare aperta la petizione e inviarla tra qualche giorno? ci saranno ancora tanti ritardatari che la firmeranno perchè l'hanno richiesta e condivisa senza ancora conoscerne il contenuto... ti invito caldamente a ripensarci

ragioniere di campagna

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.