Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
parere di regolarità contabile EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
parere di regolarità contabile EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
parere di regolarità contabile EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
parere di regolarità contabile EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
parere di regolarità contabile EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
parere di regolarità contabile EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
parere di regolarità contabile EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
parere di regolarità contabile EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
parere di regolarità contabile EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
parere di regolarità contabile EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
parere di regolarità contabile EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
parere di regolarità contabile EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
parere di regolarità contabile EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
parere di regolarità contabile EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
parere di regolarità contabile EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

parere di regolarità contabile

+10
FRY
leomaska
mauro
rosettina
luciano rusciano
pacold
pensionend
Paolo Gros
francodan
lolascarse
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere di regolarità contabile

Messaggio  lolascarse Lun 21 Gen 2013 - 14:51

la giunta deve approvato un progetto preliminare che ha una quota di finanziamento a carico del bilancio comunale.
Devo dare il parere di regolarità contabile sulla proposta di deliberazione.
Il bilancio 2013 , ovviamente non c'è.
sulla proposta hanno scritto che si provvedrà allo stanziamento nel " predisponente bilancio 2013".
posso rilasciare il parere?
L'amministrazione non vuole rinunciare al finanziamento, per cui deve spedire a giorni la delibera con il quadro economico dove si evidenzia la quota a carico dell'Ente.
Cosa si fa in questi casi?
saluti

lolascarse

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Ospite Lun 21 Gen 2013 - 15:38

lolascarse ha scritto:la giunta deve approvato un progetto preliminare che ha una quota di finanziamento a carico del bilancio comunale.
Devo dare il parere di regolarità contabile sulla proposta di deliberazione.
Il bilancio 2013 , ovviamente non c'è.
sulla proposta hanno scritto che si provvedrà allo stanziamento nel " predisponente bilancio 2013".
posso rilasciare il parere?
L'amministrazione non vuole rinunciare al finanziamento, per cui deve spedire a giorni la delibera con il quadro economico dove si evidenzia la quota a carico dell'Ente.
Cosa si fa in questi casi?
saluti

Penso di sì xhè con il il 174 occorre esprimere parere su tutti gli atti che comportino anche in futuro spesa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere di regolarità contabile e attestazione di copertura contabile - differenza

Messaggio  lolascarse Mar 29 Gen 2013 - 8:15

una sentenza della corte dei conti , sez. Sicilia del 24.4.2012 mi ha confiso le idee.
in qualità di responsabile del servizio finanziario rilascio il parere di regolarità contabile ai sensi dell'art. 49 del tuel ;
ma non avevo capito che fosse un parere che comporta anche un controllo della legittimità della spesa.
visto di regolarità contabile = giusta imputazione della spesa al pertinente capitolo.
parere di regolarità contabile = ?
pensavo che fosse compito di chi rilascia il parere di regolarità tecnica ( da noi lo rilascia il Segretario)

mi potete spiegare con parole povere la differenza? Question

inoltre , se qualcuno mi può indicare come vanno esposti i NUOVI pareri
SULLE DELIBERE E DETERMINE?
GRAZIE!!

lolascarse

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  francodan Mar 29 Gen 2013 - 8:47

secondo quella sentenza e altre non esiste alcuna differenza ,entrambi implicano un controllosulla legalità della spesa
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere di regolarità contabile e attestazione di copertura contabile - differenza

Messaggio  lolascarse Gio 31 Gen 2013 - 0:48

Ma noi ragionieri siamo LEGALI o contabili?
Cari colleghi , io ho deciso di rimettere la firma , non m' importa dell'ind. di P.O. , tanto per quello che prendo ,non ne vale la pena.
Il Comandante fa affondare la nave e la coplpa è del MOZZO....
io non ci sto , faccio questo mestire da 32 anni , però ora basta, nessuno mi può obbligare a firmare,
Noi responsabili finanziari DOVREMMO dire BASTA , non può ricadere tutto sulle nostre spalle , la nostra responsabilità ha un'altra PESATURA rispetto agl'altri responsabili di servizio ( anagrafe ecc... )
il D.L. 174/ 2012 ci ha dato il colpo finale.
saluti

lolascarse

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Ospite Gio 31 Gen 2013 - 0:51

lolascarse ha scritto:Ma noi ragionieri siamo LEGALI o contabili?
Cari colleghi , io ho deciso di rimettere la firma , non m' importa dell'ind. di P.O. , tanto per quello che prendo ,non ne vale la pena.
Il Comandante fa affondare la nave e la coplpa è del MOZZO....
io non ci sto , faccio questo mestire da 32 anni , però ora basta, nessuno mi può obbligare a firmare,
Noi responsabili finanziari DOVREMMO dire BASTA , non può ricadere tutto sulle nostre spalle , la nostra responsabilità ha un'altra PESATURA rispetto agl'altri responsabili di servizio ( anagrafe ecc... )
il D.L. 174/ 2012 ci ha dato il colpo finale.
saluti

Quello che non torna è lo stipendio rapportato alla Responsabilità che abbiamo. Nel privato una figura come la nostra percepisce 3.500/4000 euro mese.
La differenza sta tutta qua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere

Messaggio  Paolo Gros Gio 31 Gen 2013 - 0:55

cari colleghi non lamentiamoci altrimenti ci rendiamo ridicoli...
Ricorderete la petizione che proposi con Piscino per far senire la nostra voce, ricorderete il grande flop ...
chi e' colpa del suo mal pianga se stesso.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Ospite Gio 31 Gen 2013 - 1:04

Paolo Gros ha scritto:cari colleghi non lamentiamoci altrimenti ci rendiamo ridicoli...
Ricorderete la petizione che proposi con Piscino per far senire la nostra voce, ricorderete il grande flop ...
chi e' colpa del suo mal pianga se stesso.

penso che 500 e passa firme per sostenere la petizione erano più che sufficienti.
Tu e Piscino, in modo un po' arbitrario, avete deciso diversamente; io e come me molti altri colleghi, abbiamo solo subito passivamente questa decisione.
Poteva andare diversamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere

Messaggio  Paolo Gros Gio 31 Gen 2013 - 1:13

se mi e' sommessamente permesso...nessuno avrebbe subito , se nessuno avesse proposto .
E' certamente piu' semplice dire come si dovrebbe o non dovrebbe fare , che fare .
Nulla vieta che altri colleghi propongano o ripropongano petizioni o altre forme di sacrosanta protesta ed io sicuramente aderiro' ma non me ne faro' piu' paladino come ebbi a scrivere a suo tempo poiche' a mio avviso ed ad avviso di Eugenio 500 firme ( di cui oltre 180 tra non responsabili e segretari e revisori ) su una pletora di 20.000 addetti non sarebbe stata presa in considerazione da alcuno...e giustamente
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Svegliamoci o ....

Messaggio  pensionend Gio 31 Gen 2013 - 1:59

Paolo scrive "se mi e' sommessamente permesso...nessuno avrebbe subito , se nessuno avesse proposto .
E' certamente piu' semplice dire come si dovrebbe o non dovrebbe fare , che fare .
Nulla vieta che altri colleghi propongano o ripropongano petizioni o altre forme di sacrosanta protesta ed io sicuramente aderiro' ma non me ne faro' piu' paladino come ebbi a scrivere a suo tempo poiche' a mio avviso ed ad avviso di Eugenio 500 firme ( di cui oltre 180 tra non responsabili e segretari e revisori ) su una pletora di 20.000 addetti non sarebbe stata presa in considerazione da alcuno...e giustamente"
credo che Paolo abbia ragione, il fatto è che troppi colleghi tacciono per mantenere la PO o l'indennità dirigenziale o per paura di ritorsioni, questo non accade di certo ai segretari, sempre uniti per la vittoria! la verità che in massima parte siamo dei codardi!

pensionend

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Ospite Gio 31 Gen 2013 - 2:43

pensionend ha scritto:Paolo scrive "se mi e' sommessamente permesso...nessuno avrebbe subito , se nessuno avesse proposto .
E' certamente piu' semplice dire come si dovrebbe o non dovrebbe fare , che fare .
Nulla vieta che altri colleghi propongano o ripropongano petizioni o altre forme di sacrosanta protesta ed io sicuramente aderiro' ma non me ne faro' piu' paladino come ebbi a scrivere a suo tempo poiche' a mio avviso ed ad avviso di Eugenio 500 firme ( di cui oltre 180 tra non responsabili e segretari e revisori ) su una pletora di 20.000 addetti non sarebbe stata presa in considerazione da alcuno...e giustamente"
credo che Paolo abbia ragione, il fatto è che troppi colleghi tacciono per mantenere la PO o l'indennità dirigenziale o per paura di ritorsioni, questo non accade di certo ai segretari, sempre uniti per la vittoria! la verità che in massima parte siamo dei codardi!

I segretari, rispetto a noi sono supertutelati: se il Sindaco li sfiducia un posto lo trovano facilmente, altrimenti hanno sempre lo scudo protettivo della disponibilità all'Agenzia. Vogliamo parlare della nostra Responsabilità e carico di lavoro, del nostro stipendio rispetto al loro??????
Mi meraviglio, a dire il vero, come possano lamentarsi!!!

Sono tre anni che il Segretario Comunale lo vedo 4 volte al mese per un paio d'ore. Non uno che sappia usare/accendere il pc. Eppure il lavoro va avanti. Immaginate se lavorasse così il Responsabile del Servizio finanziario (magari unica figura in Organico)????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  francodan Gio 31 Gen 2013 - 2:55

"questo non accade di certo ai segretari, sempre uniti per la vittoria! la verità che in massima parte siamo dei codardi! "


non mi pare che la categoria dei segretari sia poi tanto unita.....sulle tutele poi è da discutere dato che esiste solo per i segretari , lo spoil sistem...
per il resto ormai emerge di certo una concentrazione di responsabilità e funzioni su ragionieri e segretari che non ha paragoni ....concentrazione alla quale non fa riscontro una corrispondente e adeguata tutela....attriibuire funzioni di controllo e di prevenzione a figure ,la cui nomina o il cui incarico dipenda dal controllato è fuori da ogni logica...però ,a vedere gli esiti della petizione sui ragionieri promossa da questo forum ,viene da riflettere in ordine o ad una sottovalutazione della problematica o forse ad una vera mancanza di presa di coscienza del problema
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere

Messaggio  Paolo Gros Gio 31 Gen 2013 - 3:12

e' come dici...una vera mancanza di presa di coscienza del problema .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  pacold Gio 31 Gen 2013 - 5:18

anche a me se mi è consentito e ancora più sommessamente, visto che in questo forum sono ospite e da poco tempo,

leggo che la nave affonda e la colpa non può essere del mozzo, giustissimo
però il mozzo ha il dovere di far notare cosa non va

con i pareri negativi sulle delibere ci si gioca la p.o. e la quota di risultato, verissimo, inutile far finta che così non è, ma forse però siamo arrivati a questo punto proprio per colpa nostra

in Lazio e Lombardia sono scoppiati gli scandali dei rimborsi ai consiglieri, di conseguenza abbasso la casta politica, gli sprechi, ma guarda che faccia hanno i politici con quelle prebende... eppure qualcuno il mandato di pagamento con il rimborso per le spese di nozze l'ha firmato, qualche revisore non ha controllato, qualcuno, anche il più piccolo degli impiegati, ha detto: "che ci posso fare? funziona così!", e con una scrollata di spalla e tanta rassegnazione è andato avanti

perché nessuno ha lasciato traccia della sua contrarietà?
Tutti avevano paura di qualcuno: l'impiegato del capoufficio, il capoufficio del dirigente, il dirigente del caporuppo consiliare....
Mi dispiace, so di tirar su un mare di critiche, ma siamo noi che ci scaviamo la fossa da soli.






pacold
pacold

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località : tra i rifiuti della Lomellina (nord est della provincia di Pavia)

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty responsabilità dei ragionieri-

Messaggio  lolascarse Gio 31 Gen 2013 - 5:59

" Paolo dice : "cari colleghi non lamentiamoci altrimenti ci rendiamo ridicoli...
Ricorderete la petizione che proposi con Piscino per far senire la nostra voce, ricorderete il grande flop ...
chi e' colpa del suo mal pianga se stesso.. "

io di questa petizione non so niente perchè non ero nel foruim.
Non capisco perchè , qualcuno dice che non segnaliamo quello che non va , che stiamo zitti per paura di perdere la P.O. NON é AFFATTO COSI'.
E' da tempo che faccio segnalazioni e relazioni per esporre la situazione finanziaria che non va e sinceramente perdere la MIA P.O. non me ne frega niente perchè non SO quanto prendete VOi ma io viaggio su le 300 euro nette mensili.
Per cui , anche se di questi tempi, non bisogna sputare su niente , io restituisco la firma , credo che lo possa FARE!!!
Caro Paolo , mi sono molto meravigliata della tua risposta. Io, si che piango , ma perchè vorrei fare bene il mio lavoro e non ci riesco , il CARICO è troppo pesante , non si riesce a stare dietro alle continue novazioni e TI GIURO nei piccoli Enti bisogna fare di tutto .
Infatti IL Segretario " tanto protetto" da oggi in poi firmerà lui tutto quello che riguarda la finanziaria . NON SONO UNA CODARDA ma delusa ed impotente di fronte a leggi che vogliono crepare sempre i piccoli !!

saluti
comunque la petizione si può rifare !!?

lolascarse

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere

Messaggio  Paolo Gros Gio 31 Gen 2013 - 23:35

...nei piccoli Enti bisogna fare di tutto .
...
solo ad onor del vero ho seguito enti di 200 abitanti e conosco benissimo quelle realta', non appartengo alla folta schiera di coloro che insegnano a fare la guerra e non hanno mai tenuto in mano un fucile e visto la prima linea ...in prima linea ci sono e ci sono sempre stato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Ospite Ven 1 Feb 2013 - 1:41

Paolo Gros ha scritto:...nei piccoli Enti bisogna fare di tutto .
...
solo ad onor del vero ho seguito enti di 200 abitanti e conosco benissimo quelle realta', non appartengo alla folta schiera di coloro che insegnano a fare la guerra e non hanno mai tenuto in mano un fucile e visto la prima linea ...in prima linea ci sono e ci sono sempre stato

Ci sarebbe solo bisogno di una legislazione ad hoc. I nullafacenti (parlamentari) ne sono a conoscenza tant'è che nel governo Prodi, Realacci Lanzillotta aveva preparato un proposta di Legge per la semplificazione nei piccoli Enti che purtroppo è rimasta nei cassetti.
Mortacci loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  luciano rusciano Ven 1 Feb 2013 - 1:52

Paolo Gros ha scritto:cari colleghi non lamentiamoci altrimenti ci rendiamo ridicoli...
Ricorderete la petizione che proposi con Piscino per far senire la nostra voce, ricorderete il grande flop ...
chi e' colpa del suo mal pianga se stesso.

E' proprio come dici Paolo.... di cosa ci lamentiamo se non siamo stati capaci neanche di essere uniti nella raccolta firme

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty responsabilità dei ragionieri

Messaggio  rosettina Sab 2 Feb 2013 - 7:37

Condiviso in pieno quanto scritto da lolascarse e rilancio l'idea della petizione, così non si può andare avanti. L'alternativa alla petizione che credo avrebbe grande risonanza, sarebbe che tutti ci dimettessimo da Responsabili. SONO INDIGNTA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

rosettina

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  mauro Sab 2 Feb 2013 - 13:44

rosettina ha scritto:Condiviso in pieno quanto scritto da lolascarse e rilancio l'idea della petizione, così non si può andare avanti. L'alternativa alla petizione che credo avrebbe grande risonanza, sarebbe che tutti ci dimettessimo da Responsabili. SONO INDIGNTA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

E brava Rosettina!!! UN D con P,O, negli enti locali guadagna circa 2 mila euro al mese.
Conosco giovani che lavorano nelle società di Revisioni ( 10 ore al giorno) per meno della metà. Precari ricercatori con master all'estero guadagnano anche meno. Qualche responsabile finanziario di aziende private guadagna qualcosa di più (ma sono casi rari). L'azienda chiude e sono ridotti a dormire in macchina. Dimettiti pure!!!!!

mauro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty parere di regolarità contabile

Messaggio  lolascarse Dom 3 Feb 2013 - 2:21

Ringrazio i colleghi che sono solidali con me, ma capisco anche Paolo che vorrebbe essere utile nell'aiutarci a lavorare meglio anzichè sentire le nostre lamentele. Però il problema per i responsabili finanziari rimane , occorre che qualcuno se ne accorga, sono d'accordo con chi dice che dovremmo dimetterci in blocco, ma la vedo dura con quelli che percepiscono " 2 mila euro al mese" a proposito, ma lo dite tanto per dire o è vero?
Io credevo che occorresse rispettare il contratto, non mi sembra che porti tali importi... comunque a me non importa non è con le indennità alte che si risolve il problema. Di fronte ad un danno erariale , all'umiliazione e allo smacco non c'è indennità che tenga...
io la chiudo qui!!
Non voglio continuare a farmi RIPRENDERE da Paolo , con i suoi discorsi di guerra e fucili, da ora in poi solo quesiti per il lavoro .
ciao a tutti



lolascarse

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Parere Regolarità Contabile

Messaggio  rosettina Lun 4 Feb 2013 - 9:11

Io personalmente, con più di 25 anni di servizio, non arrivo ai 2 mila euro nemmeno conteggiando l'indennità di responsabilità. Comunque tanto di rispetto per le categorie elencate da Mauro ma tanto di rispetto anche per la nostra categoria. E con questo chiudo anch'io con le polemiche.

rosettina

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  pacold Lun 4 Feb 2013 - 9:49

Non so proprio dove mauro veda queste cifre così mirabolanti,
gli ho risposto in privato
e a chi vuole mando la risposta in merito alla mia busta paga

ciao


pacold
pacold

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località : tra i rifiuti della Lomellina (nord est della provincia di Pavia)

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Ospite Lun 4 Feb 2013 - 12:44

mauro ha scritto:
rosettina ha scritto:Condiviso in pieno quanto scritto da lolascarse e rilancio l'idea della petizione, così non si può andare avanti. L'alternativa alla petizione che credo avrebbe grande risonanza, sarebbe che tutti ci dimettessimo da Responsabili. SONO INDIGNTA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

E brava Rosettina!!! UN D con P,O, negli enti locali guadagna circa 2 mila euro al mese.
Conosco giovani che lavorano nelle società di Revisioni ( 10 ore al giorno) per meno della metà. Precari ricercatori con master all'estero guadagnano anche meno. Qualche responsabile finanziario di aziende private guadagna qualcosa di più (ma sono casi rari). L'azienda chiude e sono ridotti a dormire in macchina. Dimettiti pure!!!!!

Se siamo a questi discorsi, bene hanno fatto a bloccarci gli stipendi per 4 anni. Cosa vogliamo? Ci sono lavoratori licenziati, esodati, disoccupati, precari, tutto sommato noi non possiamo lamentarci. Avanti di questo passo toglieranno la 13 ima, gli stipendi rimarranno bloccati per altri 8 anni e via dicendo. Tanto c'è chi sta peggio di noi!.
Ma che razza di discorso/giustificazione è? Vuoi vedere che questa crisi, creata ad arte (mica stupidi quelli) servirà a svotare ancor di più le nostre tasche e a gonfiare quelle dei soliti noti?
Io conosco lavoratori a livello impiegatizio che senza straordinari in aziende private con i miei stessi anni di anzianità (36) guadagnano 1.700/1800 euro!
Il discorso sulle dimissioni è una procazione estrema, dettata solo dal fatto che ci troviamo con le pallottole spuntate, incapaci di reagire a questa situazione.
Evil or Very Mad


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty legalità della spesa

Messaggio  leomaska Mar 5 Feb 2013 - 1:11

francodan ha scritto:secondo quella sentenza e altre non esiste alcuna differenza ,entrambi implicano un controllosulla legalità della spesa

scusa ma in base a quale norma il parere contabile attiene alla "legalità" della spesa?? Il TUEL, i principi emanati dell'osservatorio (che tra l'altro sul punto in parte non condivido) e la logica non dicono questo...altrimenti cosa ci sta a fare il parere tecnico? a meno che per legalità non si intenda dal punto di vista fiscale

leomaska

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

parere di regolarità contabile Empty Re: parere di regolarità contabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.