Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti

4 partecipanti

Andare in basso

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti Empty Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti

Messaggio  Paolo Gros Mar 16 Apr 2013 - 1:30

Noto nell'attuale un fiorire di corsi di aggiornamento su tutte le materie, anche le piu' strane ed inutili e comincio a pensare che noi poveri operatori locali siamo davvero diventati carne da macello.
Non passa giorno che via mail arrivino le proposte piu' strane ( ed anche via telefono ) ed ho rilevato che se mai potessi partecipare a tutti ( il costo sarebbe insostenibile) , oltre ad ingrassare per i nutriti coffee break , passarei tutto il mio tempo in tal senso ............
Ora ignoro cosa ne pensino i colleghi ma il proliferare di tutto cio' e' dovuto alle tante norme o al fatto che vi sia la convinzione che siamo tutti, io per primo, dei ciucci non in grado di leggere una norma e di fare il proprio lavoro applicandola ....boh.

Scusate lo sfogo
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti Empty business, as usual

Messaggio  Dario Carta Mar 16 Apr 2013 - 2:02

quello della formazione è un notevole business, sostenuto dalla complicazione delle norme e dalla difficoltà tipica delle PA di formare/qualificare/incentivare il proprio personale.
La grande qualità dei nostri Funzionari pubblici più efficienti è proprio quella di riuscire a realizzare qualcosa, nonostante il groviglio di regole e resoconti ... senza incorrere in sanzioni. Altro che funzionari ... sono acrobati e contorsionisti, per raggiungere gli obiettivi del proprio Ente, salvo poi trovare uno o più OSTACOLISTI, sempre pronti, attivi e preparati, che stoppano tutto.

Dario Carta

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti Empty Re: Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti

Messaggio  MICOL Mer 17 Apr 2013 - 7:16

Paolo Gros ha scritto:Ora ignoro cosa ne pensino i colleghi ma il proliferare di tutto cio' e' dovuto alle tante norme o al fatto che vi sia la convinzione che siamo tutti, io per primo, dei ciucci non in grado di leggere una norma e di fare il proprio lavoro applicandola ....boh.

Scusate lo sfogo

non penso siamo ciucci e che davvero manca il tempo di leggere norme che cambiano ogni giorno e dover stare dietro alle varie interpretazioni , soprattutto se si lavora in un comune piccolo e si hanno più servizi da seguire

colgo l'occasione per ringraziarti per il forum che è un valido e tempestivo aiuto al mio lavoro

MICOL

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti Empty Re: Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti

Messaggio  Ospite Mer 17 Apr 2013 - 7:28

MICOL ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:Ora ignoro cosa ne pensino i colleghi ma il proliferare di tutto cio' e' dovuto alle tante norme o al fatto che vi sia la convinzione che siamo tutti, io per primo, dei ciucci non in grado di leggere una norma e di fare il proprio lavoro applicandola ....boh.

Scusate lo sfogo

non penso siamo ciucci e che davvero manca il tempo di leggere norme che cambiano ogni giorno e dover stare dietro alle varie interpretazioni , soprattutto se si lavora in un comune piccolo e si hanno più servizi da seguire

colgo l'occasione per ringraziarti per il forum che è un valido e tempestivo aiuto al mio lavoro

Quoto in toto. Penso che se si è impiegati solo nell'Ufficio Tributi, o Finanziario o Personale si abbia il tempo e la tranquillità/concentrazione per aggiornarsi autonomamente.
Quando hai tutti e 3 i servizi elencati più l'istruzione, servizi sociali, cimiteriali, igiene urbana e qualcos'altro ancora ti manca il tempo anche per fare pipì.
Devo dire che il forum aiuta molto a sopperire alla continua sfornata di nuove Leggi e adempimenti una più demenziale dell'altra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti Empty Re: Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti

Messaggio  francodan Mer 17 Apr 2013 - 7:36

spesso leggi di corsi in relazione ad una legge decreto che magari non è stato ancora pubblicato o peggio non è neanche definitivo....cosi magari dopo due mesi in sede di conversione in legge bisognerebbe farsene un altro....
i veri corsi da fare ,ma che spesso i comuni non fanno,sono quelli di addestrare il personale neo assunto.....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti Empty Re: Corsi,ricorsi controcorsi corsini e corsetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.