Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011

+3
SISSA
Paolo Gros
ullifa
7 partecipanti

Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011

Messaggio  ullifa Lun 25 Lug 2011 - 1:33

Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011


Comunicato del 22 luglio 2011In relazione alla collocazione della posta contabile “trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale” e per rispondere ad alcune richieste di chiarimento, si comunica che il contenuto della nota n. 6 del “Quadro n. 2 – Entrate” contenuto nel certificato al bilancio di previsione 2011 deve intendersi riferito solo ai comuni delle regioni Sicilia e Sardegna e non a tutti quelli appartenenti alle regioni a statuto speciale. Infatti per i comuni appartenenti ai territori delle regioni Friuli Venezia Giulia, della Valle d’Aosta e delle province autonome di Trentino e Bolzano si confermano, per tale aspetto, le indicazioni già diramate nel certificato al rendiconto di bilancio 2008 e 2009.


un dubbio, io ho fatto il bilancio con l'allocazione dei vecchi trasferimenti riservandomi a seguito di variazione di bilancio di riallocare gli importi alle corrette voci del tit I.

Ergo nel certificato al bilancio dovrò inserire i trasferimenti sperando che non m creino problemi. Cosa ne pensate.

Oltretutto la quota di Ici abitazione princiapale del 2008 incassata nei primi mesi del 2011 (Comunicato del 24 febbraio 2011 relativo ai trasferimenti per le minori entrate ICI da abitazione principale anno 2008) sperando che anche qui non creino problemi potendosi considerare, la butto li, un possibile artificio contabile come inquadrato dal art. 20 del dl 98/2011 ( "..Qualora le Sezioni giurisdizionali regionali della Corte dei conti accertino che il rispetto del patto di stabilità interno è stato artificiosamente conseguito mediante una non corretta imputazione delle entrate o delle uscite ai pertinenti capitoli di bilancio o altre forme elusive..etc.)

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Comunicato

Messaggio  Paolo Gros Lun 25 Lug 2011 - 1:36

"io ho fatto il bilancio con l'allocazione dei vecchi trasferimenti riservandomi a seguito di variazione di bilancio di riallocare gli importi alle corrette voci del tit I."

a mio avviso hai fatto bene ed in tale modo lo dovrai certificare .( mi sono mosso allo stesso modo )

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty COMUNICATO

Messaggio  SISSA Lun 1 Ago 2011 - 4:22

STO' PREPARANDO LA VARIAZIONE DI BILANCIO CON LA CREAZIONE DEI NUOVI CAPITOLI DEI TRASFERIMENTI AL TIT. I E LA CONTEMPORANEA ELIMINAZIONE DEI CAPITOLI DEL TIT. II FISCALIZZATI.
COME POSSO PERO' REGOLARIZZARE GLI INCASSI GIA' AVVENUTI AL CAP. DEL CONTRIBUTO ORDINARIO?
FACCIO UNA COMPENSAZIONE A PARTITE DI GIRO? CHE CODICI SIOPE USO PER LA REGOLARIZZAZIONE? E COMUNQUE SUL CAPITOLO DEL CONTRIBUTO ORDINARIO NON POSSO PORTARE IN DIMINUZIONE TUTTA LA SOMMA PERCHè HO LE REVERSALI.

SISSA

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Comunicato

Messaggio  Paolo Gros Lun 1 Ago 2011 - 4:45

Molti software permettono la variazione dei dati fondamentali delle reversali per cui nel caso il problema non si pone.
Se questo pero' non fosse possibile occorre stornare le reversali e ripeterle sulle due risorse da creare ovvero :
CompaRTECIPAZIONE iVA AL TITOLO PRIMO CAT 1 VOCE 0050 SIOPE 1121
FSR al titolo primo cat.3 voce 0120 siope 1399

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty COMUNICATO

Messaggio  SISSA Lun 1 Ago 2011 - 5:06

SECONDO ME LA VOCE ECONOMICA DELLA COMPARTECIPAZIONE IVA è 43 E QUELLA DEL FSR è 00.
DOVE HAI TROVATO LE ALTRE VOCI ECONOMICHE?

SISSA

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Voci economiche

Messaggio  Paolo Gros Lun 1 Ago 2011 - 5:36

La voce 43 riguarda la ex compartecipazione Irpef e = altre entrate proprie .

Sono utuilizzabile finche' non vi saranno i nuovi siope che saranno legati alle voci economiche evidenziate.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Certificazione del Bilancio

Messaggio  Marco Melecchi Lun 1 Ago 2011 - 7:59

Un po' in ritardo aggiungo la mia sul post iniziale: il certificato, per sua natura, deve rispecchiare il bilancio per cui se nel bilancio hai iscritto i trasferimenti in una determinata categoria anche nel certificato dovrai necessariamente fare la stessa cosa. Questo è anche l'indirizzo fornito dal Ministero dell'Interno. Per questo motivo quest'anno sono stati eliminati i controlli di quadratura su parte del titolo 1 dell'entrata.
Marco Melecchi
Marco Melecchi

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 56
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty nuove e vecchie entrate

Messaggio  mp.rossini Lun 1 Ago 2011 - 11:02

si anch'io mi sto muovendo così per incassare quanto avuto oggi..e per spostare le reversali fatte a inizio anno sul vecchio fondo ordinario? dove le spostiamo e in che misura?

mp.rossini

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Fondi

Messaggio  Paolo Gros Lun 1 Ago 2011 - 11:14

Occorre spostare tutto quanto pervenuto sul FSR ad esclusione dell'acconto del fondo sviluppo investimenti che rimane ove si trova ( non fiscalizzato )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Re: comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011

Messaggio  giorgi.bruno Lun 1 Ago 2011 - 11:45

mp.rossini ha scritto:si anch'io mi sto muovendo così per incassare quanto avuto oggi..e per spostare le reversali fatte a inizio anno sul vecchio fondo ordinario? dove le spostiamo e in che misura?
Io ho proceduto prima variando le reversali già fatte a Maggio 2011 spostandole sui due nuovi capitoli del Titolo I (Ex compartecipazione IRPEF nel nuovo capitolo Compartecipazione IVA ed il resto nel FSR).
Adesso ho provveduto a ripartire i tre pagamenti ricevuti (Compartecipazione Iva, FSR componente popolazione e FSR componente altre assegnazioni) in modo da avere sulle tre voci la percentuale finale prevista ovvero il 66 %.
In allegato un file excel. I valori in grigio sono quelli riferiti al mio comune e vanno sostituiti. Nella colonna "Ripartizione Somme da Incassare" i valori da imputare ad ogni singola risorsa.

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty trasferimenti compensativi da ICI

Messaggio  lucia Lun 29 Ago 2011 - 9:13

La quota di Ici abitazione princiapale del 2008 incassata nei primi mesi del 2011 (Comunicato del 24 febbraio 2011 relativo ai trasferimenti per le minori entrate ICI da abitazione principale anno 2008) 5.678,04 l'ho imputata a competenza per "necessità" di bilancio, ora però il tit II dell'entrata va azzerato.
Devo obbligatoriamente annullare la reversale e incassarla correttamente a residuo, sfondando, o posso... incassarla al tit. I sul Fondo sperimentale di riequilibrio? E' un "peccato" troppo grave, visto si puo' facilmente verificare che vado ad aumentare la competenza, cioè l'erogazione assegnatami Embarassed ???
Cosa mi consigliate?



lucia

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Trasferimenti

Messaggio  Paolo Gros Lun 29 Ago 2011 - 9:22

Con i chiari di luna che ci sono nella spesa corrente il mio consiglio ( farei cosi') e' di "sbagliarti " e spostare la reversale sul FSR in competenza .
Il peccato e' davvero veniale ( anche considerato l'importo ) e l'anno prossimo provvederai a diminuire il FSR per lo stesso importo.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Re: comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011

Messaggio  lucia Lun 29 Ago 2011 - 9:25

grazie... ovviamente speravo nel tuo appoggio...

lucia

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011 Empty Re: comunicato su Collocazione dell’entrata da " trasferimenti compensativi per Ici da abitazione principale " nel certificato al bilancio di previsione 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.