Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

Messaggio  zacco22 Mer 18 Set 2013 - 5:58

Ciao a tutti,
stamani ho avuto la risposta di Equitalia Servizi S.p.A. in merito ad una verifica sui pagamenti superiori ai 10.000 euro che avevo fatto qualche giorno fa.
Il beneficiario dei miei mandati era Equitalia Gerit S.p.A. perchè dovevo pagare alcune vecchie fatture relative ad una convenzione per il supporto all'ufficio tributi.
Quando ho letto soggetto inadempiente non ci volevo credere!!! Shocked 

Dato che è la prima volta che mi imbatto in un soggetto inadempiente chiedevo a chi ci è già passato se è corretto attendere 30 giorni in attesa di comunicazioni da parte di Equitalia.
Nel frattempo posso (o devo) comunicare al Tesoriere che la parte eccedente l'importo dell'inadempimento può regolarmente pagarla?
Grazie.

zacco22

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Alle pendici del Monte Amiata

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Re: Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

Messaggio  ullifa Mer 18 Set 2013 - 6:21

francamnete non ho ben inteso.

La verifica equitalia ti dice che il soggetto è debitore ma in prima battuta non gli importi.

Pertnato, a mio avviso se non conosci l'importo dell inadempienza non puoi pagare nulla in attesa di diposizioni da parte equitalia.

Se lo conosci meglio aspettare potrebbe saltar fuori qualcosaltro
Io lavedo cosi

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Re: Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

Messaggio  zacco22 Mer 18 Set 2013 - 7:47

No no nella stampa del dettaglio c'era anche l'importo dell'inadempimento (circa 11.000 euro di inadempimento a fronte di circa 90.000 euro di mandati).



zacco22

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Alle pendici del Monte Amiata

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Re: Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

Messaggio  ullifa Mer 18 Set 2013 - 9:42

sorry, mi ricordavo male . Comuqnue io aspetterrei un attimo le comunicazioni equitalia, come detto non si sa mai.

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty verifica ademoimenti equitalia

Messaggio  SISSA Mer 18 Set 2013 - 10:28

Devi aspettare un mese che ti arriva la cartella esattoriale.
Se non arriva entro 30 gg. puoi pagare la ditta.

SISSA

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Re: Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

Messaggio  zacco22 Mer 18 Set 2013 - 12:11

SISSA ha scritto:Devi aspettare un mese che ti arriva la cartella esattoriale.
Se non arriva entro 30 gg. puoi pagare la ditta.
Grazie a tutti per le risposte...a me però continua a sembrarmi strano che la "ditta" inadempiente sia proprio Equitalia... Surprised

zacco22

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Alle pendici del Monte Amiata

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Verifica inadempimenti Equitalia

Messaggio  SILVIA EMANUELLI Gio 19 Set 2013 - 0:01

A me è capitato ma con soggetto diverso da EQUITALIA (francamente mi sembra assurdo); comunque ho aspettato i 30 giorni e, nel mio caso, ho ricevuto raccomandata di atto di pignoramento presso terzi a seguito del quale ho pagato EQUITALIA secondo le modalità indicate (i tempi per il pagamento sono 60 giorni ma prima si paga e meglio è così non aumentano gli interessi ...così mi hanno riferito direttamente da EQUITALIA) e il soggetto inadempiente per la differenza.

SILVIA EMANUELLI

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Equitalia dopo la segnalazione ha pagato la cartella

Messaggio  zacco22 Mar 24 Set 2013 - 15:27

A conclusione della storia oggi mi è arrivata la comunicazione da Equitalia Servizi che Equitalia Gerit S.p.A. ha pagato la cartella ad Equitalia Sud S.p.A. Shocked Shocked Shocked 
ahahahah...in Italia mai stupirsi di niente!!!

P.S.: Mica per caso ci sarà anche tra di noi un ragioniere che non sa fare i conti eh? Laughing 

zacco22

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Alle pendici del Monte Amiata

Torna in alto Andare in basso

Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!! Empty Re: Verifica inadempimenti Equitalia - Soggetto inadempiente: Equitalia!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.