Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70

2 partecipanti

Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70

Messaggio  itapiri Sab 20 Ago 2011 - 4:50

Buongiorno a tutti i lettori del forum,
a mio nonno collocato a riposo l' 1 gennaio 1970 con la qualifica di segretario comunale capo di 1^ classe (dopo oltre 40 anni di servizio...), in seguito ad una sentenza di primo grado e successiva sentenza del TAR (non 'appellata' dal Ministero dell'Interno) è stata riconosciuta la qualifica di segretario generale di classe 2^ (ai soli fini della pensione e dell'indennità di buonuscita).
Ciò comporta una differenza di 62.262 lire sull'ultimo stipendio annuo lordo, come da comunicazione protocollata dell' Agenzia Autonoma per la Gestione dell'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali datata 11 marzo 2011...
Non mi soffermo sulle peripezie 'procedurali' di questi 41 anni... mio nonno è mancato il 26 dicembre 1998 ed i suoi eredi diretti, mia mamma ed i miei zii sono abbondantemente oltre la settantina.
L'INPDAP di competenza, senza produrre alcuna documentazione a supporto... ha proposto una somma compensativa irrisoria ed a giudizio della mia famiglia anche offensiva; specifico che non esistono atti prescrittivi sull'azione intrapresa.
Avrei necessità di un 'autorevole' ricalcolo puntuale, se non mensile almeno annuale, della pensione di cui mio nonno avrebbe beneficiato dal 1970 al 1998 con la qualifica superiore ovvero le differenze lorde annue tra la pensione di cui ha realmente beneficiato e quella di cui avrebbe dovuto beneficiare. E' oltre un anno che chiedo invano aiuto ai vari patronati della mia Regione.
Spero fiducioso nella Vostra professionalità ed in quella degli iscritti al forum.
Grazie.
Umberto

itapiri

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Ricalcolo

Messaggio  Paolo Gros Sab 20 Ago 2011 - 5:44

Per effettuare il ricalolo occorre essere in possesso degli allora modelli 98.1 rilasciati dai vari enti in cui il segretario presto' servizio.
"E' oltre un anno che chiedo invano aiuto ai vari patronati della mia Regione." e questo e' pensabile poiche' nel caso esiste la sola possibilita' del calcolo manuale .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Modello 98.1

Messaggio  itapiri Dom 21 Ago 2011 - 3:47

Gentile Paolo,
innanzitutto ti ringrazio per la solerte risposta...
Mi aiuteresti a capire meglio?
Cos'è il modello 98.1? Di quali anni mi servirebbe (mio nonno fu assunto il primo gennaio 1925...)? Nel caso di irreperebilità del suddetto modello come possiamo fare?
Grazie.
Umberto

itapiri

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Pensione

Messaggio  Paolo Gros Dom 21 Ago 2011 - 10:30

Devi contattare obbligatoriamente l'ente che elaboro' la pensione ovvero l'ultimo ente dove il segretario presto' servizio.
Tale ente ha obbligatoriamente trasmesso un modello( era il 1970 ) allora denominato modello 98 ( il 98.1 e' ancora successivo ) ovvero con altra denominazione in cui erano analiticamente indicati periodi lavorativi ab origine e le retribuzioni .
Solo in presenza di tale modello e' possibile sia il calcolo che il ricalcolo della pensione spettante.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Ho il modulo 98...G

Messaggio  itapiri Mar 23 Ago 2011 - 7:40

Grande Paolo!!!
Passi successivi?
Grazie grazie grazie.
Umberto

itapiri

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Modello 98

Messaggio  Paolo Gros Mar 23 Ago 2011 - 7:47

Ora ti e' possibile recarti ad un patronato del luogo e richiedere il ricalcolo pensionistico applicando la retribuzione di seconda classe in luogo della allora prima classe .
Cio' fatto ne derivera' una differenza che , non essendoci termine prescrittivo poiche' sicuramente interrotto piu' volte dall'esercizio di volonta' del soggetto e degli eredi , dovra' essere richiesta all'Inpdap a favore degli aventi causa .
Sul diniego eventuale dell'Inpdap e' competente in materia la sezione pensione della corte dei conti della provincia .

a tal fine consulta

https://entilocali.forumattivo.it/t174-competenza-della-corte-conti-in-materia-di-pensioni?highlight=pensioni
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70 Empty Re: Disperato!!! Ricalcolo pensione a seguito benefici L. 336/70

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.