Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

2 partecipanti

Andare in basso

D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Empty D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Messaggio  guenda Sab 9 Nov 2013 - 1:54

non ho capito se devono essere pubblicate in trasparenza anche le determine di liquidazione ( legate ad atti ovviamente pubblicati in precedenza tipo impegni, contratti ecc..). Nel caso, non ho capito se il ragioniere prima di pagare una det di liquidazione deve verificare che la stessa sia pubblicata in Trasparenza.
Insomma..... la responsabilita' di pubblicare o meno e' del responsabile del servizio , ma poi cosa deve verificare il ragioniere prima di pagare?????

guenda

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Empty Re: D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Messaggio  francescorag Sab 9 Nov 2013 - 4:03

guenda ha scritto:non ho capito se devono essere pubblicate in trasparenza anche le determine di liquidazione ( legate ad atti ovviamente pubblicati in  precedenza tipo impegni, contratti ecc..). Nel caso, non ho capito se il ragioniere prima di pagare una det di liquidazione deve verificare che la stessa sia  pubblicata in Trasparenza.
Insomma..... la responsabilita' di pubblicare o meno e' del responsabile  del servizio   , ma poi cosa deve verificare il ragioniere   prima di pagare?????
Non credo debbano essere pubblicate le delibere ma una tabella con alcuni dati. Tale pubblicazione avviene in taluni casi al momento dell'impegno in altri al momento della liquidazione. Ad esempio i dati relativi a bandi e gare ( quelli dell'AVCP) vano ublicati in forma tabellare e xml entro il 31.01.2014.

A mio modo di vedere è opportuna tale verifica, perchè ad esempio in caso di incarichi esterni, se gli stessi non sono pubblicati entro tre mesi dal conferimento dell'incarico l'incarico non ha valore.

Spesso si provvede a fare inserire in determina una frase che indica appunto l'avvenuto adempimento o meno degli obblighi della trasparenza

francescorag

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Empty Dlgs 33/2013

Messaggio  guenda Sab 9 Nov 2013 - 4:44

...si scusa, intendevo la pubblicazione sulla tabella . Però , il quesito e' lo stesso: premesso che sia stato pubblicato il dato dell'impegno ( beneficiario, importo, riferimento all'atto principale : det. di impegno) va successivamente aggiornata la tabella con i successivi dati della liquidazione? ( importo, riferimento all'atto: n. e data determina liquidazione) .
Poi, il ragioniere deve verificare che tali dati siano pubblicati nella tabella prescritta ( i dati di un impegno e i dati delle successive liquidazioni ) prima di fare il mandato ??
volevo capire questo, nel senso : posso pagare tranquillamente dal momento che il Responsabile dice che verranno pubblicati i dati... oppure che e' soggetta alla pubblicazione nelle modlaita' previste dal dlgs 33/2013?? Oppure deve verificarlo il ragioniere prima di paagre??

guenda

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Empty Re: D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Messaggio  francescorag Sab 9 Nov 2013 - 5:05

guenda ha scritto:...si scusa, intendevo la pubblicazione sulla tabella . Però , il quesito e' lo stesso: premesso che sia stato pubblicato il dato dell'impegno ( beneficiario, importo, riferimento all'atto principale : det. di impegno) va successivamente aggiornata la tabella con i successivi dati della liquidazione?  ( importo, riferimento all'atto: n. e data determina liquidazione) .
Poi, il ragioniere deve verificare che tali dati siano pubblicati nella tabella prescritta ( i dati di un impegno e i dati delle successive liquidazioni ) prima di fare il mandato ??
volevo capire questo, nel senso : posso pagare tranquillamente   dal momento che il Responsabile dice che verranno  pubblicati i dati...  oppure che e' soggetta alla pubblicazione nelle modlaita' previste dal dlgs 33/2013?? Oppure deve   verificarlo  il ragioniere prima di paagre??
Credo che tu ti riferisca ai dati che vanno in bandi di gara. Quelli per intenderci dell'AVCP.
Poichè la scadenza dell'adempimento è il 31.01.2014, se il responsabile del settore dice che verranno pubblicati per me puoi pagare tranquillamente.
Oppure se il responsabile del settore in determina dice di aver provveduto alla pubblicazione io credo tu possa pagare tranquillamente.

francescorag

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Empty Re: D.LGS 33/2013 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.