Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b.

2 partecipanti

Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty parere variazione bilancio previsione e debiti f.b.

Messaggio  REVISORE8 Ven 27 Dic 2013 - 2:22

AUGURI a tutti i colleghi per l'arrivo del nuovo anno, speriamo porti miglioramenti...
Il comune di cui sono revisore unico in sede di approvazione bilancio previsione ha altresì approvato n. 2 debiti f.b. autorizzando il responsabile, in mancanza di fondi diversi, ad accendere nuovo mutuo ed apportare variazione di bilancio. Ho rilevato che uno dei debiti era stato notificato, sentenza esecutiva, nell'anno 2012  ed io non ero stato informato..ho dato parere sul consuntivo 2012 ed i vari settori avevano rilasciato dichiarazione di inesistenza d.f.b.
Qualche mese fa, inoltre, sono stato contattato da commissiario ad acta per una altra sentenza
esecutiva, per la quale il Comune ha avuto una proroga x riesame...ma di questo debito non hanno previsto nulla nel bilancio previsione. Alla luce di questi problemi devo fare dei rilievi o
segnalazioni? Il responsabile finanziario ho constatato che opera in modo molto superficiale..
corregge importi di voci di bilancio già approvati e per i quali ho dato parere..infatti nella
compilazione del questionario Siquel sono comparse divergenze du varie voci.. che fare?
Grazie tante a Paolo spero mi darà risposte esaurienti.

REVISORE8

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 27 Dic 2013 - 2:57

...corregge importi di voci di bilancio già approvati e per i quali ho dato parere...
occorre segnalare tale situazione documentale sia al CC che alla procura della corte dei conti
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty Re: parere variazione bilancio previsione e debiti f.b.

Messaggio  REVISORE8 Ven 27 Dic 2013 - 8:24

GRAZIE..MA PER GLI ALTRI QUESITI POSTI????D.F.B. ANNO 2012 USCITI FUORI SOLO ADESSO?
LA RISPOSTA E' UTILE ANCHE PER ESPERIENZA PERSONALE..

REVISORE8

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty re

Messaggio  Paolo Gros Dom 29 Dic 2013 - 23:43

come detto...occorre segnalare tale situazione documentale sia al CC che alla procura della corte dei conti ....anche ai fini dei DBF
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty parere variazione bilancio previsione e debiti f.b.

Messaggio  REVISORE8 Gio 9 Gen 2014 - 9:27

Ciao Paolo e Buon Anno. Come ti avevo raccontato, in sede di compilazione questionario Siquel , ho rilevato differenze di valori comunicati dall'Ente rispetto a quelli forniti al sottoscritto per il
rilascio del parere sul consuntivo.Infatti a me hanno dato delibera di G.M. con schema bilancio  e dopo la consegna della mia relazione, in sede di C.C. (oltre a approvare valori patrimoniali con nuovo inventario) sono stati modificati dati senza darmi alcuna informazione.
Naturalmente sono emerse tante incogruenze sirtel e quindi sto predisponendo una nota per la corte spiegando i fatti con allegata delibera a me fornita...., mi chiedo se per l'ente ci sarà qualche provvedimento...e anche per me ?(credo che il tutto sia trascuratezza del responsabile finanziario)
grazie

REVISORE8

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 9 Gen 2014 - 23:42

sicuramente la corte chiedera' spiegazioni
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

parere variazione bilancio previsione e debiti f.b. Empty Re: parere variazione bilancio previsione e debiti f.b.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.