Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
servizi per conto di terzi esatta imputazione EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

servizi per conto di terzi esatta imputazione

4 partecipanti

Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty servizi per conto di terzi esatta imputazione

Messaggio  ragioniere Mar 20 Set 2011 - 5:59

Il mio comune è comune titolare di una discarica consortile. I comuni consorziati versano nelle casse comunali il cosidetto tributo speciale ( ecotassa) per essere poi riversata alla regione di appartenenza. Le suddette entrate sono state imputate nei servizi per conto terzi sia nella parte entrata che nella parte spesa trattandosi di quote ricevute dai comuni interessati e poi riversate alla regione creditrice. Da sottolineare che la quota di competenza del comune ha trovato allocazione nel titolo I delle spese. Ho operato in maniera corretta, visto che la responsabilità della corretta allocazione nelle partite di giro è esclusiva del responsabile finanziario?

ragioniere

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty Pdg

Messaggio  Paolo Gros Mar 20 Set 2011 - 6:23

Ma certo che si cheers
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty Re: servizi per conto di terzi esatta imputazione

Messaggio  ragioniere Mar 20 Set 2011 - 7:35

ragioniere ha scritto:Il mio comune è comune titolare di una discarica consortile. I comuni consorziati versano nelle casse comunali il cosidetto tributo speciale ( ecotassa) per essere poi riversata alla regione di appartenenza. Le suddette entrate sono state imputate nei servizi per conto terzi sia nella parte entrata che nella parte spesa trattandosi di quote ricevute dai comuni interessati e poi riversate alla regione creditrice. Da sottolineare che la quota di competenza del comune ha trovato allocazione nel titolo I delle spese. Ho operato in maniera corretta, visto che la responsabilità della corretta allocazione nelle partite di giro è esclusiva del responsabile finanziario?
non l'ho detto prima per non influenzare, ma la corte dei conti ha fatto rilievo in senso contrario sul questionario al rendiconto di gestione.

ragioniere

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty Re: servizi per conto di terzi esatta imputazione

Messaggio  francodan Mar 20 Set 2011 - 7:49

penso che sia la conseguenza della visione della cdc molto rigorosa sulle partite di giro
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty Re: servizi per conto di terzi esatta imputazione

Messaggio  salvino Mar 20 Set 2011 - 8:18

francodan ha scritto:penso che sia la conseguenza della visione della cdc molto rigorosa sulle partite di giro
è perkè non le considera partite di giro ma entrate e uscite da servizi per conto terzi il cui funzionamento deve osservare il principio contabiloe n. 2 punto 25 del testo del 2008. Anke a me la Corte dei Conti ha tirato le orecchie e vi posso assicurare che non abuso delle "nostre" partite di giro

salvino

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty Pdg

Messaggio  Paolo Gros Mer 21 Set 2011 - 1:23

Questa e' la Corte !
Nel questionario del revisore sul rendiconto e' sufficiente tra gli importi rilevanti non segnalare detto passaggio e tutto finisce.
...che poi denaro di altri ( terzi) che semplicemente non rileva ai fini degli equilibri di bilancio e che deve essere pagato a terzi che nei due casi ovvero altri comuni e regione debba entrare nel terzo ed uscire nel rpimo e' una pippa contabile.
Io continuero' cosi' e mi addebitassero danno erariale .
E insomma.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

servizi per conto di terzi esatta imputazione Empty Re: servizi per conto di terzi esatta imputazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.