Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro Empty Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro

Messaggio  battanic Lun 21 Apr 2014 - 15:13

Buongiorno a tutti,

espongo il mio problema:
in data 13 dicembre 2013 ho chiesto all'amministrazione la ricostituzione del mio rapporto, e loro mi hanno risposto con una semplice lettera prioritaria che intendevano fare fronte alle carenze attuali con delle mobilità.
Una è stata fatta,l 'altra sta per essere attuata, il tutto senza uno straccio di bando di mobilità...
Ho delle possibilità per obbligarli a riassumermi?

Grazie e cordiali saluti

battanic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro Empty Re: Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro

Messaggio  kkk1972 Mar 22 Apr 2014 - 12:52

Ricostituzione del rapporto di lavoro
(art. 26 CCNL 14.9.2000)
1. Il dipendente il cui rapporto di lavoro si sia interrotto per effetto di dimissioni può
richiedere, entro 5 anni dalla data delle dimissioni stesse, la ricostituzione del rapporto
di lavoro. In caso di accoglimento della richiesta, il dipendente è ricollocato nella
medesima posizione rivestita, secondo il sistema di classificazione applicato nell’ente,
al momento delle dimissioni.
2. La stessa facoltà di cui al comma 1 è data al dipendente, senza i limiti temporali di
cui al medesimo comma 1, nei casi previsti dalle disposizioni di legge relative
all’accesso al lavoro presso le pubbliche amministrazioni in correlazione con la perdita
e il riacquisto della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea.
2 bis. Per effetto della ricostituzione del rapporto di lavoro, al lavoratore è attribuito il
trattamento economico corrispondente alla categoria, al profilo ed alla posizione
economica rivestita al momento della interruzione del rapporto di lavoro, con
esclusione della retribuzione individuale di anzianità e di ogni altro assegno personale,
anche a carattere continuativo e non riassorbibile.
3. Nei casi previsti dai precedenti commi, la ricostituzione del rapporto di lavoro è
subordinata alla disponibilità del corrispondente posto nella dotazione organica
dell’ente.
Per la ricostituzione è necessario che sia prevista la copertura del posto e che vi sia la capacità assunzionale.
Se l'ente non ha la capacità assunzionale può procedere solo tramite la mobilità.

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro Empty Re: Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro

Messaggio  battanic Mar 22 Apr 2014 - 13:46

Forse non era chiara la mia domanda, la riformulo:
la capacità assunzionale del comune c'è ed il posto in pianta organica pure, ma sembra si voglia optare per la mobilità anzichè per la mia ricostituzione del posto di lavoro.
Quindi la mia domanda è:
può il Comune, fatte queste premesse, "Scavalcare" la mia richiesta e fare ricorso alla mobilità? E quindi posso io obbligarlo a dare priorità a me?

battanic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 22 Apr 2014 - 23:56

L'art.26, comma 1, del citato CCNL del 14 settembre 2000 prevede che il

dipendente il cui rapporto di lavoro si sia interrotto per effetto di dimissioni può

richiedere, entro 5 anni dalla data delle dimissioni stesse, la ricostituzione del

rapporto di lavoro. L'accoglimento dell'istanza di riassunzione è subordinato alla

vacanza del posto nella dotazione organica dell'amministrazione
.

Con la ricostituzione si instaura un nuovo rapporto di lavoro svincolato da

quello precedente, fatto salvo il ricongiungimento dei due periodi di servizio ai fini

pensionistici.


Ne deriva che ricorrendone i presupposti giuridici l'istanza puo' essere comunque accolta ovvero respinta
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro Empty Re: Obbligo di ricostituzione rapporto di lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.