Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

+14
Monica
Gaspare75
Lory74
Enzo60
viola1984
SILVIA EMANUELLI
Paolo Gros
Perla73
serenabe
luciano rusciano
letizia89
ragiosi
MARTA1
Murazzo Vincenzo
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Murazzo Vincenzo Gio 26 Giu 2014 - 7:45

Vi invito a consultare il documento posto sulla PCC:
"Modalità di trasmissione dei dati - Istruzioni operative e regole tecniche per la comunicazione dei dati riferiti a fatture...".

Da una prima lettura ne deduco che siamo obbligati ad inserire (se non lo fa il creditore) tutte le fatture che arrivano al protocollo sulla PCC, a seguirne l'evoluzione (liquidazioni e pagamenti e ritardi e ....).

DITEMI CHE MI SBAGLIO!!!!!!

Murazzo Vincenzo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  MARTA1 Gio 26 Giu 2014 - 8:07

io  ho capito  che  il creditore   manda  dal  primo  luglio  1  2014   le  fatture  alla  p.a con  la mail  
poi   le  registra  sulla  piattaforma ..
la p.a  poi   guarda  se  vanno  bene   e fa  tutte  le  operazioni  del  caso le  liquida le  respinge le  paga  vanno segnate  sulla  piattaforma
il creditore  comunque   le fatture  vecchie  le  certifica  come  nuova  istanza ..

MARTA1
MARTA1

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Murazzo Vincenzo Gio 26 Giu 2014 - 8:33

MARTA1 ha scritto:io  ho capito  che  il creditore   manda  dal  primo  luglio  1  2014   le  fatture  alla  p.a con  la mail  
poi   le  registra  sulla  piattaforma ..
la p.a  poi   guarda  se  vanno  bene   e fa  tutte  le  operazioni  del  caso le  liquida le  respinge le  paga  vanno segnate  sulla  piattaforma
il creditore  comunque   le fatture  vecchie  le  certifica  come  nuova  istanza ..


A pagina 8 leggo: Infine, si noti che l'espressione presente nella norma "anche sulla base dei dati di cui al comma 1"  sta ad indicare che le pubbliche amministrazioni sono TENUTE ad immettere i dati riferiti a fatture per le quali i fornitori non abbiano provveduto all'adempimento previsto dal comma 1, salvo l'obbligo di cui al comma 4.

Ne deduco che se il creditore non immette i dati sulla PCC, noi siamo tenuti a sciropparci tutto l'inserimento dei dati e quanto ne consegue (monitoraggio costante sulla fattura fino all'emisssione del mandato di pagamento). In pratica si tratta di inserire una marea di dati sulla PCC dopo che già ho dovuto provvedere ad inserire gli stessi nel software con cui gestisco la contabilità.....SIAMO alla follia.....

Murazzo Vincenzo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  ragiosi Ven 27 Giu 2014 - 1:01

Murazzo Vincenzo ha scritto:

Ne deduco che se il creditore non immette i dati sulla PCC, noi siamo tenuti a sciropparci tutto l'inserimento dei dati e quanto ne consegue (monitoraggio costante sulla fattura fino all'emisssione del mandato di pagamento). In pratica si tratta di inserire una marea di dati sulla PCC dopo che già ho dovuto provvedere ad inserire gli stessi nel software con cui gestisco la contabilità.....SIAMO alla follia.....
 
anch'io ho la tua stessa sensazione, oltretutto sti beoti, al punto 2 della circolare  Modalità trasmissione dati prendono anche in giro... per poche decine al mese di fatture da gestire e inserire in piattaforma  conviene  inserirle a mano
ma nell'era dell'informatizzazione non c'era nulla di meglio?
e poi pensano che noi siamo qui a grattarci la pancia?

ragiosi

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty pcc...

Messaggio  letizia89 Gio 10 Lug 2014 - 13:51

Ma scusate se non ho capito male, se la software house lo permette noi dovremo inserire le fatture ricevute sul NOSTRO sistema, dopodichè sarà LO STESSO a trasmetterle sulla PCC(TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI). hO CAPITO MALE?

letizia89

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  luciano rusciano Ven 11 Lug 2014 - 1:10

letizia89 ha scritto:Ma scusate  se non ho capito male, se la software house lo permette noi dovremo inserire le fatture ricevute sul NOSTRO sistema, dopodichè sarà LO STESSO  a trasmetterle sulla PCC(TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI). hO CAPITO MALE?

dici bene... se l sw house lo permette....

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  serenabe Ven 11 Lug 2014 - 2:45

CHE CAOS... ALLA FACCIA DELLA SEMPLIFICAZIONE!!! IO HO LA HALLEY MA ATTUALMENTE NON MI PERMETTE L'INVIO PER CUI HO APPENA CARICATO LA PRIMA FATTURA. ALLA SECONDA MI SONO BLOCCATA. COME VI COMPORTATE CON GLI AVVISI DI FATTURA DEI LIBERI PROFESSIONISTI? CIAO E GRAZIE...
serenabe
serenabe

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Perla73 Mer 16 Lug 2014 - 1:27

Buon giorno. Scusate, ma l'invio dei dati il giorno 15 del mese successivo e la certifcazione dei crediti sono due momenti separati? oppure nel momento in cui sono inviati i dati relativi ad una fattura non pagata questo credito è automaticamente certificato?
Dalla lettura della circolare 21/2014 mef non comprendo perfettamente.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

Perla73

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 16 Lug 2014 - 2:11

questo e' uno dei molteplici aspetti non chiariti
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Perla73 Mer 16 Lug 2014 - 4:28

grazie. Speriamo in qualche chiarimento.

Perla73

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty RE

Messaggio  SILVIA EMANUELLI Mer 16 Lug 2014 - 5:22

Scusate se riprendo l'argomento relativo agli adempimenti ma se ho ben capito:
a) dal 1 luglio tutte le fatture pervenute al protocollo dell'Ente devono essere registrate nel Registro Unico delle Fatture entro 10 giorni dalla data di ricevimento e sulla Piattaforma (manualmente o con sistema massivo) comunicando tempestivamente anche i riferimenti dell'avvenuto pagamento
b) entro il 15 di ogni mese comunicare le fatture non pagate alla scadenza (in questo scaso ho letto che la procedura della PCC segnala automaticamente le fatture in scadenza rilevando il termine previsto per il pagamento dai dati delle fatture stesse ma le PA sono comunque tenute a confermare che i debiti siano effettivamente scaduti)
c) comunicazione "una tantum" delle fatture dal 01 gennaio al 30 giugno ma solo se i debiti non sono ancora estinti entro settembre 2014
...(indipendentemente dal monitoraggio di spazi finanziari.. vanno registrate anche le fatture ricevute nel 2013 e non ancora estinte ad esempio perché contestate o perché è stata attivata la procedura di intervento sostitutivo a favore dell'INPS?)

SILVIA EMANUELLI

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty CARICAMENTO MASSIMO MODELLO 003

Messaggio  viola1984 Mer 23 Lug 2014 - 3:33

Se la software house non si è ancora attrezzata per estarrre un file compatibile con gli invii massivi delle fatture....sarà il caso di cominciare a caricarle a mano sul file excel Modello 003??

Ma poi in teoria questa operazione andrebbe fatta ogni 10 giorni per analogia con il termine di registrazione sul Registro Unico o c'è qualche altro termine che mi sfugge???

viola1984

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 23 Lug 2014 - 3:36

pare che il termine sia sfuggito al legislatore
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty PIATTAFORMA PCC E REGEISTRAZIONE FATTURE

Messaggio  Enzo60 Lun 28 Lug 2014 - 4:22

Paolo Gros ha scritto:pare che il termine sia sfuggito al legislatore

Scusate, ma qualcuno ha idea di come:
1)- si possano rettificare dati erroneamente inseriti ? e/o eliminare una fattura (ad esempio nel nostro caso una nota di credito è stata acquisita come fattura)
2)- caricare direttamente sulla piattaforma i dati relativi alle fasi successive all'inserimento (liquidazione, pagamento) senza ricorrere alla creazione di file massivi ? (cioè posso caricare una fattura direttamente sulla piattaforma, ma poi sembra che NON si possano più inserire ulteriori dati);
3)- se si comunicano i pagamenti (massivamente tramite software house) è possibile "saltare" i dati relativi alla liquidazione ?
Grazie a tutti
Enzo

Enzo60

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Lory74 Lun 28 Lug 2014 - 13:18

anch'io ho gli stessi dubbi
Per ora sono riuscita solamente ad inserire manualmente i dati di ricezione delle fatture
Qualcuno ha già inserito le fasi successive (contabilizzazione, pagamento)?
Come bisogna procedere?

Lory74

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Gaspare75 Lun 28 Lug 2014 - 17:00

luciano rusciano ha scritto:
letizia89 ha scritto:Ma scusate  se non ho capito male, se la software house lo permette noi dovremo inserire le fatture ricevute sul NOSTRO sistema, dopodichè sarà LO STESSO  a trasmetterle sulla PCC(TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI). hO CAPITO MALE?

dici bene... se l sw house lo permette....

É davvero un caos, ma Fortunatamente la software house che utilizzo io ha aggiornato i sistemi già dal primo di luglio e mi stanmo seguendo nei vari invii...meno male altrimenti sarei impazzito per oreparare infike dei modelli 002 - fatture oppure 003 -contabilizzazione e pagamenti.

Gaspare75

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Monica Ven 19 Set 2014 - 10:42

Magari arrivo un po' tardi con questo post e avete già risolto tutto comunque:

per liquidare manualmente le fatture:
Menù Fatture --> contabilizzazione / rifiuto fatture
fa un elenco delle fatture non pagate (ma anche di quelle già contabilizzate)
- clicca sulla fattura
- ti appare un elenco
- spunta la casella se vuoi rifiutarla e poi clicca su rifiuta
- per liquidare clicca sulla piccola icona a forma di foglio sotto AZIONI
- inserisci i dati (sul CUP metti 0 se non c'è)
- clicca su Aggiungi movimento
- clicca su Contabilizza (scorrere la pagina fino in fondo per trovare il tasto)

Monica

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  MARTA1 Lun 22 Set 2014 - 2:47

renzi  .. ma  la  va ma  c.a.g.a

Evil or Very Mad cherry Sleep

scusate..
MARTA1
MARTA1

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty art. 27 del D.L. n. 66/2014 - solo fatture scadute?

Messaggio  ANTONELLA BORTOLAMAI Gio 25 Set 2014 - 4:51


Da un "aggiornamento normativo" che periodicamente la nostra Unione Enti Locali invia copio questo paragrafo:

3.4) ANCORA QUALCHE GIORNO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI IN RITARDO NELL'INVIO DELLE
FATTURE SCADUTE.
Le P.A. hanno ancora alcuni giorni di tempo per l'invio mensile delle fatture scadute. L'adempimento di comunicazione
mensile delle fatture scadute da parte degli EELL è previsto dall'art. 27 del D.L. n. 66/2014. Il sistema PCC continuerà ad
accettare le comunicazioni di scadenza delle fatture anche oltre la data del 15 settembre a causa delle difficoltà riscontrate
dagli enti nel caricamento dei dati.

Nonostante la normativa non parli mai esplicitamente di quali fatture vadano inviate possiamo ritenere che vadano inviate entro il 15 del mese successivo solo quelle SCADUTE? Vi sono stati chiarimenti o indicazioni in merito? e - soprattutto- nel caso non si abbiano fatture scadute come avviene la comunicazione negativa? basta non caricare nulla sul MEF? Sarebbe davvero importante sapere se è certo che quelle da inviare sono proprio solo le fatture SCADUTE.
Qualcuno ha notizie in merito?
ANTONELLA BORTOLAMAI
ANTONELLA BORTOLAMAI

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty RE

Messaggio  SILVIA EMANUELLI Gio 25 Set 2014 - 5:15

Il sistema funziona talmente bene che facendo l'invio massivo delle fatture registrate e dei pagamenti (ad eccezione delle fatture contestate con atto formale da parte del Responsabile di Servizio per cui avevo capito che i termini per il calcolo dei tempi di pagamento si interrompevano e quindi non ho caricato neanche le fatture) mi è successo questo: 1° invio modello 3: rifiutato (anche la software house non capiva il motivo del rifiuto forse una fattura parzialmente contestata e quindi pagata in parte per cui cancellata con l'intento Rolling Eyes di inserirla manualmente) 2° invio: rifiutato (vai a sapere perché) 3° invio (senza nessuna cambiamento rispetto al precedente) eseguito correttamente!!!!Suspect più di qualcosa che non torna......
Adesso proverò ad inserire il pagamento della fattura pagata parzialmente se ci riesco.....altrimenti chiederò l'aiuto di qualcuno di voi che ha già avuto lo stesso problema ......
Grazie

SILVIA EMANUELLI

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  luciano rusciano Gio 25 Set 2014 - 7:28

SILVIA EMANUELLI ha scritto:Il sistema funziona talmente bene che facendo l'invio massivo delle fatture registrate e dei pagamenti (ad eccezione delle fatture contestate con atto formale da parte del Responsabile di Servizio per cui avevo capito che i termini per il calcolo dei tempi di pagamento si interrompevano e quindi non ho caricato neanche le fatture) mi è successo questo: 1° invio modello 3: rifiutato (anche la software house non capiva il motivo del rifiuto forse una fattura parzialmente contestata e quindi pagata in parte per cui cancellata con l'intento Rolling Eyes di inserirla manualmente) 2° invio: rifiutato (vai a sapere perché) 3° invio (senza nessuna cambiamento rispetto al precedente) eseguito correttamente!!!!Suspect più di qualcosa che non torna......
Adesso proverò ad inserire il pagamento della fattura pagata parzialmente se ci riesco.....altrimenti chiederò l'aiuto di qualcuno di voi che ha già avuto lo stesso problema ......
Grazie  

tranquilla.... ci siamo noi che tanto abbiam capito tutto Shocked

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  fred66 Lun 20 Ott 2014 - 9:48

Scusate ho un dubbio......se una fattura è scaduta il 20 ottobre il pagamento verrà effetuato in ritardo (oltre i 30 giorni) ma comunque entro la la data del 15 novembre (data della comunicazione dei debiti scaduti) come mi devo comportare questa fattura la devo inserire nella comunicazione debiti scaduti oppure no?? Nella comunicazione debiti scaduti di ottobre dovrò inserire solamente quei debiti che alla data del 15 novembre risultano scaduti e ancora da pagare???

fred66

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 20 Ott 2014 - 23:43

Nella comunicazione debiti scaduti di ottobre dovrò inserire solamente quei debiti che alla data del 15 novembre risultano scaduti e ancora da pagare
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  luskio Mar 21 Ott 2014 - 2:20

fred66 ha scritto:Scusate ho un dubbio......se una fattura è scaduta il 20 ottobre il pagamento verrà effetuato in ritardo (oltre i 30 giorni) ma comunque entro la la data del 15 novembre (data della comunicazione dei debiti scaduti) come mi devo comportare questa fattura la devo inserire nella comunicazione debiti scaduti oppure no?? Nella comunicazione debiti scaduti di ottobre dovrò inserire solamente quei debiti che alla data del 15 novembre risultano scaduti e ancora da pagare???

Nella comunicazione del 15 Novembre dovrebbero essere inserite le fatture con scadenza nell'intervallo di tempo 01/10/2014-31/10/2014... (la normativa parla, infatti, di scadenza nel mese precedente...).

luskio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 48
Località : Morlupo (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  zagol Ven 24 Ott 2014 - 5:27

luskio ha scritto:
fred66 ha scritto:Scusate ho un dubbio......se una fattura è scaduta il 20 ottobre il pagamento verrà effetuato in ritardo (oltre i 30 giorni) ma comunque entro la la data del 15 novembre (data della comunicazione dei debiti scaduti) come mi devo comportare questa fattura la devo inserire nella comunicazione debiti scaduti oppure no?? Nella comunicazione debiti scaduti di ottobre dovrò inserire solamente quei debiti che alla data del 15 novembre risultano scaduti e ancora da pagare???

Nella comunicazione del 15 Novembre dovrebbero essere inserite le fatture con scadenza nell'intervallo di tempo 01/10/2014-31/10/2014... (la normativa parla, infatti, di scadenza nel mese precedente...).

... oltre a quelle già oggetto di precedenti comunicazioni ma non ancora pagate.
pg 74 della guida:
"Ad esempio se per le fatture a, b e c vengono indicate, rispettivamente, le
scadenze 10 agosto, 20 ottobre e 25 ottobre, avremo la seguente situazione (salvo, naturalmente, che le fatture non siano state, nel frattempo, pagate):
- la comunicazione del 15 settembre conterrà solo la fattura a;
- la comunicazione del 15 ottobre conterrà, ancora, solo la fattura a;
- la comunicazione del 15 novembre conterrà sia la fattura a che le fatture b e c."

zagol

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti Empty Re: Art. 27 del D.L. 66/2014 - Adempimenti registrazione e monitoraggio fatture sulla Piattaforma Certificazione Crediti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.