Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

istruzioni per inserimento fatture dal 1 luglio

5 partecipanti

Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty istruzioni per inserimento fatture dal 1 luglio

Messaggio  MARTA1 Ven 27 Giu 2014 - 3:04

volevo sapere se voi sapete quando mettono le istruzioni per inserire le fatture per i creditori sul portale ?

e se uno fa l indiano e non certifica nulla ?  What a Face pig elephant 
MARTA1
MARTA1

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty inserimento fatture dal 1° luglio

Messaggio  fausto65 Ven 27 Giu 2014 - 4:49

Io sono in ferie proprio dal 1° luglio e sono l'unico a seguire la contabilità nel mio comune. Nessuno mi sostituisce.
Gli amministratori ci hanno chiesto mesi fa di presentare il piano ferie.
Per fare le ferie, come sempre bisogna anticipare di corsa le scadenze e gli adempimenti.
Non vedo proprio perchè dovrei rimandare le ferie ad una altro periodo dell'anno, visto che non è mai possibile farle (ti fanno pure delle questioni se provi a chiederle).
Chi fa le leggi ci ha messo queste belle scadenze (anche il 15 agosto abbiamo l'obbligo di comunicare i pagamenti).
Vengano a sanzionarci pure, se è quello che vogliono o se pensano di risanare l'economia facendo delle ritenute sugli stipendi dei ragionieri comunali.

fausto65

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty istruzioni per inserimento fatture

Messaggio  LORY 60 Ven 27 Giu 2014 - 13:15

ogni responsabile di servizio registra sulla PCC le fatture del proprio ufficio? o deve provvedere per tutti il responsabile del servizio finanziario? grazie

LORY 60

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty RE

Messaggio  SILVIA EMANUELLI Sab 28 Giu 2014 - 0:11

Io inserisco le fatture nel programma di gestione della contabilità e non anche sulla piattaforma (a meno che non diventi un obbligo) ma al momento, se ho ben interpretato, è possibile la tenuta del registro delle fatture anche al di fuori del PCC salvo poi comunicare entro il 15 di ciascun mese (in piattaforma) i dati relativi ai debiti non estinti, certi, liquidi ed esigibili per somministrazioni, forniture, ecc... per i quali, nel mese precedente, sia stato superato il termine di decorrenza degli interessi moratori (in pratica 30 giorni). Puoi sulla definizione di "certi, liquidi ed esigibili" è tutto dire..se un fornitore non ha DURC regolare il debito non è esigibile...
A tal proposito il mio Comune ha anche deliberato circa l'utilizzo del sistema di gestione contabile per la tenuta del registro delle fatture.
In settimana, via mail, è poi arrivata una nota della PCC "allo scopo di illustrare le principali novità inerenti all'utilizzo della piattaforma per la certificazione dei crediti è stata pubblicata sulla Home Page del sistema PCC una breve video guida" - maggiori dettagli sono contenuti nella guida regole tecniche per la comunicazione dei dati delle fatture - modalità di trasmissione anch'essa disponibile sulla home page del sito. Giro questa info che sicuramente avrete avuto modo di verificare anche perché io ancora non ho avuto tempo.....
Un punto mi è ancora oscuro: le amministrazioni comunicano le informazioni inerenti alla ricezione ed alla rilevazione sui propri sistemi contabili delle fatture o richieste equivalenti di pagamento emesse a partire dal 1 gennaio 2014. Significa che dobbiamo partire con la registrazione di tutte le fatture pervenute dal 01 gennaio?... io, come detto, pensavo di partire dal 01 luglio con l'obbligo di tenuta del registro....  Neutral 

SILVIA EMANUELLI

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty istruzioni inserimento fatture dal 1 luglio

Messaggio  LORY 60 Sab 28 Giu 2014 - 2:03

anch'io ho lo stesso dubbio ma credo che solo quelle chiaramente non pagate alla data dell'1.7.e non anche quelle pagate. confido comunque in qualcuno che ci aiuti a capire. per quanto riguarda la piattaforma fino a ieri sera , non sono riuscita a scaricare le sitruzioni e non ne conosco il perchè. buona domenica ma con queste preoccupazioni non lo sarà per tutti

LORY 60

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty Re: istruzioni per inserimento fatture dal 1 luglio

Messaggio  MARTA1 Lun 30 Giu 2014 - 7:59

LORY 60 ha scritto:anch'io ho lo stesso dubbio ma credo che solo quelle chiaramente non pagate alla data dell'1.7.e non anche quelle pagate. confido comunque in qualcuno che ci aiuti a capire. per quanto riguarda la piattaforma fino a ieri sera , non sono riuscita a scaricare le sitruzioni e non ne conosco il perchè. buona domenica ma con queste preoccupazioni non lo sarà per tutti


stanno aggiornando il sito kissa quale ostiata si inventano sti somari
aspettiam domani mattina  silent cherry elephant 
MARTA1
MARTA1

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 1 Lug 2014 - 1:08

in estrema sintesi ogni sotware finanziario dovrebbe permetytere il caricamento delle fatture con i dati richiesti e gestire quindi anche poi i conseguenti pagamnenti.
Entro il 15 del mese successivo ( prima scadenza 15.08.2014) si dovra' poi poter inserire il flusso generato dal software con le specifiche tecniche avute nel portale PCC
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

istruzioni  per  inserimento  fatture dal  1  luglio  Empty Re: istruzioni per inserimento fatture dal 1 luglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.