Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
monitoraggio patto stabilità EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
monitoraggio patto stabilità EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
monitoraggio patto stabilità EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
monitoraggio patto stabilità EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
monitoraggio patto stabilità EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
monitoraggio patto stabilità EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
monitoraggio patto stabilità EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
monitoraggio patto stabilità EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
monitoraggio patto stabilità EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
monitoraggio patto stabilità EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
monitoraggio patto stabilità EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
monitoraggio patto stabilità EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
monitoraggio patto stabilità EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
monitoraggio patto stabilità EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
monitoraggio patto stabilità EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

monitoraggio patto stabilità

+15
tin soldier
CorradoM
claudiagg74
viola1984
PaolaTer
sacher
dora12
Marsar
sissi71
aua
mcmurtry
andrea72
DANIELA PECORARO
ullifa
GIORGIO MARENCO
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty monitoraggio patto stabilità

Messaggio  GIORGIO MARENCO Lun 28 Lug 2014 - 5:43

Buongiorno a tutti
ho fatto un quesito sulla  corretta compilazione delle caselle S16 e PAGCAP del prospetto sul monitoraggio patto.
Vi riporto la risposta nella speranza possa risultare utile.
Saluti
Giorgio

In merito al quesito posto, si chiarisce quanto segue:
- nella casella S16 vanno indicati i pagamenti in conto capitale, in conto residui ed in conto competenza, effettuati, nel primo semestre dell'anno 2014 nei limiti  degli spazi  ottenuti  ai sensi del comma 9-bis dell’art. 31 della legge n. 183/2011.
- nella casella PagCap vanno indicati gli ulteriori pagamenti in conto capitale effettuati sempre nel primo semestre dell'anno 2014 utilizzando i maggiori spazi finanziari derivanti dalla esclusione di cui al citato comma 9-bis (come previsto dall’ultimo periodo dello stesso comma). Si precisa che tali ultimi pagamenti indicati in PagCap non costituiscono un’ulteriore esclusione dal saldo finanziario, ma devono essere indicati dagli enti solo al fine di verificare la corretta applicazione della norma.

Al fine di chiarire il corretto utilizzo della voce PagCap, si precisa che la finalità di quanto disposto dall’ultimo periodo del comma 9-bis dell’articolo 31 della legge n. 183/2011, è che l’ente dimostri che i maggiori spazi derivanti dalla esclusione di cui al citato comma 9 bis siano stati utilizzati esclusivamente per pagamenti in conto capitale e non per maggiori impegni di parte corrente.
Ne consegue che, per la corretta applicazione della norma, l’ente deve dimostrare di aver sostenuto nel primo semestre 2014 pagamenti in conto capitale, al netto di tutte le esclusioni previste dalla normativa vigente (ad esempio le Voci da S12 a S26 del prospetto MONIT/14) almeno pari agli spazi di cui al comma 9-bis già utilizzati (S16). Diversamente, codesto ente deve dimostrare di non aver utilizzato gli spazi rinvenienti dall’applicazione del comma 9-bis evidenziando un saldo finanziario finale al 31/12/2014 superiore all’obiettivo programmatico per un importo pari agli spazi non utilizzati per spesa in conto capitale di cui al comma 9-bis.

Conseguentemente, si ritiene che la norma sia correttamente applicata se si verificano queste tre condizioni:
- il valore nel campo SCapN (Pagamenti di Spese in conto capitale Nette) risulti maggiore o uguale a quanto indicato nel campo S16
- nel campo PagCap sia inserito dall’ente un valore uguale a quello inserito del campo S16.
- il valore inserito nel campo PagCap sia coerente con quello indicato in SCap N, e, pertanto, sia inferiore o uguale ad esso.

Infatti, se il valore di SCapN risultasse inferiore a PagCap ciò significa che i maggiori spazi sono stati utilizzati impropriamente per spese di parte corrente disattendendo la corretta applicazione della norma.

A titolo esemplificativo, si rappresenta quanto segue:

Esempio  1)
Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100;
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014, al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 130;
Da compilare: S16: 100  e PagCap: 100

Esempio 2)
Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100;
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014 al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 100;
Da compilare: S16= 100  e PagCap: 100  

Esempio 3)
Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100;
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014, al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 80
Da compilare: S16: 80  e PagCap: 80.
Se l’ente compila:
a)      S16: 100  e PagCap: 80. In tal caso la norma non appare correttamente applicata, a meno che al 31/12/2014 l’ente rilevi un saldo finanziario finale superiore all’obiettivo programmatico per un ammontare pari a 20.
b)      S16: 100  e PagCap: 100 In tal caso la norma non appare correttamente applicata in quanto l’ente sta dichiarando di aver effettuato ulteriori pagamenti in conto capitale superiori a quelli realmente desunti dai dati riportati nel prospetto al netto delle varie esclusioni.
GIORGIO MARENCO
GIORGIO MARENCO

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  ullifa Lun 28 Lug 2014 - 6:01

mi son perso.
nel mio caso sono nell'esempio 3.Dicimao che ho ricevuto 100 e pagato 80 (compeetnza + residui)

Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014, al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 80Da compilare: S16: 80 e PagCap: 80

me nel campo s11 devo mettere 80? se metto "0"il SCapN viene "-80"

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  GIORGIO MARENCO Lun 28 Lug 2014 - 6:46

Da come capisco in alto (S11) va il totale delle spese in conto capitale e sotto a scalare tutti i vari pezzi di spesa che, per una ragione o per l'altra non rilevano.

Tutti i campi da S12 a S26 sono solo dei "di cui" rispetto al totale indicato nel campo S11.

Ragionando così viene un risultato sensato...
Ciao
Giorgio

poveri Noi ragionieri!
siamo passati da "così è se vi pare" a "così è, almeno mi sembra"
GIORGIO MARENCO
GIORGIO MARENCO

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  ullifa Lun 28 Lug 2014 - 6:54

nel mio caso s11 80, tutti i campi sotto (io leggo) sono a detrarre da cui se in s16 metto 80 il finale mi viene "0" SCap N (S11-S12-S13-S14-S15-S16-S17-S18-S19-S20-S21-S22-S23-S24-S25-S26)

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty MONITORAGGIO SEMESTRALE PATTO E VOCE S16

Messaggio  DANIELA PECORARO Lun 28 Lug 2014 - 6:59

IL problema e' che il campo SCapN non può essere mai inferiore o uguale a quello indicato nel campo pagCap, in quanto tra le esclusioni e' inserita anche la voce S16, per cui supponendo che il totale delle spese in conto capitale sia 100 per cui S11= 100
e che gli spazi ottenuti ai sensi del comma 9 bis sono 80 ne deriva:
SCapN= 100-80=20
pagCap=80

SCapN e' minore di pagCap, in quanto tra le spese escluse vi e' anche il campo S16.

A me pare che il valore da indicare nei due campi sia uguale , almeno qualora lo spazio assegnato sia stato interamente utilizzato.
nel caso S16=pagCap=80.

DANIELA PECORARO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  andrea72 Lun 28 Lug 2014 - 8:22

GIORGIO MARENCO ha scritto:
Esempio  1)
Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100;
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014, al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 130;
Da compilare: S16: 100  e PagCap: 100

Esempio 2)
Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100;
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014 al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 100;
Da compilare: S16= 100  e PagCap: 100  

Esempio 3)
Spazi ottenuti ai sensi del comma 9bis: 100;
Pagamenti in conto capitale effettuati nel primo semestre 2014, al netto di tutte le esclusioni, SCapN: 80
Da compilare: S16: 80  e PagCap: 80.
Se l’ente compila:
a)      S16: 100  e PagCap: 80. In tal caso la norma non appare correttamente applicata, a meno che al 31/12/2014 l’ente rilevi un saldo finanziario finale superiore all’obiettivo programmatico per un ammontare pari a 20.
b)      S16: 100  e PagCap: 100 In tal caso la norma non appare correttamente applicata in quanto l’ente sta dichiarando di aver effettuato ulteriori pagamenti in conto capitale superiori a quelli realmente desunti dai dati riportati nel prospetto al netto delle varie esclusioni.


Leggendo questi esempi, e volendo parlare in italiano, questo vuol dire solo e soltanto che nel primo semestre devo aver pagato in parte capitale il doppio degli spazi assegnati.

PUNTO.

Non mi sembra proprio che la norma dicesse questo. Ma tanto oramai cosa sono le norme? contano solo più le interpretazioni, gli enigmi ed i giri di parole che dobbiamo quotidianamente risolvere.   Evil or Very Mad 

Questa discussione si riallaccia a quanto già detto su http://www.paologros.net/t37771-dubbi-sulle-voci-s16-e-pagcap-del-monitoraggio-psi-i-semestre, dove mcmurtry sosteneva proprio la tesi del pagamento doppio!

andrea72

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  mcmurtry Lun 28 Lug 2014 - 9:55

....comunque l'esempio 3 mi sembra ancora particolarmente confuso...per quale ragione dovrei compilare S16 pari a 80 se ho avuto spazi per 100? e poi se modifico uno dei minuendi del totale dei pagamenti in conto capitale non modifico anche il totale SCapN?
mcmurtry
mcmurtry

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.08.11
Località : Lincoln, Nebraska

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  aua Lun 28 Lug 2014 - 10:29

se scapn coincide con gli spazi del patto regionale verticale pensate ci siano problemi?
grazie

aua

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  andrea72 Lun 28 Lug 2014 - 13:52

mcmurtry ha scritto:....comunque l'esempio 3 mi sembra ancora particolarmente confuso...per quale ragione dovrei compilare S16 pari a 80 se ho avuto spazi per 100? e poi se modifico uno dei minuendi del totale dei pagamenti in conto capitale non modifico anche il totale SCapN?

Concordo al 100%.
L'esempio 3 non ha nessun senso. Nulla di tutto ciò ha un senso. MA SCRIVERE LE COSE IN ITALIANO NO?????

andrea72

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty MONITORAGGIO SEMESTRALE SCADENZA

Messaggio  sissi71 Mar 29 Lug 2014 - 0:54

Scusate se mi discosto dall'argomento della discussione, Ma la scadenza del monitoraggio qual'è????
Ho ricevuto una e-mail dalla RGS, che comunicava la pubblicazione del monitoraggio patto,  secondo cui:  " Si ricorda che che il modello deve essere compilato tempestivamente e comunque entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto citato".
Leggo su un sito di inf. professionale  scadenza 31 luglio confused confused 

Mi sono persa.....

sissi71

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  mcmurtry Mar 29 Lug 2014 - 1:04

Si, la scadenza è il 31 luglio in quanto il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 luglio
mcmurtry
mcmurtry

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.08.11
Località : Lincoln, Nebraska

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  GIORGIO MARENCO Mar 29 Lug 2014 - 1:18

mcmurtry ha scritto:....comunque l'esempio 3 mi sembra ancora particolarmente confuso...per quale ragione dovrei compilare S16 pari a 80 se ho avuto spazi per 100? e poi se modifico uno dei minuendi del totale dei pagamenti in conto capitale non modifico anche il totale SCapN?

Ciao a tutti, provo a rispondere al collega mcmurtry.

Il "problema" sta nel fatto che gli esperti del Ministero abbiano deciso che l'obiettivo di patto venga direttamente ridotto per un importo pari agli spazi concessi dalla Regione.

Questa situazione (della quale avevo già parlato in passato) fa sì che se hai 100 di spazi, ma al 31.12 hai pagato solo 80 in conto capitale, il margine concesso dalla Regione finisce, aritmeticamente, per abbatterti di 20 la spesa corrente (cosa che non può accadere essendo lo spazio concesso per il pagamento delle sole spese di investimento).

A questo punto,  non volendo/potendo più cambiare il sistema per il calcolo dell'obiettivo, hanno messo questa casella di verifica proprio, affinchè:"...l’ente dimostri che i maggiori spazi derivanti dalla esclusione di cui al citato comma 9 bis siano stati utilizzati esclusivamente per pagamenti in conto capitale e non per maggiori impegni di parte corrente". Magari come italiano non è il massimo ma il senso è quello.
Ciao
Giorgio
GIORGIO MARENCO
GIORGIO MARENCO

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  ullifa Mar 29 Lug 2014 - 1:44

"...Il "problema" sta nel fatto che gli esperti del Ministero abbiano deciso che l'obiettivo di patto venga direttamente ridotto per un importo pari agli spazi concessi dalla Regione..."

Mi sono ancora perso. gli spazi regionali assegnati li devo pagare entro il 31/12 da cui io nel primo semestre potrei aver pagato solo quelli del'art. 9.
Oltreutto gli spazi regionali non si evidenziano nel monitoraggio ma vanno a ridurre l'obiettivo a monte.

mah...

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  andrea72 Mar 29 Lug 2014 - 2:19

GIORGIO MARENCO ha scritto:

Il "problema" sta nel fatto che gli esperti del Ministero abbiano deciso che l'obiettivo di patto venga direttamente ridotto per un importo pari agli spazi concessi dalla Regione.

Questa situazione (della quale avevo già parlato in passato) fa sì che se hai 100 di spazi, ma al 31.12 hai pagato solo 80 in conto capitale, il margine concesso dalla Regione finisce, aritmeticamente, per abbatterti di 20 la spesa corrente (cosa che non può accadere essendo lo spazio concesso per il pagamento delle sole spese di investimento).

A questo punto,  non volendo/potendo più cambiare il sistema per il calcolo dell'obiettivo, hanno messo questa casella di verifica proprio, affinchè:"...l’ente dimostri che i maggiori spazi derivanti dalla esclusione di cui al citato comma 9 bis siano stati utilizzati esclusivamente per pagamenti in conto capitale e non per maggiori impegni di parte corrente". Magari come italiano non è il massimo ma il senso è quello.
Ciao
Giorgio

Quello che scrivi sarebbe corretto e condivisibile, peccato che dagli esempi forniti dal ministero non si capisce una mazza.
Guardate bene gli esempi e notate il campo SCapN.
SCapN è la differenza tra le spese in conto capitale e le varie esclusioni, tra cui c'è, guarda un po', anche S16.

Quindi, riprendendo il tuo esempio, se ho 100 di spazi e pagato in titolo II 80, avrò:
S11: 80
S16: -80
ScapN: ZERO!!!!

Oppure, se mettessi 100 in S16, il campo SCapN risulterebbe negativo!
S11: 80
S16: -100
ScapN: -20

Il che dimostra che negli esempi dati dal ministero hanno completamente cannato il campo SCapN...

andrea72

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  Marsar Mar 29 Lug 2014 - 3:47

Buongiorno.
Se possibile chiederei allora se il mio "certificato" è corretto.
Nel rigo S16 ho inserito quanto comunicato dal ministero, 450 mila euro;
Nel ScapN il dato risultante è 600mila euro.
Nel rigo PagCap ho inserito 450 mila euro.

Secondo quanto da te indicato seguendo le linee del ministero dovrebbe andare bene perchè:
1 ScapN è > di S16
2 Pag Cap è < di S cap N
3 Pag Cap è = S16

E' corretto, secondo voi?
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto
SM

Marsar

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.10.13

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  dora12 Mar 29 Lug 2014 - 3:55

andrea72 ha scritto:
GIORGIO MARENCO ha scritto:

Il "problema" sta nel fatto che gli esperti del Ministero abbiano deciso che l'obiettivo di patto venga direttamente ridotto per un importo pari agli spazi concessi dalla Regione.

Questa situazione (della quale avevo già parlato in passato) fa sì che se hai 100 di spazi, ma al 31.12 hai pagato solo 80 in conto capitale, il margine concesso dalla Regione finisce, aritmeticamente, per abbatterti di 20 la spesa corrente (cosa che non può accadere essendo lo spazio concesso per il pagamento delle sole spese di investimento).

A questo punto,  non volendo/potendo più cambiare il sistema per il calcolo dell'obiettivo, hanno messo questa casella di verifica proprio, affinchè:"...l’ente dimostri che i maggiori spazi derivanti dalla esclusione di cui al citato comma 9 bis siano stati utilizzati esclusivamente per pagamenti in conto capitale e non per maggiori impegni di parte corrente". Magari come italiano non è il massimo ma il senso è quello.
Ciao
Giorgio

Quello che scrivi sarebbe corretto e condivisibile, peccato che dagli esempi forniti dal ministero non si capisce una mazza.
Guardate bene gli esempi e notate il campo SCapN.
SCapN è la differenza tra le spese in conto capitale e le varie esclusioni, tra cui c'è, guarda un po', anche S16.

Quindi, riprendendo il tuo esempio, se ho 100 di spazi e pagato in titolo II 80, avrò:
S11:   80
S16:  -80
ScapN:  ZERO!!!!

Oppure, se mettessi 100 in S16, il campo SCapN risulterebbe negativo!
S11: 80
S16: -100
ScapN: -20  

Il che dimostra che negli esempi dati dal ministero hanno completamente cannato il campo SCapN...

IO MI TROVO PROPRIO IN QUESTA SITUAZIONE:
Quindi, riprendendo il tuo esempio, se ho 100 di spazi e pagato in titolo II 80, avrò:
S11: 80
S16: -80
ScapN: ZERO!!!!
E QUINDI ESCE LA SCRITTA :
"Attenzione . Il comma 9bis art.31 della legge n.183 2011 risulta non correttamente applicato."
COSA DEVO FARE???????????????????? affraid  HELP ME, PLEASE...

dora12

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  sacher Mar 29 Lug 2014 - 4:51

mcmurtry ha scritto:...per quale ragione dovrei compilare S16 pari a 80 se ho avuto spazi per 100?

- non avevo sufficiente liquidità
- non avevo SAL da pagare

gli spazi sono stati distribuiti a pioggia, non in base a richieste dei comuni

sacher

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  ullifa Mar 29 Lug 2014 - 5:18

per dora

hai messo anche nella voce PagCap gli 80.
io ho fatto cosi mi viene SCap N =0 e non mi da alcun errore

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  PaolaTer Mar 29 Lug 2014 - 9:04

ullifa ha scritto:per dora

hai messo anche nella voce PagCap gli 80.
io ho fatto cosi mi viene SCap N =0 e non mi da alcun errore

Anch'io ho lo stesso problema. Avuti 24 pagati 17 (unici pagamenti nel I semestre). Ho messo i 17 anche nella casella PagCap ma non ho risolto. Ho sempre lo stesso messaggio di errore. Che provare ancora?

PaolaTer

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  PaolaTer Mar 29 Lug 2014 - 9:12

PaolaTer ha scritto:
ullifa ha scritto:per dora

hai messo anche nella voce PagCap gli 80.
io ho fatto cosi mi viene SCap N =0 e non mi da alcun errore

Anch'io ho lo stesso problema. Avuti 24 pagati 17 (unici pagamenti nel I semestre). Ho messo i 17 anche nella casella PagCap ma non ho risolto. Ho sempre lo stesso messaggio di errore. Che provare ancora?

Ho appena parlato con l'assistenza.... Stanno ricevendo tante chiamate in proposito ma non hanno altro da aggiungere oltre quanto scritto nelle note. Consigliano di mandare una mail all'assistenza. " ...L'errore non è bloccante ....ma se riuscite a sistemare ...." . Scrivo la mail e confidando in una risposta aspetto fino a domani.

PaolaTer

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  ullifa Mar 29 Lug 2014 - 9:13

sembra che il sistema comunque alla fine, nononstante l'evidenziazione dell'errore, accetti la certificazione.

anche io ho messo (metto i dati reali):

assegnato art. 9 55  (ho pagato solo 43) da pagare entro giugno
assegnato patto reg 22 da pagare entro dicembre


S11             43
S16             43
SCap N=        0 (ossia 43-43)
PagCap       43        

da cui ad oggi ho pagato solo quanto assegnato dal'art 9


Francamente non so cosa dire, io l'ho inviata ed il sistema mi ha rilasciato la ricevuta ("Stato corrente del modello: Acquisito"), di piu non so,

p.s

evidenziao che la regioan lombardia richiede la certificazione degli spazi assegnati da cui il fenomeno di "trasferimento sulla spesa corrente" non puo avvenire. entro fine anno dovro pagare,nel mio caso, almeno gli altri 22.


ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  viola1984 Mar 29 Lug 2014 - 9:23

Scusate...cado dalle nuvole, ma quali sarebbero i "maggiori spazi finanziari derivanti dalla predetta esclusione"?
C'è stato qualche decreto successivo a quello di febbraio? oppure semplicemente mi sto incartando Very Happy 

Il mio spazio era 107, ho pagato 280 e che problema c'è? mi escluderanno solo i 107...

viola1984

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  sacher Mar 29 Lug 2014 - 9:26

viola1984 ha scritto:Scusate...cado dalle nuvole, ma quali sarebbero i "maggiori spazi finanziari derivanti dalla predetta esclusione"?
C'è stato qualche decreto successivo a quello di febbraio? oppure semplicemente mi sto incartando Very Happy 

Il mio spazio era 107, ho pagato 280 e che problema c'è? mi escluderanno solo i 107...

CI stanno incartando  Smile  sono quelli
con "maggiori" forse intendono gli spazi finanziari in assoluto  Question 

sacher

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  dora12 Mar 29 Lug 2014 - 10:04



Ho appena parlato con l'assistenza.... Stanno ricevendo tante chiamate in proposito ma non hanno altro da aggiungere oltre quanto scritto nelle note. Consigliano di mandare una mail all'assistenza. " ...L'errore non è bloccante ....ma se riuscite a sistemare ...." . Scrivo  la mail  e confidando in una risposta aspetto fino a domani.[/quote]

Io ho trasmesso nonostante la segnalazione, fai sapere per favore se e cosa ti rispondono.
GRAZIE!

dora12

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty MONITORAGGIO PATTO - spazi

Messaggio  claudiagg74 Mar 29 Lug 2014 - 10:59

SPAZI FINANZIARI

SE IO HO OTTENUTO UNO SPAZIO DI 59.000 E HO FATTO PAGAMENTI IN CONTO CAPITALE PER 63.000 (SE NON AVESSI RICEVUTO LO SPAZIO AVREI AD OGGI FATTO PAGAMENTI PER 4.000 EURO) INDICO IN S 16 59 IN S 11 63 IN NPAG CAP 4
OVVIAMENTE MI DA' L'ANOMALIA MA ORA IO NEL SECONDO SEMESTRE FARO ULTERIORI PAGAMENTI PER CIRCA 80.000,00.(a seguito incasso oneri)
INOLTRE PER IL PRIMO SEMESTRE L'OBIETTIVO E' RISPETTATO CON UN SALDO POSITIVO MAGGIORE DELLO SPAZIO CONCESSO (CHE MI DERIVA DALLA PARTE CORRENTE). PERCHE TUTTO QUESTO NON VA BENE?

claudiagg74

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

monitoraggio patto stabilità Empty Re: monitoraggio patto stabilità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.