Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

5 partecipanti

Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  ullifa Mer 17 Set 2014 - 7:34

Confemrate che per tali pagamenti non si prende piu a riferimento il I semestre ma tutto l'anno. Ovvimante attendiamo conversione

Sblocca italia DECRETO-LEGGE 12 settembre 2014, n. 133  

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-09-12&atto.codiceRedazionale=14G00149&elenco30giorni=true
DECRETO-LEGGE 12 settembre 2014, n. 133


7. Al comma 9-bis dell'articolo 31 della legge 12 novembre 2011, n.
183, sono apportate le seguenti modifiche:
 a) al primo periodo, dopo le parole "i pagamenti in conto  capitale
sostenuti" sono inserite "nel primo semestre";
 b) al  terzo  periodo,  le  parole  "derivanti  dal  periodo"  sono
sostituite da "derivanti dall'esclusione di  cui  al  periodo"  e  le
parole "nel primo  semestre  dell'anno"  sono  sostituite  da  "entro
l'anno
".


non trovo una versione aggiornata del art. 31 comma 9bis

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  paolo.i Mer 17 Set 2014 - 8:34

La trovi qui:

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2011_0183.htm


Ma questo inciderà sulla storia del dover pagare il doppio che si sono inventati al Mef? Forse quelle parole... "derivanti dall'esclusione di cui al periodo precedente"... anzichè "derivanti dal periodo precedente".... certo che c'è proprio una grande differenza... Question


Ultima modifica di paolo.i il Mer 17 Set 2014 - 8:41 - modificato 1 volta.

paolo.i

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  ullifa Mer 17 Set 2014 - 8:39

thanks


ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  decima Mer 17 Set 2014 - 11:50

In pratica:

Se ho uno spazio finanziario di 50, per poterne usufruire devo fare pagamenti per 100 in conto capitale durante il 2014.
Se dal patto regionale verticale ho ottenuto 50, il mio obiettivo si riduce di tale importo, devo però dichiarare alla Regione di aver effettuato pagamenti in conto capitale di 50.
La domanda è: questi 50 possono essere considerati anche nei 100 di cui alla prima riga?
Grazie

decima

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  ullifa Mer 17 Set 2014 - 12:20

penso che tu debba pagare 50X2 + 50 del regionale ossia 150.

anche se il discorso del doppio era stato evidenziato nel comunicato e non era lapalissiano nella norma anche se in questo forum gia c erano tesi di questo tenore prime della succitato comunicato

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 18 Set 2014 - 0:01

L. 12-11-2011 n. 183
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato. (Legge di stabilità 2012).
Pubblicata nella Gazz. Uff. 14 novembre 2011, n. 265, S.O.
Art. 31 Patto di stabilità interno degli enti locali

9-bis. Per l'anno 2014 nel saldo finanziario in termini di competenza mista, individuato ai sensi del comma 3, rilevante ai fini della verifica del rispetto del patto di stabilità interno, non sono considerati, per un importo complessivo di 1.000 milioni di euro, di cui 850 milioni di euro ai comuni e 150 milioni di euro alle province, i pagamenti in conto capitale sostenuti dalle province e dai comuni. Ai fini della distribuzione della predetta esclusione tra i singoli enti locali è assegnato a ciascun ente uno spazio finanziario in proporzione all'obiettivo di saldo finanziario determinato attraverso il comma 2-quinquies fino a concorrenza del predetto importo. Gli enti locali utilizzano i maggiori spazi finanziari derivanti dal periodo precedente esclusivamente per pagamenti in conto capitale da sostenere nel primo semestre dell'anno 2014, dandone evidenza mediante il monitoraggio di cui al comma 19 entro il termine perentorio ivi previsto
D.L. 12-9-2014 n. 133
Misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive. CD SBLOCCA ITALIA
Pubblicato nella Gazz. Uff. 12 settembre 2014, n. 212.
Art. 4 Misure di semplificazione per le opere incompiute segnalate dagli Enti locali e misure finanziarie a favore degli Enti territoriali
7. Al comma 9-bis dell'articolo 31 della legge 12 novembre 2011, n. 183, sono apportate le seguenti modifiche:
a) al primo periodo, dopo le parole “i pagamenti in conto capitale sostenuti” sono inserite “nel primo semestre”;
b) al terzo periodo, le parole “derivanti dal periodo” sono sostituite da “derivanti dall'esclusione di cui al periodo” e le parole “nel primo semestre dell'anno” sono sostituite da “entro l'anno”.

Dunque il nuovo testo dovrebbe essere:
9-bis. Per l'anno 2014 nel saldo finanziario in termini di competenza mista, individuato ai sensi del comma 3, rilevante ai fini della verifica del rispetto del patto di stabilità interno, non sono considerati, per un importo complessivo di 1.000 milioni di euro, di cui 850 milioni di euro ai comuni e 150 milioni di euro alle province, i pagamenti in conto capitale sostenuti nel primo semestre dalle province e dai comuni. Ai fini della distribuzione della predetta esclusione tra i singoli enti locali è assegnato a ciascun ente uno spazio finanziario in proporzione all'obiettivo di saldo finanziario determinato attraverso il comma 2-quinquies fino a concorrenza del predetto importo. Gli enti locali utilizzano i maggiori spazi finanziari derivanti dall’esclusione di cui al periodo precedente esclusivamente per pagamenti in conto capitale da sostenere entro l’anno 2014, dandone evidenza mediante il monitoraggio di cui al comma 19 entro il termine perentorio ivi previsto
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  decima Gio 18 Set 2014 - 0:06

penso che tu debba pagare 50X2 + 50 del regionale ossia 150.

anche se il discorso del doppio era stato evidenziato nel comunicato e non era lapalissiano nella norma anche se in questo forum gia c erano tesi di questo tenore prime della succitato comunicato.
ullifa


Grazie per la risposta......comunque non riesco a comprendere l'utilità del 50x2......




decima

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 18 Set 2014 - 0:09

il 12 settembre cambiano completamente le regole del gioco , non e' piuì possibile neppure lavorare, non ho piu' parole

se per rispettare il patto dopo le loro interpretazioni sul doppio ho bloccato anche impegni in conto capitale e non ho piu' rp capitale da pagare per stessa cifra o superiore a da oggi a dicembre che ca...spita faccio ....e basta
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  decima Gio 18 Set 2014 - 0:13

non sai quanto ti capisco e quanta difficoltà ho nel farlo comprendere agli amministratori.....un delirio

decima

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty OGGI LE COMICHE

Messaggio  TONY67 Gio 18 Set 2014 - 2:27

Scusate ma questi hanno la capacità di farmi andare in tilt. Ma questi
spazi a cosa mi servono se devo pagare il doppio rispetto allo spazio che mi danno?
Se lo spazio che mi accordano è di 50, ma devo pagare 100 è come se lo spazio di 50 mi si annullasse. E' così o prendo lucciole per lanterne?

TONY67

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.12.11

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 18 Set 2014 - 2:31

Ma questi
spazi a cosa mi servono se devo pagare il doppio rispetto allo spazio che mi danno?

infatti ma bisogna domandarlo al ministero Shocked
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  paolo.i Gio 18 Set 2014 - 2:31

Provo a rilanciare il mio dubbio.

Che senso ha cambiare la legge da:

Gli enti locali utilizzano i maggiori spazi finanziari derivanti dal periodo precedente

a:

Gli enti locali utilizzano i maggiori spazi finanziari derivanti dall'esclusione di cui al periodo precedente


CHE DIFFERENZA C'E'? L'avranno forse modificata per sanare la storia del "raddoppio"?
A parer mio, le due frasi sono perfettamente coincidenti, e già prima l'interpretazione del raddoppio non stava nè in cielo nè in terra...

Trovo invece utile che abbiano aumentato il periodo di utilizzo degli spazi da un semestre all'intero anno. Questo può tornare utile per quegli enti che non siano riusciti ad usare tutto il bonus entro il 30/06, ed in tal modo non lo perdono.

paolo.i

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 18 Set 2014 - 2:34

la mancanza di chiarezza a questo punto n mi pare voluta ...
ognio legge decreto che dir si voglia sembra un indovinello della sibilla cumana ...ma basta
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133 Empty Re: Monitoraggio patto I semestre e sblocca italia 133

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.