Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

+5
Andrea
luciano rusciano
fred66
Paolo Gros
alessandra nicoli
9 partecipanti

Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  alessandra nicoli Gio 18 Set 2014 - 10:04

Scadenza trasmissione 1° semestre 2014:
Premesso che il mio Ente sta ancora impazzendo con l'immissione delle fatture/pagamenti di agosto 2014 (scadenza 15 settembre), in quanto la PCC ci ha scartato tutte le fatture Telecom per gli importi di dettaglio in negativo, (per le quali mi aspetto una soluzione dal Ministero -visto il MOSTRO creato), volevo condividere con voi la data di scadenza dell'invio 1° semestre 2014, vale a dire, io pensavo al 30/9, vero? La procedura poi, è quella della "Ricognizione debiti"?

Scadenza trasmissione massiva fatture dal 1° luglio:
E poi chiedo per voi l'immissione massiva delle fatture di ogni mese a partire dal 1° luglio 2014, quando la fate? ogni mese successivo? o prendete la data del 15 di ogni mese per caricare sia fatture che pagamenti del mese precedente?

Saluti a tutti e grazie
Alessandra

alessandra nicoli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 19 Set 2014 - 0:20

il mese successivo dall'1 in poi fino al 15 ( o come nell'attuale sine die )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  fred66 Mar 23 Set 2014 - 0:44

Per la scadenza del 30/09 relativa all'invio fatture del 1° semestre 2014 non pagate vi chiedo quale procedura si deve utilizzare ?? è quella della "Ricognizione debiti"? Inoltre io avrei una sola fattura con durc irregolare come la devo inserire??


fred66

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 23 Set 2014 - 1:17

ritwengo di si anche se nell'attuale tale voce di menu restituisce unicamente il 2013
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  luciano rusciano Mar 23 Set 2014 - 2:14

io mi sto regolando così (tenete conto che effettuo il caricamento massivo grazie alla funzione aggiuntiva prevista dalla software house che mi fornisce il programma di contabilità..) ... E dunque, quasi giornalmente effettuo l'INVIO FATTURE sulla piattaforma (in poche parole creo un file che mi prende tutti i progressivi delle fatture caricate magari il giorno prima). Questo invio , dunque, lo effettuo quasi giornalmente o comunque più volte nell'arco del mese. Poi, verso il dieci del mese (quindi qualche giorno prima della scadenza mensile del 15), provvedo a creare il secondo file (quello di contabilizzazione) relativamente alle fatture già inviate e , infine, creo e invio il terzo file (PAGAMENTI) e chiudo il cerchio. E' chiaro che anch'io di tanto in tanto mi trovo a fare i conti con fatture articolate dell'Eni o dell elettricità con importi negativi ...cosa che determina lo scarto del file inviato e la necessità, una volata corretto l'errore, di inviarlo di nuovo. Ma in tali casi la domanda è: come correggi l'errore di una fattura che realmente presenta al suo interno importi con il segno meno? Pur di far passare il file, soprattutto se è una fattura di piccolissimo importo, la escludo dall'invio....

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  Andrea Mar 23 Set 2014 - 2:28

Quando parli di secondo file e di terzo file ti riferisci in entrambi i casi allo 003?

Andrea

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  luciano rusciano Mar 23 Set 2014 - 2:43

Andrea ha scritto:Quando parli di secondo file e di terzo file ti riferisci in entrambi i casi allo 003?

IN PRATICA SI....

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Comunicazione debiti 1° semestre 2014

Messaggio  enziano Mar 23 Set 2014 - 4:16

Per quanto riguarda la comunicazione dei debiti del 1° semestre 2014, anche eventualmente negativa, ritengo che la piattaforma non sia stata aggiornata in quanto, ad oggi, si fa riferimento solo al 2013 e quindi fino a quando non viene implementata l'opzione per il (1° semestre) 2014 non sarà possibile fare alcuna trasmissione. D'altronde ancora mancano 7 giorni alla scadenza.

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  luskio Mar 23 Set 2014 - 8:57

enziano ha scritto:Per quanto riguarda la comunicazione dei debiti del 1° semestre 2014, anche eventualmente negativa, ritengo che la piattaforma non sia stata aggiornata in quanto, ad oggi, si fa riferimento solo al 2013 e quindi fino a quando non viene implementata l'opzione per il (1° semestre) 2014 non sarà possibile fare alcuna trasmissione. D'altronde ancora mancano 7 giorni alla scadenza.

Da quello che ho testato direttamente sulla piattaforma, se scarico il file per l'invio massivo, mi dà ancora quello vecchio (debiti al 31\12\2013), ma se si sceglie la ricognizione manuale, mi dice "ricognizione 2014": dunque al momento si può fare soltanto quella fattura per fattura???

luskio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 48
Località : Morlupo (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty RE

Messaggio  enziano Mar 23 Set 2014 - 9:30

luskio ha scritto:Da quello che ho testato direttamente sulla piattaforma, se scarico il file per l'invio massivo, mi dà ancora quello vecchio (debiti al 31\12\2013), ma se si sceglie la ricognizione manuale, mi dice "ricognizione 2014": dunque al momento si può fare soltanto quella fattura per fattura???

Non credo, perché dovrebbe essere prevista anche la comunicazione debitoria negativa 2014 (1° semestre), altrimenti la procedura complessiva tecnicamente non è esaustiva.

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  fred66 Ven 26 Set 2014 - 9:33

Ecco la news dal sito della piattaforma pcc di oggi ore 15.00:
26/09/2014 15:00: RILEVAZIONE UNA TANTUM DELLE FATTURE ANTECEDENTI AL 1° LUGLIO 2014.

Si informa che la funzione per la rilevazione delle fatture antecedenti al 1° luglio 2014 sarà resa disponibile nel corso del mese di ottobre p.v. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le relative istruzioni operative.

.... sempre meglio tardi che mai!!!

fred66

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  ullifa Ven 26 Set 2014 - 10:54

Una proorga davvero inaspettata. un fulmine a ciel sereno..la piattaforma funziona cosi bene..

ho il sospeto che abbiano prorogato perhe non riescono a gestire il caos di due mesi di fatture (luglio ed agosto), figuriamoci quelle scadute ante luglio 2014..

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Fatture primo semestre 2014

Messaggio  Alba2014 Mar 11 Nov 2014 - 1:43

Buongiorno, l'adempimento del primo semestre è dunque ancora sospeso?io ho tentato di caricare i dati su ricognizione debiti, sull'invio massivo fatture e manualmente ma sempre con esito negativo

Alba2014

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 11 Nov 2014 - 2:19

si...è dunque ancora sospeso
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  luskio Mar 11 Nov 2014 - 2:23

Credo che la nostra musa ispiratrice sia la home page del mef... fin quando non tirano fuori una news sull'argomento, il sistema non sarà in grado di digerirsi quest'altro adempimento...

luskio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 48
Località : Morlupo (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi Empty Re: Piattaforma dei crediti - 1° semestre 2014 scadenza obbligo e immissione fatture successivi mesi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.