Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/delibera nomina revisore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
delibera nomina revisore
Cortesemente qualcuno potrebbe inviarmi una bozza di delibera per la nomina del revisore dei conti da adottarsi nelle more dell'uscita del decreto attuativo del Ministero dell'Interno per la definizione delle procedure e dei criteri per l'inserimento dei revisori dei conti degli enti locali nell'apposito elenco?
indirizzo: uff.ragioneria@comune.lendinara.ro.it
indirizzo: uff.ragioneria@comune.lendinara.ro.it
stefy- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.05.11
Delibera
Come detto in altri post si puo' èprocedere con la vecchianorma pari pari poiche':
Fino al momento in cui sarà concretamente possibile l’estrazione a sorte dei revisori sancita dal comma 25 dell’art.16 deld.l. 138/2011, gli enti locali devono continuare ad applicare per l’elezione dell’organo di revisione le modalità indicate nell’art.234 del d.lgs. 18/8/2000, n.267.
Non è infatti sufficiente l’emanazione del decreto ministeriale di cui al citato comma 25, per rendere applicabile la nuova normativa.
Il decreto dovrà contenere indicazioni e termini che portano a ritenere che l’applicazione della nuova normativa sarà possibile non prima della primavera 2012.
Per rendere possibile la nuova modalità di nomina occorre:
Stabilire chi tiene l’elenco regionale;
Organizzare l’ufficio che deve ricevere ed istruire le domande;
Stabilire le modalità per l’iscrizione, assegnando un termine;
Stabilire le modalità di classificazione in relazione ai tre principi base del citato comma 25 e l’eventuale contenzioso;
Stabilire chi effettua l’estrazione e le modalità di estrazione ( da un elenco regionale o da un elenco di chi ha fatto richiesta.
Fino al momento in cui sarà concretamente possibile l’estrazione a sorte dei revisori sancita dal comma 25 dell’art.16 deld.l. 138/2011, gli enti locali devono continuare ad applicare per l’elezione dell’organo di revisione le modalità indicate nell’art.234 del d.lgs. 18/8/2000, n.267.
Non è infatti sufficiente l’emanazione del decreto ministeriale di cui al citato comma 25, per rendere applicabile la nuova normativa.
Il decreto dovrà contenere indicazioni e termini che portano a ritenere che l’applicazione della nuova normativa sarà possibile non prima della primavera 2012.
Per rendere possibile la nuova modalità di nomina occorre:
Stabilire chi tiene l’elenco regionale;
Organizzare l’ufficio che deve ricevere ed istruire le domande;
Stabilire le modalità per l’iscrizione, assegnando un termine;
Stabilire le modalità di classificazione in relazione ai tre principi base del citato comma 25 e l’eventuale contenzioso;
Stabilire chi effettua l’estrazione e le modalità di estrazione ( da un elenco regionale o da un elenco di chi ha fatto richiesta.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin