Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
attribuzioni funzioni dirigenziali EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

attribuzioni funzioni dirigenziali

2 partecipanti

Andare in basso

attribuzioni funzioni dirigenziali Empty attribuzioni funzioni dirigenziali

Messaggio  soccio michelina Mar 3 Gen 2012 - 3:47

con delibera di giunta nel mio ente si è provveduto a ridurre i settori di lavoro in tre settori: Affari generali, economico finanziario, e lavori pubblici e urbanistica accorpando nel settore generale una gran quantità di funzioni( prima esisteva il settore servizi sociali) e nel settore urbanistica il settore lavori pubblici e manutenzione. I responsabili dei settori soppressi, titolari di posizione organizzativa avevano laurea e qualifica d2 o 3 ; adesso il "grandissimo settore Affari Generali è stato affidato, con decreto sindacale ad una responsabile D1 senza laurea, pur come prima detto esistendo gli elementi di qualifica superiore. Vorrei sapere se la procedura è possibile e corretta e soprattutto in seguito per la determinazione del compenso chi dovrà fare l'atto e se io in qualità di responsabile del sett. ec.fin. nell'esprimere il parere dovrò limitarmi alla copertura finanziaria o dovrò esprimermi sulla regolarità della procedura. Inoltre in tutto questo il segretario come dovrebbe entrare?
Spero di essermi spiegata vi chiedo scusa e ringrazio chi mi darà una mano:

soccio michelina

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzioni funzioni dirigenziali Empty Aree

Messaggio  Paolo Gros Mar 3 Gen 2012 - 3:56

Se il soggetto e' in D1 si presuppone vi sia giunto legittimamente anche in assenza di laurea per procedure a suo tempo ammesse ( progressioni veriticali con x anni di servizio etc 9 derivandone la legittimita' della procedura.
Nel processo di riorganizzazione delle aree deve essere previsto che il posto di posizione organizzatriva sia di categoria D , senza precisare la posizione economica , e successivamente deve essere stata valutata dalla Gc , sentito il nucleo di valutazione, il valore della posizione a sedia fredda ( ovvero come posto non ricoperto) in base alle responsabilita' ed al carico di lavoro .
Detto qe gfatta tale procedura al responsabile del finanziario non resta che attestare la copertura finanziaria che ovviamente deve sussistere.
Nella procedura il segretario avra' dato assistenza agli organi che hanno deliberato la riorganizzazione a meno che non fosse anche affidatario di qualche budget dui uscita riferibile alla procedura stessa.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.