Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Conto annuale e tabella 15 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Conto annuale e tabella 15 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Conto annuale e tabella 15 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Conto annuale e tabella 15 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Conto annuale e tabella 15 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Conto annuale e tabella 15 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Conto annuale e tabella 15 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Conto annuale e tabella 15 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Conto annuale e tabella 15 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Conto annuale e tabella 15 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Conto annuale e tabella 15 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Conto annuale e tabella 15 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Conto annuale e tabella 15 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Conto annuale e tabella 15 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Conto annuale e tabella 15 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Conto annuale e tabella 15

3 partecipanti

Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Conto annuale e tabella 15

Messaggio  an.bal Sab 29 Gen 2011 - 2:48

buongiorno a tutti.
il sabato è proprio il giorno più adatto per rimediare a tutte le cose ereditate del passato e nascoste bene bene in fondo ai cassetti.

il conto annuale deve essere compilato secondo il principio di cassa.
non la tabella 15 che invece segue il principio di competenza (dico bene??)
quindi, se con determinazione del direttore nel corso del 2010 sono state date progressioni economiche orizzontali con decorrenza giuridica ed economica dal 01.05.2007 ... devo far riaprire la rilevazione del Conto Annuale anno 2007 e fare le giuste modifiche??

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Tabella 15

Messaggio  Paolo Gros Sab 29 Gen 2011 - 3:30

"con determinazione del direttore nel corso del 2010 sono state date progressioni economiche orizzontali con decorrenza giuridica ed economica dal 01.05.2007"

questa non e' niente male..............

comunque credo che non si apossibile la modifica in quanto mentre la Circolare del C.A. 2009 non poneva un termine perentorio per le rettifiche in SICO ,quella del C.A. 2008 lo istituiva: "Considerato che i dati sulla contrattazione integrativa del 2008 dovranno essere resi disponibili alla Corte dei conti per consentire che la stessa effettui il monitoraggio previsto dal richiamato articolo 67 nell’ambito del referto sul costo del lavoro, si precisa che, per questa finalità, non verranno presi in considerazione aggiornamenti effettuati posteriormente al 30 settembre 2009".
Non ricordo il 2007 ma comunque non potendo sicuramente modificare la 2008 ne consegue che l'operazione non sia possibile.


Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Re: Conto annuale e tabella 15

Messaggio  an.bal Sab 29 Gen 2011 - 4:00

ok, in realtà meglio così, ma la determinazione anno 2010 che stabilisce le peo con deceorrenza anno 2007 io ce l'ho davvero!...

partendo dal 2009, le modifiche allora le devo fare?
cioè, la tabella 15 è per competenza e non per cassa?

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Tabella 15

Messaggio  Paolo Gros Sab 29 Gen 2011 - 5:11

Gli importi sono per competenza.
Ti consiglio di modificare il 2009, almeno di li' in poi le cose hanno la corrispondenza al concreto dell'ente.

Ma tutto sommato come e' stata possibile dal 2007 al 2010 la quantificazione delle risorse da destinare alle progressioni orizzontali ?
Tralasciando il luongo discorso sulla irretroattivita' delle peo oltre la contrattazione decentrata non riesco davvero a capire come sia stao possibile contrattare nel 2007 le peo con una certa decorrenza e non attribuirle nel 2008 con decorrenza 01.05.2007 ma effettuare l'operazione nel 2010.
Ma questo "direttore" e' conscio del fatto che se i dipendenti interessati dalle peo gli domandano la rivalutazione monetaria la caccia di tasca sua?
Boh.....
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty tab 15

Messaggio  Marco Lombardi Sab 29 Gen 2011 - 15:25

tralasciando ogni giudizio circa le modalità etc,
si opera come segue:
nel 2011, quando farai il conto annuale relativo al 2010, rileverai in tab 1 e successive, la variazione di quel/quei dipendenti nella posizione risultante dalla p.o. assegnata nel corso del 2010
es. sig. rossi passa da c1 a c2, nel 2010, con decorrenza 2007: la variazione va rilevata nel conto annuale dell'anno in cui viene formalmente assegnata, quindi nel 2010 se l'attribuzione è avvenuta nel 2010, a prescindere dalla decorrenza (senza nesuna rettifica del conto annuale degli anni precedenti).
Poi, nei dati retributivi, indicherai quanto erogato nel 2010 e relativamente all'anno 2010, PER COMPTENZA, e nella voce "arretrati", il differenziale erogato nel 2010 e relativo agli arretrati del 2007 al 2009.
ciao
Marco Lombardi
Marco Lombardi
Admin

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty tab 15

Messaggio  Marco Lombardi Sab 29 Gen 2011 - 15:35

scusate, mi ero perso la tabella 15...
io penso che la tab. 15 del conto annuale 2010 debba fotografare esattamente come viene utilizzato il fondo; quindi, alla voce di utilizzo relativa al pagamento delle p.o. per la quota a carico del fondo, va indicata la somma complessivamente erogata, comprensiva anche delle quote anni precedenti.
Credo che non sia necessario riaprire, inquesti casi, il conto degli anni precedenti; credo che possa essere sufficiente operare come ho scritto nei 2 post.
Che ne dite?
in realtà è la situazione creatasi ad essere un po strana...
Marco Lombardi
Marco Lombardi
Admin

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Tab 15

Messaggio  Paolo Gros Dom 30 Gen 2011 - 1:21

La soluzione tecnica " Poi, nei dati retributivi, indicherai quanto erogato nel 2010 e relativamente all'anno 2010, PER COMPTENZA, e nella voce "arretrati", il differenziale erogato nel 2010 e relativo agli arretrati del 2007 al 2009."
e' quella ortodossa e non ci piove.
Volevo spiegare la ratio di cio' che invece avevo suggerito.
La situazione e' abnorme ( e non so neanche quanto legittimita) per cui avevo pensato alla modicica del primo CA possibile (2009) per riparare in parte i danni.
Onestamente se e' una situazione che hai ereditato non hai mote responsabilita' , certo e' che la determinazione e' del 2010!
Ora, e'plausibile e corretto l'utilizzo del campo arretrati quando le Peo vengono correttamente attribuite ovvero nel 2010 con decorrenza 1.1.2009 .
Di fatto l'importo ( riferito al CA in se) degli arretrati 2007/2010 risulta abnorme.
Dopende dal collega che intende fare , prendere atto della situazione , chiudere un occhio e modificare dal 2009 ovvero prendere atto chiudere due occhi ed inserire tutto nel CA 2011.
Se inoltre nel fondo la parte stabile residuale ( compresa quella per Peo in sospensione , tanto per identificarle) e' poi stata applicata alla variabile siamo freschi e l'operazione risanamento e' impossibile e gioco forza che devi fare come dice Marco.
Vero e' che si indica di competenza ma certamente in quella ipotesi il fondo generale ( con parte stabile residuo su variabili) e' comunque stato indicato in modo errato.
Ci sono delle irregolarita' nell'utilizzo del fondo dal 2007 al 2010 ed e' indiscutibile , che sia complesso giustificarlo.
Forse , tutto sommato, per essere "meno" partecipe a questo anbaradan la soluzione di Marco e' la meno dolorosa ammnistrativamente parlando.
A mio avviso sarebbero irregolarita' da eccepire sia da parte di chi sottoscrive il CA , dal revisore ed in ultimo da ci prende gli arretrati Peo senza rivalutazione monetaria fruendo inoltre di una tassazione separata Irpef elusiva della norma in quanto cio' che compete e' ordinario .( sempre che il tutto sia stato tassato in 1002 e non in 1001 ).
Non conosco la tua posizione nell'ente e neppure l'ente stesso ma quando le cose si vengono a sapere per motivi di ufficio e non paiono corrette i casi sono sempre tre:
-faccio finta di niente
-cerco di metterci una pezza
-sollevo e contesto il problema

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Re: Conto annuale e tabella 15

Messaggio  an.bal Lun 31 Gen 2011 - 2:13

situazione molto complessa... rileggerò i vs pst con molta calma...
fortunatamente sono un piccolo addetto all'ufficio personale (cat. C) e quindi in parte ho ereditato, in parte non ho minimamente partecipato a decidere, spesso con mail ho avvisato delle possibili problematiche.

Però voglio fare bene: rappresentare i dati per quello che sono . Apppunto, sta al dirigente, al funzionario, al revisore farsi carico della questione.

Aggiungo:
nel corso del 2010 è stata chiusa la contrattazione decentrata anno 2007, ecco il perchè del notevole ritardo.
Nelle schede 12 13 14 del CA di certo gli importi degli arretrati quando li erogherò, li metterò nella colonna arretrati....
nella tabella 15 mi sembrava che i dati dovessero essere indicati per competenza.
Quindi, visto che nel 2010 hanno chiuso la contrattazione decentrata anno 2007 - 2008 - 2009 - 2010 ... il dubbio era se per il 2009 (secondo le indicazioni di Paolo) dovevo riaprire la tabella 15 e inserire le modifiche .... visto che è stata modificata anche lòa parte entrata del fondo ....

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto annuale e tabella 15 Empty Re: Conto annuale e tabella 15

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.