Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata

3 partecipanti

Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata

Messaggio  andrea72 Gio 2 Feb 2012 - 6:37

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un confronto con chi è più esperto di me.

In caso di un'opera pubblica finanziata con avanzo, oneri di urbanizzazione e mutuo, quando si provvede a pagare i SAL, è necessario seguire un'ordine preciso nell'imputazione della relativa fonte di finanziamento?

Es: opera di 300 euro finanziata con 100 avanzo, 100 oneri e 100 mutuo.
Supponiamo che il primo SAL da liquidare sia di 150 Euro.
Tale cifra la considero finanziata da avanzo ed oneri (e quindi al momento non richiedo l'erogazione del mutuo) o posso già chiedere l'erogazione dei 100 euro di mutuo?

Chiaramente la differenza si vedrà quando viene accertata l'economia, che nel caso mi rimanesse sul mutuo, dovrei poi gestire chiedendo la riduzione del mutuo o il diverso utilizzo.

Spero di essermi spiegato...

Grazie anticipatamente a tutti, in particolare a Paolo Gros per aver creato questo utilissimo forum!

andrea72

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty Pagamento

Messaggio  Paolo Gros Ven 3 Feb 2012 - 2:19

Direi in quiesta successione:
-avanzo ( poiche' nasce da componente di cassa ed e' certo 9
- oneri ( per quanto accertato )
- mutuo in ultima analisi ai fini di quanto correttamente hai esposto ( rideterminazione )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty OPERA CON DIVERSI FINANZIAMENTI

Messaggio  QUIQUO Mer 21 Ago 2013 - 13:22

Ecco il mio problemino:
Opera pubblica di 200, di cui 130 da Regione e 70 con Mutuo a carico Comune.
La Regione eroga un acconto di 35 al momento dell'affidamento.
Poi:
1° Sal spese tecniche 12
1° Sal Lavori 50
Mentre trasmetto richiesta 2° erogazione a Regione, posso anche richiedere erogazione mutuo? Anche perchè i tempi della Regione saranno lunghi. E nel frattempo probabile che i lavori vengano terminati.
Che dite?



QUIQUO

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty Re: opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata

Messaggio  Ospite Gio 22 Ago 2013 - 2:07

andrea72 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un confronto con chi è più esperto di me.

In caso di un'opera pubblica finanziata con avanzo, oneri di urbanizzazione e mutuo, quando si provvede a pagare i SAL, è necessario seguire un'ordine preciso nell'imputazione della relativa fonte di finanziamento?

Es: opera di 300 euro finanziata con 100 avanzo, 100 oneri e 100 mutuo.
Supponiamo che il primo SAL da liquidare sia di 150 Euro.
Tale cifra la considero finanziata da avanzo ed oneri (e quindi al momento non richiedo l'erogazione del mutuo) o posso già chiedere l'erogazione dei 100 euro di mutuo?

Chiaramente la differenza si vedrà quando viene accertata l'economia, che nel  caso  mi rimanesse sul mutuo, dovrei poi gestire chiedendo la riduzione del mutuo o il diverso utilizzo.

Spero di essermi spiegato...

Grazie anticipatamente a tutti, in particolare a Paolo Gros per aver creato questo utilissimo forum!
errata corrige

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty OPERA CON DIVERSI FINANZIAMENTI

Messaggio  QUIQUO Ven 23 Ago 2013 - 3:19

Ecco il mio problemino:
Opera pubblica di 200, di cui 130 da Regione e 70 con Mutuo a carico Comune.
La Regione eroga un acconto di 35 al momento dell'affidamento.
Poi:
1° Sal spese tecniche 12
1° Sal Lavori 50
Mentre trasmetto richiesta 2° erogazione a Regione, posso anche richiedere erogazione mutuo? Anche perchè i tempi della Regione saranno lunghi. E nel frattempo probabile che i lavori vengano terminati.
Che dite?



QUIQUO

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty OPERA CON DIVERSI FINANZIAMENTI

Messaggio  QUIQUO Lun 26 Ago 2013 - 10:16

QUIQUO ha scritto:Ecco il mio problemino:
Opera pubblica di 200, di cui 130 da Regione e 70 con Mutuo a carico Comune.
La Regione eroga un acconto di 35 al momento dell'affidamento.
Poi:
1° Sal spese tecniche 12
1° Sal Lavori 50
Mentre trasmetto richiesta 2° erogazione a Regione, posso anche richiedere erogazione mutuo? Anche perchè i tempi della Regione saranno lunghi. E nel frattempo probabile che i lavori vengano terminati.
Che dite?




CI RIPROVO. GRAZIE

QUIQUO

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty Mutuo

Messaggio  Paolo Gros Lun 26 Ago 2013 - 23:59

il mutuo se CDP quale erogazione deve essere espressamwente richisesto su SAL e non ad capocchiam
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty OPERA CON MUTUO E REGIONE

Messaggio  QUIQUO Mar 27 Ago 2013 - 1:43

Paolo Gros ha scritto:il mutuo se CDP quale erogazione deve essere espressamwente richisesto su SAL e non ad capocchiam


Certo, infatti il SAL è stato approvato e inviato in Regione per l'erogazione da parte loro.
Ma, appunto come detto, dati i tempi della Regione (può passare anche 1 anno o +) e visto che all'Impresa invece occorre pagare entro 30 gg o quasi, ci chiedevamo se potevamo cominciare a chiedere anche qualcosa alla CDP.

QUIQUO

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty opera

Messaggio  Paolo Gros Mar 27 Ago 2013 - 2:08

no no, considerato che e' stata data compatibilita' monetaria al patto quando si e' richiesto il contributo alla regione ( ben sapendo i tempi biblici regionali ) occorre anticipare di cassa se si ha la disponibilita' ovvero sperare che la ditta non inserisca interessi commerciali che paghrea' il funzionaruio che l rislascio' il parerwe favorevole alla compatibilita' monetaria
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata Empty Re: opere pubbliche finanziate con diversi tipi di entrata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.