Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

+4
Lucio Guerra
francodan
Paolo Gros
ori67
8 partecipanti

Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  ori67 Gio 23 Feb 2012 - 4:45

Il D.L. 201/2011 prevede l'invio delle deliberazioni sui tributi al MEF entro 30 giorni dalla loro pubblicazione (o comunque entro 30gg dalla approvazione del bilancio di previsione). Sul sito del dipartimento delle finanze vengono richiesti C.F. e password per l'accesso. E' corretto inviarle tramite tale portale?In che modo è possibile generare o rigenerare le credenziali? grazie

ori67

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Trasmissione

Messaggio  Paolo Gros Gio 23 Feb 2012 - 4:50

Credo che l'invio sara' cartaceo o quanto meno nulla e' stato scritto ( in particolare per l'Imu ) , attenderei .....
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  ori67 Gio 23 Feb 2012 - 5:06

ad oggi il problema si porrebbe più per gli altri tributi quali TARSU, Cosap etc...in quanto si è già provveduto alla publicazione delle delibere, voi come procedete? Qualcuno ha già provveduto all'invio?grazie

ori67

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  francodan Lun 16 Apr 2012 - 0:59

dal 16 4 2012 procedura di trasmissione telematica di regolamenti e delibere imu disponibile sul portale www portalefederalismofiscale.gov.it
il ministero economia ha emanato apposita circolare esolicativa
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  Lucio Guerra Lun 16 Apr 2012 - 1:34

Si comunica che a decorrere dal 16 aprile p.v. sarà disponibile sul portale
www.portalefcderalismofiscale.gov.it la procedura di trasmissione telematica dei regolamenti e
delle delibere di approvazione delle aliquote concernenti l'imposta municipale propria (IMU).

scarica la circolare http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp?id=556
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Trx

Messaggio  Paolo Gros Lun 16 Apr 2012 - 2:16

Preciso che coloro i quali hanno inviato via Pec prima del 16.04.2012 trovano le deliberazione ed i regolamenti gia' pubblicati .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  francodan Lun 16 Apr 2012 - 2:17

la circolare infatti distingue tra chi ha già provveduto e chi deve provvedere...
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  ufftribsalemarasino Mar 17 Apr 2012 - 9:21

io non riesco ad accedere, effettuo l'accesso ma poi alla voce accedi ai servizi trovo scritto "nessuna applicazione associata" cosa devo fare?? grazie mille!

ufftribsalemarasino

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  tamburia Mar 17 Apr 2012 - 10:09

Anche io ho problemi di accesso. Ho mandato tutto via posta certificata.
Vediamo cosa mi diranno.
Ciao roberto

tamburia

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  MARCO SIGAUDO Mar 17 Apr 2012 - 14:28

Dalla circolare la documentazione deve essere spedita in PDF.

MARCO SIGAUDO

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 45
Località : Moncalieri

http://www.studiosigaudo.com

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Trasmissione

Messaggio  Paolo Gros Mer 18 Apr 2012 - 0:01

...nessuna applicazione associata"... e' perche' sei autenticato a Siatel post luglio 2011, il collega Lombardi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto , lo sento e faccio postare la soluzione .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty nessuna appplicazione associata come risolvere

Messaggio  Marco Lombardi Mer 18 Apr 2012 - 15:04

Paolo Gros ha scritto:...nessuna applicazione associata"... e' perche' sei autenticato a Siatel post luglio 2011, il collega Lombardi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto , lo sento e faccio postare la soluzione .

riassumo:
sul portale federalismo fiscale si accede loggandosi in area riservata "accesso ai servizi " utilizzando le credenziali Siatel (meglio se amministratore siatel)"; succede pero' ke se per sfiga si è stati autorizzati ad amministratori Siatel (cioè se l'agenzia entrate ha inviato l'accreditamento della persona al Siatel) dopo l 11 luglio 2011 (non è dato sapere perkè questa data!!!). allora succede ke si è amministratori siatel a tutti gli effetti, si riesce ad entrare nel portale del federalismo fiscale ma NON SI è ABILITATI ALLE FUNZIONI DEL PORTALE!! da qui la segnalazione "nessuna applicazione associata (mentre tutti quelli ke erano amministrat siatel prima di tale data non hanno problemi, perkè sono stati già abilitati dalla Sogei al portale a tutte le funzioni. In pratica manca un "flag" ke unisca il soggetto abilitato siatel quale soggeto abilitato ad operare nel sistema del portale.
In guida all'accesso c'è un numero verde 800863116 (qui viene registrata la kiamata ed entro un paio di giorni un operatore sogei ti ricontatta).
COSA BISOGNA FARE:
bisogna fare una richiesta firmata (file word, richiesta, stampa, firma, scanner del documento e creazione del pdf) su carta intestata dell'ente in cui "il responsabile dell'uff dell'ente locale richiede l'accesso ai servizi del portale, indicando i dati dell'amministratore siatel a cui tali servizi saranno assegnati; indicare nella richiesta nome cognome codice fiscale indirizzo e mail di recapito del soggetto ke si vuole abilitare". Questa richiesta deve essere inviata via mail a "df.utenzeesterne@finanze.it" o pec "df.dsi@pcs.finanze.it"
Tutto questo spiegone è consultabile dal sito del portale, in alto a destra (senza loggarsi) in "guida all'accesso" e poi in "documentazione"(link appena sopra a dove è indicato il numwero verde).

Io ho fatto la mail lunedi' e martedi' avevo la risposta del ministero ke in pratica mi diceva di essere stato abilitato.

Per ki avesse problemi dopo tutto questo percorso, ho a disposizione un numero telefonico di un funzionario sogei in grado di risolvere (numero ke non pubblico ma ke posso inviarvi se necessario)

spero di esservi stato d'aiuto






Marco Lombardi
Marco Lombardi
Admin

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  ufftribsalemarasino Ven 20 Apr 2012 - 3:14

grazie mille ho fattu quanto scritto da te, ma per ben due volte al telefono mi han detto di continuare a provare che sicuramente e' un problema mio Shocked Shocked Shocked Shocked
potrei avere per cortesia il numero di telefono diretto?? ( non riesco nemmeno a vedere le quote imu del mio Comune...!!)
grazie mille
Miriam

ufftribsalemarasino

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Trasmissione

Messaggio  Paolo Gros Ven 20 Apr 2012 - 4:11

Entra con la psw siatel 2 ed intervieni in gestione utenti , seleziona il tuo cf ed abilita tutti i flag che propone.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE Empty Re: TRASMISSIONE DELIBERE TRIBUTI LOCALI AL MINISTERO FINANZE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.