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http://www.irpef.info/sciolgimento consorzio e aumento fondo
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sciolgimento consorzio e aumento fondo
A seguito dello scioglimento del Consorzio di Polizia Locale, nel rispetto del D.L. 78/2010 e del D.L. 138/2011, il personale ancora in servizio alla data della sua cessazione, ai sensi dello Statuto dell’Ente, è rientrato nell’organico del Comune di appartenenza
IL mio ente ha pertanto dovuto provvedere ad aumentare la parte stabile del fondo per le risorse decentrate per il pagamento del salario accessorio del personale facente parte dell’ex consorzio “pro-quota” rispetto al fondo determinato per il Consorzio. ossia ho preso il fondo 2011 del consorzio e per ogni dipendnete ho verificato cosa pagavo per indennità di comparto, vigilanza, turno reperibilità art 17 maneggio valori e così ho inserito nel fodno parte stabile del mio ente la somma delle quote dei dipendenti che sono stati assorbiti dal mio comune(ho inserito questa voce all'art 15 c 5 parte stabile, è corretto???).
avrei potuto procedere dividendo il fondo per il numero dei dipendenti presneti nel consorzio e moltiplicando la quota per 4, numero dipendendti rientrati nel mio ente , ma così mi sembrava di essere più precisa.
c'è da considerare che il fondo del mio comune è stato costituito successivamente (2005)alla costituzione del consorzio dei vigili (2003) e che il comune ha ripreso in carico lo stesso numero di vigili che erano dipendenti nel 2003 ,ossia 4.
la corte dei conti può rilevare un comportamento non corretto nell'aumento del fondo parte stabile?
a vs avviso non dovevo aumentare il fodno stabile visto quanto prescritto dall'art 9 c 2 bis dl 78/2010, ossia dovevo pagare tutto con le risorse stabili del 2010?
IL mio ente ha pertanto dovuto provvedere ad aumentare la parte stabile del fondo per le risorse decentrate per il pagamento del salario accessorio del personale facente parte dell’ex consorzio “pro-quota” rispetto al fondo determinato per il Consorzio. ossia ho preso il fondo 2011 del consorzio e per ogni dipendnete ho verificato cosa pagavo per indennità di comparto, vigilanza, turno reperibilità art 17 maneggio valori e così ho inserito nel fodno parte stabile del mio ente la somma delle quote dei dipendenti che sono stati assorbiti dal mio comune(ho inserito questa voce all'art 15 c 5 parte stabile, è corretto???).
avrei potuto procedere dividendo il fondo per il numero dei dipendenti presneti nel consorzio e moltiplicando la quota per 4, numero dipendendti rientrati nel mio ente , ma così mi sembrava di essere più precisa.
c'è da considerare che il fondo del mio comune è stato costituito successivamente (2005)alla costituzione del consorzio dei vigili (2003) e che il comune ha ripreso in carico lo stesso numero di vigili che erano dipendenti nel 2003 ,ossia 4.
la corte dei conti può rilevare un comportamento non corretto nell'aumento del fondo parte stabile?
a vs avviso non dovevo aumentare il fodno stabile visto quanto prescritto dall'art 9 c 2 bis dl 78/2010, ossia dovevo pagare tutto con le risorse stabili del 2010?
MICOL- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12
Fondo
la corte dei conti può rilevare un comportamento non corretto nell'aumento del fondo parte stabile...certamete si poiche' non si comprende come sia stato possbilecotiruire il fondo solo nel 2005.
occorrera' motivare con attenzione in riferimento alla macata costituione del fondo ante 2005.
occorrera' motivare con attenzione in riferimento alla macata costituione del fondo ante 2005.
Re: sciolgimento consorzio e aumento fondo
sono d'accordo con te
infatti appena mi hanno nominato resp del personale nel 2005 ho costituito il fondo, se la corte dei conti mi fa un rilievo in tal senso la spedisco da chi è a casa a godersi la pensione!
il mio problema è capire se è corretto il mio modo di agire in questo momento. infatti non sto facendo una media tout court del fondo (come chiesto per ridurre la spesa del persoanel in caso di cessazione) ma ho preso il pagato per ogni vigile. a me sembra più corretto perchè così tengo conto delle differenze,(se un dipendente ha il maneggio valori e viene a lavorare nel mio comune e uno no e va a lavorare nell'altro comune che senso ha fare la media).
infatti appena mi hanno nominato resp del personale nel 2005 ho costituito il fondo, se la corte dei conti mi fa un rilievo in tal senso la spedisco da chi è a casa a godersi la pensione!
il mio problema è capire se è corretto il mio modo di agire in questo momento. infatti non sto facendo una media tout court del fondo (come chiesto per ridurre la spesa del persoanel in caso di cessazione) ma ho preso il pagato per ogni vigile. a me sembra più corretto perchè così tengo conto delle differenze,(se un dipendente ha il maneggio valori e viene a lavorare nel mio comune e uno no e va a lavorare nell'altro comune che senso ha fare la media).
MICOL- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12
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