Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli

4 partecipanti

Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli

Messaggio  giuseppe70 Mar 20 Mar 2012 - 5:31

L'art. 16, comma1, della legge 12 novembre 2011 ha disposto che le amministarzioni pubbliche devono procedere alla ricognizione di eventuale soprannumero o rilevino eccedenza di personale, prima di procedere a delle assunzioni o istaurare rapporti di lavoro con qualunque tipologia di contratto.
Si chiede cortesemete la modulistica (comunicazione e risposta dei responsabili dei settori e deliberazione di giunta. Grazie se mi potete aiutare.

giuseppe70

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty Esuberi

Messaggio  Paolo Gros Mar 20 Mar 2012 - 5:34

al link
http://www.comune.cernuscolombardone.lc.it/public/delibere_giunta/02120120306GC.pdf
hai un esempio di deliberazione
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty re : esuberi

Messaggio  ritapi Mar 20 Mar 2012 - 10:24

[questo file può essere di aiuto alla richiesta di giuseppe 70

ritapi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty re : esuberi

Messaggio  ritapi Mar 20 Mar 2012 - 10:28

Ai Dirigenti
Al Segretario Generale
p.c. Al Sindaco
Oggetto: Richiesta formalizzazione esigenze dei settori e condizioni di non sovrannumerarietà al fine della programmazione del personale nel redigendo bilancio di previsione annuale e pluriennale.
I dirigenti sono invitati, a formalizzare eventuali richieste di personale con indicazione dei profili professionali richiesti, dopo avere preliminarmente certificato la non eccedenza del personale ai sensi dell’art.33 del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dall’art.16, comma 1, della legge n. 183/2011, il quale stabilisce che “1. Le pubbliche amministrazioni che hanno situazioni di soprannumero o rilevino comunque eccedenze di personale, in relazione alle esigenze funzionali o alla situazione finanziaria, anche in sede di ricognizione annuale prevista dall’articolo 6, comma 1, terzo e quarto periodo, sono tenute ad osservare le procedure previste dal presente articolo dandone immediata comunicazione al Dipartimento della funzione pubblica; 2. Le amministrazioni pubbliche che non adempiono alla ricognizione annuale di cui al comma 1 non possono effettuare assunzioni o instaurare rapporti di lavoro con qualunque tipologia di contratto pena la nullità degli atti posti in essere”.
I Dirigenti in indirizzo sono pertanto obbligati in tale fase a certificare in primis che il personale addetto ai procedimenti ed alle attività svolte non sia eccedente, verificando in particolare i casi di esternalizzazione dei servizi avvenute nell’anno 2011 o che si prevede avvengano nel triennio 2012-2014, in tal caso è necessario verificare che il personale appartenente al settore non sia in soprannumero rispetto alle attività ed i compiti svolti e successivamente esternalizzati. Effettuata tale certificazione da parte di tutti i Settori dell’ente, è possibile successivamente procedere ad una ricognizione generale tenuto conto dei vincoli dettati attualmente dalla legislazione vigente ed in particolare:
1. verifica della differenza tra dotazione organica totale dell’ente rispetto ai posti ricoperti;
2. Il rispetto del patto di stabilità interno;
3. Il rispetto del vincolo del rapporto tra spese del personale e spese correnti, ivi incluse nel denominatore le spese di personale delle società dell’ente, verificando che il rapporto sia inferiore al 50%;
4. il limite delle assunzioni a tempo indeterminato pari al 20% del costo delle cessazioni avvenute nell’anno precedente;
5. Il rispetto del limite delle spese sostenute per i rapporti di lavoro a tempo determinato e rapporti di lavoro di natura flessibile, verificando che le varie richieste non eccedono in ciascun anno del triennio 2012-2014 il 50% delle spese sostenute allo stesso titolo nell’anno 2009, precisando che nel suddetto limite restano escluse esclusivamente le spese del personale finanziate con l’art.208 del Codice della strada.
Una volta certificato da parte di ciascun dirigente la non eccedenza di personale nel proprio Settore, sarà possibile procedere alla richiesta nel triennio 2012-2014, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, di eventuali assunzioni necessarie sia a tempo indeterminato che a tempo determinato o con altre forme flessibili di reclutamento (esempio: coordinate e continuative, tramite agenzie interinali, rapporti di lavoro occasionali ecc.). Tale richiesta dovrà essere motivata sulla base della ricognizione dei servizi gestiti rispetto al personale a tal fine dedicato ed assegnato ad ogni singolo settore.
Dalla citata ricognizione, sarà cura, da parte della Giunta Comunale, verificare le relative priorità, stanti i citati limiti finanziari disposti dalla legislazione vigente.
Per mera comodità si allega alla presente un fac simile di certificazione richiesto a ciascun dirigente della non eccedenza di personale.
Nell’attesa di ricevere, il prima possibile, tale documentazione obbligatoria e necessaria per la formulazione della proposta del piano triennale del fabbisogno del personale 2012-2014, si porgono distinti saluti.
IL DIRIGENTE

FAC SIMILE CERTIFICAZIONE
IL DIRIGENTE DEL SETTORE______
Vista la nota del Settore Personale N___ del ____ con la quale si richiede a ciascun dirigente di certificare la condizione di non eccedenza del personale nel singolo Settore ai sensi dell’art. 33 del d.lgs. n. 165/2001;
Accertato che il Settore ______ non ha attivato nell’anno 2011 né prevede di attivare nel prossimo triennio alcuna esternalizzazione delle proprie attività o compiti di istituto (oppure in caso di esternalizzazione indicazione dettagliata delle attività esternalizzate ed impatto con le attività dei dipendenti precedentemente addetti al loro svolgimento) ;
Verificato che il personale assegnato al Settore risulta non eccedente rispetto alle effettive necessità di organizzazione dei servizi ed in particolare, anche a seguito del pensionamento o trasferimento del personale precedentemente addetto ai servizi risulta aver subito la seguente evoluzione, tenuto conto delle informazioni attualmente conosciute del possibile pensionamento e/o trasferimento nel triennio del personale addetto al settore:
Unità Operativa e/o Servizio
Numero personale al 01.01.2011
Numero personale al
01.01.2012
Numero personale al
01.01.2013
Numero personale al
01.01.2014
U.O.
U.O.
Considerato che
 nel corso dell’anno 2011 (o nel corso dell’anno 2012/2013/2014) sono stati e/o saranno attivati (o non attivati) i seguenti nuovi servizi: 1) _____; 2) _____ e trasferiti (non trasferiti) i seguenti nuovi servizi da parte di altri Enti: 1)_____; 2)_____;
 nel corso dell’anno 2012 (oppure 2013/2014) sono previsti (o non sono previsti ) ampliamenti dei servizi esistenti ed in modo particolare : ______;
 (solo se ricorre l’ipotesi) nel corso dell’anno 2011, 2012, 2013,2014 sono stati o si prevede che siano esternalizzati i seguenti servizi : ______________, e che il personale addetto ai citati servizi è stimato nelle seguenti unità e profilo professionale: ______;
Preso atto che al fine della verifica del rapporto del personale presente per i vari servizi sopra enucleati, non è possibile accertare al momento attuale i fabbisogni standard in fase ancora di elaborazione da parte delle autorità competenti ai sensi del D.Lgs. n.216/2010 (verifica slittata con il decreto milleproroghe al 30/04/2012) al fine di accertare la corrispondenza tra servizi erogati e personale necessario, rimandando a successiva analisi in sede di approvazione di tale documento;
Tenuto conto di quanto sopra
SI CERTIFICA
Con la presente che il Settore ______ non ha (ovvero ha le seguenti eccedenze di personale_____ ) accedente di personale .
La presente certificazione viene inviata al Settore Personale ai sensi dell’art. 33, comma 1 e 2, d.lgs. n.165/01 così come modificato dall’art.16, comma 1 e 2, della legge n. 183/2011.
IL DIRIGENTE

ritapi

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty Re: ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli

Messaggio  gianmeloni Mar 20 Mar 2012 - 13:10

mi sorge un dubbio...la delibera adottata dalla Giunta per la ricognizione delle eccedenze va inviata al Dipartimento della F.P. anche in caso di esito negativo?

gianmeloni
gianmeloni

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 44
Località : Oristano

http://www.comune.guspini.vs.it

Torna in alto Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty Delibera

Messaggio  Paolo Gros Mer 21 Mar 2012 - 1:16

Si, ancorche' negativa
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli Empty Re: ricognizione di eventuale situazioni di esubero richiesta moduli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.