Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

+2
Paolo Gros
francesca
6 partecipanti

Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  francesca Ven 25 Mar 2011 - 10:23

Scusate, ma tra le 1500 scadenze di fine marzo, mi sono persa...

A qualcuno è stato sollecitato linvio del questionario indebitamento enti locali da parte di ceam (ceam.mef.gov.it)? Sapete quali dati vanno rendicontati? (e se ci sono sanzioni se non si risponde... Embarassed Embarassed )

Grazie.

francesca

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Mutui Ceam

Messaggio  Paolo Gros Ven 25 Mar 2011 - 10:31

Il tutto risale al 2006 :
prevede l’invio dei dati di
indebitamento tramite interfaccia Web, cioè i dati verranno inseriti direttamente sul sito del Debito Pubblico (nella parte dedicata agli Enti locali e territoriali) con una procedura guidata e controllata con l’obiettivo di semplificare e velocizzare il lavoro degli Enti eliminando le complicazioni del foglio excel e della posta elettronica. Anche ogni altra notizia o richiesta da parte dell’Ente o del MEF verrà spedita e ricevuta tramite sito.
Sulla base delle informazioni anagrafiche già in possesso del MEF, il responsabile della Ragioneria o dell’Ufficio che tratta i dati dei muti/emissioni/cartolarizzazioni/strumenti derivati, sarà contattato affinchè si registri sul sito del Debito Pubblico fornendo le informazioni minime necessarie alla sua identificazione.
Ad ogni utenza richiesta dall’ente verrà assegnata una Userid e una password personale che consentirà l’accesso al sistema per l’inserimento e la visualizzazione dei propri dati.

I dati da inserire sono i mutui in ammortamento presso l'ente ad esclusione di quelli presso la CDP ed il Credito Sportivo.
Fatto il primo inserimento ( post 2006) e' sufficiente aggiornare i dati qualora si ricorra al credito ad istituto diversi dalla CDP o dal credito sportivo.

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  francesca Ven 25 Mar 2011 - 10:45

Ma, scusa,
E' cosa diversa dalla certificazione di cui al comunicato del 22 marzo 2011 del Ministero dell'Interno? What a Face

francesca

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Ceam

Messaggio  Paolo Gros Ven 25 Mar 2011 - 10:53

Sono due cose assolutamente diverse.
L'uno ( la comunicazione) riguarda l'utilizzo del plafond disponibile ( per chi ancora lo ha ) presso lo Stato e deve essere inviato solo da chi ha contratto mutui ed utilizza il plafond residuo per il contributo statale.
Quello della Ceam riguarda il monitoraggio di tutti i mutui degli enti e come detto deve essere fatto inizialmente ed aggiornato ogni qual volta si contrae un nuovo mutuo con istituti diversi dalla CDP o dal Credito sportivo.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  francesca Ven 25 Mar 2011 - 11:07

Grazie mille per la velocita' con cui rispondi flower

francesca

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  Lory Mer 13 Lug 2011 - 4:19


Questa mattina ho chiamato l'assistenza CEAM sembra che i mutui contratti con l'Istituto del Credito Sportivo debbano essere inseriti nella comunicazione dell'indebitamento. Nel sito del dipartimento del Tesoro : Home » Debito Pubblico » Enti Locali » Monitoraggio dell'Indebitamento e accesso ai mercati degli Enti della P.A. riporta queste istruzioni:
" Dalla rilevazione si devono escludere i mutui contratti con la Cassa DD.PP. Gli enti che si trovano nella posizione di aver soltanto mutui contratti con la Cassa DD.PP., dovranno semplicemente inviare un messaggio e-mail con una comunicazione in tal senso, ma dovranno conservare i files che serviranno per eventuali futuri mutui contratti con Istituti diversi dalla Cassa DD.PP. oppure per emissioni."
Avete qualche riferimento normativo o circolare per cui i mutui contratti con l'Istituto del Credito Sportivo debbano essere esclusi dalla comunicazione?
Grazie


Lory

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Ceam

Messaggio  Paolo Gros Mer 13 Lug 2011 - 4:24

Ho effettuato la comunicazione nel recente e "i mutui contratti con l'Istituto del Credito Sportivo debbano essere inseriti nella comunicazione dell'indebitamento" e' una notizia contraria a quella che ho avuto (e come peraltro mi sono comportato da sempre ovvero :
I dati da inserire sono i mutui in ammortamento presso l'ente ad esclusione di quelli presso la CDP ed il Credito Sportivo.
La Ceam stessa se cambia rotta obbligatoriamente deve comunicarlo , come minimo.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  francina Mer 13 Lug 2011 - 10:13

apprendo ora questo monitoraggio del tesoro...non trovo traccia dell'accreditamento e delle comunicazioni effettuate dal mio precedente responsabile, è possibile che non mi ia mai stato sollecitato niente????
ho provato a fare l'accreditamento io, mi chiedono di inserire il PIN ma non soproprio cosa sia... grazie Shocked

francina

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Accreditamento Ceam

Messaggio  Paolo Gros Mer 13 Lug 2011 - 12:49

Pare strano non abbno mai sollecitato ( puo' essere tu abbia solo mutui CDP e Credito sportivo ) .
In ogni caso le figura da accreditare sono tre ed in sequenza :
Responsabile
Consultatore
Inseritore

Possono anche coincidere.

Il Pin mi e' nuova ed a tal fine credo la soluzione percorribile sia contattare il Mef .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  marziop Gio 12 Giu 2014 - 6:23

ecco che stamattina mi è arrivato il sollecito e scopro ora l'esistenza del CEAM  Rolling Eyes 
per fortuna ho trovato una cartellina di chi mi ha preceduto con appuntato il PIN
ora sono stato abilitato (organizzerò una cerimonia con rinfresco per festeggiare)

volevo chiedere se i contratti di leasing vanno comunicati oppure no
grazie
marziop
marziop

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 49
Località : VALTELLINA

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  ullifa Gio 12 Giu 2014 - 7:01

queste le istruzioni se non erro

http://www.dt.tesoro.it/it/debito_pubblico/enti_locali/monitoraggio_indebitamento_accesso_mercati.html

comuqnue mi sembra si parli solo di indebitamento. il leasing non è una forma di indebitamento vera e propria.

Comunqe se vai nella rilevazione guarda le casistiche ne menu a tendina.

sul sito chiede:

Operazioni Finanziarie.Mutui emissioni
Operazioni Derivate

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  marziop Gio 12 Giu 2014 - 7:25

grazie grazie grazie!!!
marziop
marziop

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 49
Località : VALTELLINA

Torna in alto Andare in basso

Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam Empty Re: Monitoraggio Indebitamento Enti Locali ceam

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.