Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
regolamento di organizzazione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
regolamento di organizzazione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
regolamento di organizzazione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
regolamento di organizzazione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
regolamento di organizzazione EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
regolamento di organizzazione EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
regolamento di organizzazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
regolamento di organizzazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
regolamento di organizzazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
regolamento di organizzazione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
regolamento di organizzazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
regolamento di organizzazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
regolamento di organizzazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
regolamento di organizzazione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
regolamento di organizzazione EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

regolamento di organizzazione

5 partecipanti

Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty regolamento di organizzazione

Messaggio  anna tosini Sab 2 Apr 2011 - 6:44

Buongiorno
sto cercando un recente regolamento di organizzazione che vada bene per un comune di 25.000 abitanti, che abbia direzione generale e dirigenti, che sia aggiornato alle ultime novità normative (meritocrazia ecc.). Qualcuno ne ha uno schema disponibile, da usare come base di partenza? Poi in merito alle risorse variabili art. 15, commi 2 e 4, ccnl 01/04/1999 (1,2% monte salari 1997) l'ente quest'anno le ha rese disponibili ma vuole che siano erogate solo collegandoli a specifici obiettivi di qualità, secondo una mia proposta. Vogliono ripartire il budget tra tutti i dirigenti (viene una cifra di circa € 4.000,00 per settore) ma come erogarli secondo le logiche di selettività? Qualcuno ha un pezzo di CCDI disponibile che mi aiuti nella formulazione della proposta?.
Grazie
Anna Tosini

anna tosini

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Regolamento

Messaggio  Paolo Gros Sab 2 Apr 2011 - 9:02

Seguo ed ho seguito piccoli enti ( sotto i 5.000 ) per cui non posso esserti utile.
Speriamo in qualche collega di enti piu' grandi.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Re: regolamento di organizzazione

Messaggio  pia Sab 2 Apr 2011 - 11:02

Secondo me se entri in google ne trovi a volontà...
Cmq ecco qui un esempio recente....nn lho letto, quindi nn so se abbia quello che tu cerchi...

http://www.comune.prato.it/servizicomunali/norme/?act=i&fid=1380&id=20100226095648740

pia

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Re: regolamento di organizzazione

Messaggio  omar5263 Lun 2 Mag 2011 - 13:05

Mi lego a questo discorso per non aprirne uno nuovo (e magari poco interessante).
Ho dei dubbi (premetto, sono un principiante) sulle modalità di pubblicazione di un regolamento.
Io pensavo che accompagnasse la delibera di approvazione come allegato e quindi con le solite regole, già viste anche in questo forum.
Il Segretario comunale mi dice però che devo pubblicarlo e poi ripubblicarlo.
Qualcuno puo' chiarimi le idee?
Grazie e buon lavoro a tutti.
omar5263
omar5263

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Doppia pubblicazione

Messaggio  Paolo Gros Lun 2 Mag 2011 - 13:21

Gli atti aventi vigore di regolamento in osservanza degli statuti comunali prevedono la doppia pubblicazione.
Ogni regolamento infatti è soggetto a doppia pubblicazione all’albo pretorio: dopo l’adozione della deliberazione, in conformità delle disposizioni sulla pubblicazione della stessa deliberazione, nonché per la durata di quindici giorni dopo che la deliberazione di adozione è divenuta esecutiva,quale forma di pubblicità per consentire la effettiva conoscibilità.La norma statutaria riprende una norma assai vecchia per doppia pubblicazione dei regolamenti, (Art. 62 – R.D. 3 marzo 1934, n. 383).Testo unico delle leggi comunali e provinciali.

Nulla vieta ora con l'avvento dell'Albo on line di modificare norme statutarie che a mio avviso sono palesemente desuete e sorpassate.( del resto una pubblicazione on line credo sia maggior pubblicita' di due pubblicazioni al vecchio albo cartaceo nonche' cambi notevolmente la pletora di coloro che la possono visionare)
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Re: regolamento di organizzazione

Messaggio  omar5263 Lun 2 Mag 2011 - 13:32

Meglio di Wikipedia...
Grazie!!

PS
La foto è inguardabile!!!
omar5263
omar5263

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Re: regolamento di organizzazione

Messaggio  francodan Mar 3 Mag 2011 - 1:51

la doppia pubblicazione dei regolamenti è una norma non più in vigore ormai abrogata e superata dalla legge 267 2000 .Tuttavia alcuni statuti hanno ripreso tale doppia pubblicazione dei regolamenti.Ma se lo statuto di un comune nulla prevede,è sufficiente una sola pubblicazione per tutti i regolamenti.
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

regolamento di organizzazione Empty Re: regolamento di organizzazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.