Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Bando di concorso anomalo EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Bando di concorso anomalo EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Bando di concorso anomalo EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Bando di concorso anomalo EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Bando di concorso anomalo EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Bando di concorso anomalo EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Bando di concorso anomalo EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Bando di concorso anomalo EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Bando di concorso anomalo EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Bando di concorso anomalo EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Bando di concorso anomalo EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Bando di concorso anomalo EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Bando di concorso anomalo EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Bando di concorso anomalo EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Bando di concorso anomalo EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Bando di concorso anomalo

3 partecipanti

Andare in basso

Bando di concorso anomalo Empty Bando di concorso anomalo

Messaggio  rodi Mer 27 Giu 2012 - 6:47

Salve sono una sfortunata vincitrice di concorso,
tenetevi pronti ad affrontare una situazione credo mai sentita prima.
Ho partecipato ad una procedura concorsuale per 3 istruttori di polizia municipale di cui un posto riservato a coloro che erano in possesso dei requisiti per la stabilizzazione.
Il caso ha voluto che la prima classificata fosse anche l’unica ad avere i requisiti sopra enunciati ed è stata assunta nell’immediato. Io mi sono classificata nella seconda posizione e quindi comunque vincitrice insieme al terzo classificato. A distanza di un anno dalla presa in servizio della prima classificata mi riferiscono che la mia assunzione e quella del terzo classificato, più volte da noi sollecitata, deve essere subordinata ad una procedura di mobilità, che verrà espletata questa estate e se NESSUNO risponderà a quel punto verremo forse assunti. Sebbene questa sia una assurdità, poiché è ben ribadito da una marea di normative e sentenze che la mobilità debba essere espletata prima del concorso per ragioni di risparmio di spesa, era prevista dal bando di concorso che avvenisse prima della assunzione di coloro che si fossero classificati al secondo ed al terzo posto (come se coloro che fossero in possesso dei requisiti per la stabilizzazione fossero esclusi dalla priorità della mobilità). Se trovassi con il vostro aiuto un appiglio normativo che facesse loro comprendere che anche se scritto sul bando è in totale violazione di legge riuscirei ad evitare spiacevoli epiloghi legali.
Vi ringrazio per la disponibilità del forum.

rodi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bando di concorso anomalo Empty bando

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Giu 2012 - 22:57

...Ho partecipato ad una procedura concorsuale ...dipende quando tale bando fu effettivamente bandito e potrebbe esserci il caso remoto di rgolarita'.
La commistione di bando esterno con riserva di stabilizzaione onestamente mi pare irrituale e stravagante.
Effettuare poi la procedura di mobilita' ex post e' sicuramente irregolare poiche' andava obbligatoriamente effettuata ex ante.
Se la procedura non e' stata preceduta dalla mobilita' 34 bis il concorso e' nullo ab origine.
Devi nel caso ricorrere al Tar
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Bando di concorso anomalo Empty Re: Bando di concorso anomalo

Messaggio  francodan Gio 28 Giu 2012 - 0:44

mi sembrano vi siano i presupposti per ricorrere al tar ....tuttavia il rischio è di travolgere l'intera procedura (compresa l'assunzione dello stabilizzato)....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Bando di concorso anomalo Empty Bando di concorso anomalo

Messaggio  rodi Gio 28 Giu 2012 - 2:00

Buongiorno a tutti,
vi avevo premesso che avreste letto una cosa mai vista, putroppo è così:
1) il bando è stato bandito nel mese di Dicembre 2010 scad. Gennaio 2011;
2) nel bando come Lei dice per esterno hanno inserito la procedura per la stabilizzazione tanto è che chi aveva detti requisiti è in servizio dall'Agosto 2011; (ho numerose sentenze che affermano l'obbligo della mobilità non esclude chi ha i requisiti per la stabilizzazione)
3)vi dirò di più la persona con i requisiti di cui sopra ha fatto una mobilità vinta (con regolare nulla osta rilasciato dall'Amm.ne di appartenenza) ed avrebbe dovuto prendere servizio il 1 luglio 2012 e si sperava che la sua vacanza fosse colmata dalla sottoscritta, senonchè si sono ricordati di non aver fatto la mobilità e quindi hanno bloccato la stessa dall'andar via poichè avrebbero dovuto espletare prima detta procedurà;
4)io ho per l'ennesima volta ho cercato di conciliare, dato che nel frattempo è cambiata anche l'amm.ne (che si è accorda della gravità inserita nel bando e mi riferisco alla dicitura "prima di procedere alla assunzione del secondo e del terzo (ribadisco vincitori e non idonei) si dovrà espletare la procedura di moblità") chiedendo la mia assunzione ma credono che essendo stata scritta sul bando debba essere eseguita nonostante la loro consapevolezza dell'obbligatorietà di bandire la mobilità prima del concorso esterno.
Il mio ricorso non è rivolto al tar bensì al giudice del lavoro per la immissione al lavoro dato che, in pianta organica come previsto dalla delibera del fabbisogno del personale (deliberata prima del concorso esterno) sono scoperti e dato che non ci sono problemi di natura economica.
Il ricorso al tar, invece, avevo intenzione di eseguirlo per l'eventuale (ma credo certa) indizione della procedura di mobilità.
Cosa ne pensa?

rodi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bando di concorso anomalo Empty Ricorso

Messaggio  Paolo Gros Gio 28 Giu 2012 - 5:50

Puo' starci ma poiche' non vi e' riferimento a violazione contrattuale ritengo il giudice naturale il Tar
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Bando di concorso anomalo Empty Re: Bando di concorso anomalo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.