Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE

2 partecipanti

Andare in basso

PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE Empty PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE

Messaggio  Nicola Vitale Mar 31 Lug 2012 - 14:28

Salve, sono un Agente di Polizia Municipale, contrattista a tempo determinato, il mio contratto è di 24 ore settimanali, la mia attività lavorativa è svolta il martedì-giovedì-venerdì-sabato per 6 ore giornaliere, ritengo che si tratti di un contratto part-time di tipo verticale. Quando l'Amministrazione lo ritiene opportuno, con determina dirigenziale,
(senza che io firmi un contratto aggiuntivo) mi fa lavorare anche per qualche domenica,(di regola in un mese ne faccio 2) di conseguenza in quel periodo non svolgo più le 24 ore settimanali come da contratto sottoscritto ma ne lavoro 30. Al fine della liquidazione, io ho sempre sostenuto che per lo ore prestate la domenica, visto che trattasi a mio giudizio un part-time verticale, per le ore svolte in aggiunta, mi devono pagare la retribuzione maggiorata del 50%, il Dirigente invece sostiene che mi spetta solo la maggiorazione, di conseguenza non mi pagano le 6 ore di retribuzione.
Alla luce di quanto sopra chiedo un chiarimento.
Grazie.
Ass.P.M. Nicola Vitale
Nicola Vitale
Nicola Vitale

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.07.12
Età : 57
Località : Castelvetrano

Torna in alto Andare in basso

PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE Empty Ptime

Messaggio  Paolo Gros Mar 31 Lug 2012 - 23:25

Intanto per comprendere se si tratti di ptime verticale e' sufficiente leggere il contratto individuale in cui e' obbligatoriamente chiarito il tipo di ptime ed obbligatoriamente indicate le giornate lavorative.
Ser le giornate sono : martedì-giovedì-venerdì-sabato per 6 ore giornaliere non e' legittima la prestazione lavorativa nella giornata di domenica poiche' il lavoro aggiuntivo puo' avvenire solo ed esclusivamente nelle giornate contrattualmente lavorative ovvero martedì-giovedì-venerdì-sabato .
Il part-time è regolato dal contratto di lavoro che deve essere stipulato per iscritto. In esso devono essere indicate le mansioni del lavoratore e la distribuzione dell'orario nel giorno, nella settimana, nel mese o nell'anno
Nel part-time di tipo verticale è consentito lo svolgimento del lavoro straordinario in relazione alle giornate di attività lavorativa derivandone l'impossibilita' di prestazioni lavorative fuori dai giorni lavorativi contrattuali

...Quando l'Amministrazione lo ritiene opportuno, con determina dirigenziale,... del tutto illegittimo poiche' nessun atto amministrativo puo' cambiare in modo unilaterale un contratto.
Non e' come ti pagano e che proprio non possono ne chiedere ne' imporre tale prestazione e puoi legittimamente rifiutarti.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE Empty PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE

Messaggio  Nicola Vitale Mer 1 Ago 2012 - 2:54

Grazie per i chiarimenti,
allora vediamo se ho compreso bene...
- fermo restando l'illeggitimità dell'atto, l'amministrazione deve attenersi alle normative che regolamentano il lavoro part-time verticale ed eventualmente con l'accordo delle parti variare il contratto
- per quanto riguarda il pagamento ho ragione io nel chiedere il pagamento della retribuzione e non come dice il dirigente con l'applicazione dell'art.24.

Grazie....
Nicola Vitale
Nicola Vitale

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.07.12
Età : 57
Località : Castelvetrano

Torna in alto Andare in basso

PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE Empty ptime

Messaggio  Paolo Gros Mer 1 Ago 2012 - 2:58

Se nel variare il contratto si inserisce la domenuica come giorno lavorativo ordinario puo' essere prestato lavoro aggiuntivo ovviamente retribuito come festivo.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE Empty Re: PART-TIME VERTICALE - LAVORO AGGIUNTIVO DOMENICALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.