Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio

Messaggio  baldic Gio 9 Ago 2012 - 0:43

Buongiorno e complimenti per il vs. forum.
Mi rivolgo a voi per avere, spero, delle delucidazioni in merito all'attuale lavoro che sto svolgendo cercando di riassumere brevemente la cosa.
Primo quesito:prima di essere nominato Ausiliario del traffico tramite decreto Sindacale ho frequentato un corso della durata di 12 ore in aula e 12 in affiancamento su strada, è corretto o come si legge nei vari siti il minimo previsto sono 20 ore in aula?
Secondo quesito: essendo un precario con contratto di lavoro a tempo determinato (anni 3) all'atto dell'assunzione, previo espletamento di concorso pubblico, sono stato inquadrato per il 50% in Area Finanziaria con funzioni di collaboratore amministrativo e per il 50% in area Vigilanza con funzioni di Messo Comunale a cui, in data 11.06.2012, si è aggiunta la qualifica di Ausiliario del traffico. La mia domanda è nelle 18 ore in cui devo prestare servizio in area vigilanza come Ausiliario del traffico posso essere messo in servizio con gli stessi orari che osservano i colleghi che sono dalle 8.00 alle 14.00 - dalle 14.00 alle 20.00 - dalle 18.00 alle 24.00?
Grazie anticipatamente per ogni risposta.



Ultima modifica di baldic il Gio 9 Ago 2012 - 1:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore nel testo)

baldic

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Oarario

Messaggio  Paolo Gros Gio 9 Ago 2012 - 3:09

al link
http://normativapolizialocale.fpcgil.net/gli_ausiliari_del_traffico.htm

la normativa completa che ti riguarda.


... sono stato inquadrato per il 50% in Area Finanziaria con funzioni di collaboratore amministrativo e per il 50% in area Vigilanza con funzioni di Messo Comunale ...

e che altro ?
Tutto questo e' insensato ed a scapito della professionalita' e della efficienza.E' un malcostume che mi sono sempre augurato finisca.
Prestando servizio a ptime nell'area di vigilanza devi attenerti alle norme sul ptime e pretendere che nel tuo contratto individuale siano esattamente indicate le ore ed i giorni puntualmente sia per l'area finanziaria che per quella di polizia.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Orario

Messaggio  baldic Gio 9 Ago 2012 - 3:21

Grazie per la tempestività della risposta, ma mi creda non è così semplice quando si è precari avere diritti ed aspettarsi soluzioni a favore.
Il problema non è del partime perchè in effetti non sono inquadrato a ptime ma sono impiegato in due servizi sotto due aree nel rispetto delle 6 ore lavorative giornaliere come previsto dal contratto.
Tanto per spiegarle il martedì/giovedì e Sabato sono di servizio in area vigilanza quindi in tali giorni si possono effettuare le tre tipologie di orario 8-14; 14-20 oppure 16-22 quindi le chiedo posso anche io effettuare tali orari o vi sono dei limiti che non consentono alla mia figura di fare orario di lavoro diverso da quello 8-14?


Ultima modifica di baldic il Gio 9 Ago 2012 - 3:21 - modificato 2 volte. (Motivazione : errore nel testo)

baldic

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Orario

Messaggio  Paolo Gros Gio 9 Ago 2012 - 3:23

Non sei part time ma vieni trattato come tale dividendo il tuo orario di lavoro.
Puoi effettuare tali orari valutando che l'orario di servizio e' determinato dal dirigente ovvero dal responsabile .
Nel caso hai due generali che utilizzano un solo componente di truppa ... si accordassero i generali
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Orario e turnazione

Messaggio  baldic Gio 9 Ago 2012 - 4:39

Sempre parlando di orari di lavoro nella mia condizione lavorativa lei pensa che sia legale quindi in linea con il contratto il fatto che io possa essere utilizzato in Area Vigilanza durante il servizio di Ausiliario del traffico secondo i turni di servizio tipo Marted' 8-14 Mercoledì 14-20 e Sabato 18-24?

baldic

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Turni

Messaggio  Paolo Gros Gio 9 Ago 2012 - 4:51

e' un pasticcio poiche' essendo le ore da prestarsi nell'area solo 18 a mio avviso non sono inseribili in turni
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty pure ioooo

Messaggio  COMUNE DI ALBAGAIARA Mar 14 Ago 2012 - 4:52

salve io ho un problema analogo ossia sono stata assunta come istruttore amm.vo con funzioni di vilanza cat c 36 ore settimanali dal lun al ven dalle ore 08.00 alle 14.00 piu' due rientri pomeridiani .
il resp della parte amm.va è ... e il resp della polizia municipale è il sindaco.
premesso che nell'area amm.va io mi occupo di: protocollo albo on line sito delibere notifiche anagrafe stato civile leva cimitero smaltimento rifiuti posta elettronica posta ordinaria econonomato censimento statistica passaggi di proprietà diritti di segreteria incasso diritti vari di suolo pubblico e utilizzo locali comunali - polizia amm.va
il sidanco con delibera di giunta ha stabilito (ma non specificato) che debbo dedicare 18 ore alla vigilanza (fuori in strada) e 18 ore in ufficio inoltre ha stabilito che debbo portare la divisa per tutta la durata dell'orario di lavoro.
vengo chiamata in occasione di feste sagre e funerali a prestare attività lavorativa anche il sabato sera e domenica non potendo mai programmare impegni personali.
a suo avviso è tutto lecito? io mi sono rivolta ad avvocati che mi hanno spillato soldi e sono andati poi a bracetto con sindaco e segretario..

COMUNE DI ALBAGAIARA

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 59
Località : albagiara

http://www.comune.albagiara.or.it

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty lavoro

Messaggio  Paolo Gros Mar 14 Ago 2012 - 4:59

e' una situazione insensata ed a parte che il sindaco possa intervenire sull'orario come responsabile e non con atto politico di Gc dovrebbe accordarsi con l'altro responsabile ai fini di determinare l'orario di servizio.
La divisa durante l'orario amministrativo poi e' addirittura comica.
L'umiliazione della professionalita' nei piccoli comuni e' di prassi 7 ( ricordo i bandi con messo-autista.seppellitore etc etc ).
Tali comuni devono obbligatoriamente associarsi e non umiliare il personale che e' liì per necessita' e non per scelta come i politici.
Trova un buon giuslavorista anche rivolgendoti ad sindacato.
Queste stortutre debbono davvero finire cosi' come l'esistenza di enti con 100 o 200 abitanti e tre dipendenti che fanno i factotum
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty eh si eh

Messaggio  COMUNE DI ALBAGAIARA Mar 14 Ago 2012 - 5:05

eh si .. è abbastanza umiliante e oltretutto pesante.. mi hanno pure fatto un procedimento disciplinare per svariati motivi, specie per la divisa e specie perchè delle volte debbo fare le cose in ufficio poi correre in strada poi tornare in ufficio e poi tornare in strada.. sembro una cretina..
la domanda è sono passibile di procedimento disciplinare per la divisa?
ccome posso essere dalle 08.00 alle 09.00 vigile dalle 09. alle 10.00 amm.vo poi nuovamente vigile?? io non ne posso piu'

COMUNE DI ALBAGAIARA

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 59
Località : albagiara

http://www.comune.albagiara.or.it

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty orario

Messaggio  Paolo Gros Mar 14 Ago 2012 - 5:47

come detto Trova un buon giuslavorista anche rivolgendoti ad sindacato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty parere ARAN ausiliari

Messaggio  viola1984 Mer 18 Giu 2014 - 4:47

Buongiorno, devo citare in delibera il parere dell'ARAN (o uno dei pareri) in cui viene espresso l'orientamento che gli ausiliari del traffico debbano essere quantomeno di cat. B.
Qualcuno ha gli estremi? non riesco a trovarlo,
grazie!

viola1984

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio Empty Re: Ausiliario del traffico e gestione dell'orario di servizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.