Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
COMPILAZIONE PA04 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
COMPILAZIONE PA04 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
COMPILAZIONE PA04 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
COMPILAZIONE PA04 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
COMPILAZIONE PA04 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
COMPILAZIONE PA04 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
COMPILAZIONE PA04 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
COMPILAZIONE PA04 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
COMPILAZIONE PA04 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
COMPILAZIONE PA04 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
COMPILAZIONE PA04 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
COMPILAZIONE PA04 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
COMPILAZIONE PA04 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
COMPILAZIONE PA04 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
COMPILAZIONE PA04 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

COMPILAZIONE PA04

3 partecipanti

Andare in basso

COMPILAZIONE PA04 Empty COMPILAZIONE PA04

Messaggio  MIKI1972 Ven 17 Ago 2012 - 9:18

Dubbio atroce... mi è capitato un pa04 e analizzandolo non riuscivo a trovare come erano state compilate le retribuzioni e chiedo:
se in un anno ci sono state delle modifiche contrattuali, l'importo 13^ delle retribuzioni f. e cont. deve essere per tutte le colonne uguale a quello dell'ultimo periodo dell'anno oppure devo prendere il totale delle retribuzioni fisse e continuative del periodo e fare /12?
In un altro pa04 nel campo 13^ ... veniva indicato solo l'importo del tabellare mentre iis - ria - posizione venivano indicate nella parte retribuzioni f.e. c., in questo caso cmq il totale non varia mentre nel caso sopra mi cambiano tutti gli importi?
GRazie


MIKI1972

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE PA04 Empty Pa04

Messaggio  Paolo Gros Ven 17 Ago 2012 - 23:53

-se in un anno ci sono state delle modifiche contrattuali, l'importo 13^ delle retribuzioni f. e cont. deve essere per tutte le colonne uguale a quello dell'ultimo periodo dell'anno
- il secondo caso e' la stessa cosa poiche' probabilmente si tratta di un PA04 datato in cui le componenti di retribuzione erano ancora scomposte in stipendio , IIS, Ria etc etc .
Nel caso la 13esima e' esposta come un 12esimo del solo tabellare essendo la parte di 13esima ella ex IIS ivi contenuta se la IIS e' stat espressa su 13 mesi e parimenti la Ria , se presente, e' espressa su 13 mensilita'.
Da tempo nella compilazione del PA04 si utilizzano le voci OA04 e non piu' le vehie componenti ( a suo tempo anche il salario accessorio era scorporato in reperibilita', straordinario etc etec )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE PA04 Empty Re: COMPILAZIONE PA04

Messaggio  MIKI1972 Sab 18 Ago 2012 - 0:04

A questo punto visto che io invece compilavo per ogni campo l'importo della 13^ in modo diverso per quelli gia' compilati e consegnati all'inpdap cosa bisogna fare?
Le differenze non sono di importo rilevante ma comunque ci sono...

MIKI1972

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE PA04 Empty Pa04

Messaggio  Paolo Gros Sab 18 Ago 2012 - 23:29

La compilazione del PA04 sia con le vecchie voci distinte che con le nuove voci PA04 nonche' effettuando la costruzione automatica del trattamento con il software non dovrebbe cambiare nei totali evidenziando anche nelle maswchere " voci stipendiali con PA04".
Se hai rilevato errori provvedi a ritrasmettere all'Inpdap evidenziando l'anomalia.( riscontra anche tali dati su Passweb)
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE PA04 Empty Tredicesima i.i.s. e i.v.c. nel Pa04

Messaggio  fiordaliso Mar 15 Ott 2013 - 8:01

Paolo Gros ha scritto:-se in un anno ci sono state delle modifiche contrattuali, l'importo 13^ delle retribuzioni f. e cont. deve essere per tutte le colonne uguale a quello dell'ultimo periodo dell'anno
- il secondo caso e' la stessa cosa poiche' probabilmente si tratta di un PA04 datato in cui le componenti di retribuzione erano ancora scomposte in stipendio , IIS, Ria etc etc .
Nel caso la 13esima e' esposta come un 12esimo del solo tabellare essendo la parte di 13esima ella ex IIS ivi contenuta se la IIS e' stat espressa su 13 mesi e parimenti la Ria , se presente, e' espressa su 13 mensilita'.
Da tempo nella compilazione del PA04 si utilizzano le voci OA04 e non piu' le vehie componenti ( a suo tempo anche il salario  accessorio era scorporato in reperibilita', straordinario etc etec )
Buongiorno! Per favore, chiedo a qualcuno se può rispondermi.
Quando compilo il Pa04 mi assicuro che l'importo della "13^ delle retribuzioni fisse e co0ntinuative" (che si riferisce al solo stipendio tabellare) sia quello effettivo del 31/12/anno; pertanto, se ho due quadri contabili, uno gennaio/giugno in regime di B6 e uno luglio/dicembre in regime di C1 per la stessa persona, anche nel primo quadro contabile gennaio/giugno metterò la tredicesima di dicembre in regime di C1.
Questo è chiaro Wink
Ma che dire delle tredicesime di indennità integrativa speciale e di indennità di vacanza contrattuale che vengono indicate cumulativamente nelle "Retribuzioni fisse e continuative"?
Ho sentito la mia Inpdap e mi hanno detto che anche queste tredicesime seguono la modalità di indicazione nel Pa04 della tredicesima stipendiale, ma operativamente mi sembra strano che il programma non mi faccia questa operazione e che debba andare a ricalcolare tutti questi importi daccapo.
Cosa fate voi?
Grazie mille anticipatamente!!!!!!! E buon pomeriggio!!!
RIENTRO PER MODIFICARE - HO TROVATO LA RISPOSTA - (mi confondevo perché dal 2003 le iis e ivc sono conglobate nello stipendio tabellare) - PERCIO' SI', ANCHE LE TREDICESIME DI I.I.S. E I.V.C. SEGUONO LO STESSO METODO DI ESPOSIZIONE DELLA TREDICESIMA STIPEDIALE - QUINDI CORRETTA E' LA RISPOSTA DELL'INPDAP E ANCHE IL SOFTWARE S7 FUNZIONA BENISSSIMO - GRAZIE MILLE COMUNQUE PERCHE' I POST CHE TROVO SU QUESTO SITO SONO SEMPRE UTILISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUONA SERATA Wink


Ultima modifica di fiordaliso il Mar 15 Ott 2013 - 9:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : TROVATO L'INGHIPPO EHEHEH ;))

fiordaliso

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE PA04 Empty Re: COMPILAZIONE PA04

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.