Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

4 partecipanti

Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

Messaggio  millabro Gio 13 Set 2012 - 5:05

buon giorno avrei bisogno di un chiarimento
considerato che il contratto dice che in presenza di categorie D in un ente non puo' essere affidata la posizione organizzativa a profili di catgoria C
in un comune piccolo in cui ci sono profili D responsabili del settore amministrativo e del settore finanziario, quindi privi di professionalità tecnica, può essere affidata la posizione organizzativa all'unico geometra presente che però è una catgoria C, in considerazione del fatto che non ci sono figure con competenza tecnica specifica? o deve comunque essere affidata ad uno degli altri due responsabili anche se uno laureato in legge e l'altro in economia e commercio?
presiso, anche se non credo rilevi che caso specifico che trattasi di un comune con poco più di mille abitanti
grazie

millabro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty Re: POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

Messaggio  kkk1972 Gio 13 Set 2012 - 5:31

In presenza di categorie D nell'ente non può essere affidata la p.o. a dipendenti di categoria C.
Secondo il nostro CCNL non sono possibili deroghe.

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty posizione

Messaggio  Paolo Gros Ven 14 Set 2012 - 3:35

come spesso detto nel forum e giustamente reiterato da KKK1972 ...In presenza di categorie D nell'ente non può essere affidata la p.o. a dipendenti di categoria C.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty posizione organizzativa

Messaggio  dottoremm Sab 15 Set 2012 - 16:15

Salve, ho recentemente chiesto un parere circa la possibilità di attribuire ad una Cat. C una posizione organizzativa in presenza in organico di un cat. D. Ora vado oltre, assodato che non si possa attribuire P.O a dette cat. C, come si gestiranno le 2 P.O. scoperte nell'organico dell'ente?
Mi spiego meglio, saranno da attribuire all'unico D presente (già titolare di una P.O.)? potranno esser assunte dal sindaco? oppure si possono/devono togliere, vista l'assenza di specifiche competenze nelle due aree scoperte da parte del cat. D già posessore di una P.O.?
Scusate le domande banali
Grazie in anticipo

Mattia

dottoremm

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty Re: POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

Messaggio  kkk1972 Sab 15 Set 2012 - 16:22

La direzione delle due "aree" rimaste prive di titolare potrà essere:
- affidata ad interim al dipendente di categoria D, già titolare di p.o., con conseguente nuova pesatura della retribuzione di posizione;
- affidata al segretario comunale ai sensi dell'articolo 97, comma 4, lettera d) del TUEL;
- (se comune inferiore ai 5.000 abitanti) assunta in capo ad un amministratore, ai sensi dell'art. 53, comma 23, della l. 388/2000,

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty posizione organizzativa

Messaggio  dottoremm Dom 16 Set 2012 - 0:00

Buongiorno Paolo e grazie per le precise e puntuali risposte. Continuo a fare domande approfittando della disponibilità.
Nella precedente risposta sulle P.O. sei stato molto chiaro, ora vado oltre...assodato che nell'ipotetico comune x il dip di cat. C non può avere incarichi come quelli sopra indicati, la domanda è la seguente:

esiste un modo per attribuire al dip di cat. C che svolge una particolare funzione all'interno dell'ente una particolare indennità, a livello di retribuzione insomma per premiarlo per il ruolo che svolge, e se si quali sono gli estremi di questa "premialità".
E innegabile che non può esser P.O. ma dato l'esiguo numero di dipendenti e le particolari capacità di questa persona vorrei capire se può esserci un riconoscimento ad hoc o no.

Matteia

dottoremm

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty Re: POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

Messaggio  kkk1972 Dom 16 Set 2012 - 1:00

Noi vorrei deludere le tue aspettative, ma ho risposto io e non Paolo.
L'istituto contrattuale è quello delle "SPECIFICHE RESPONSABILITÀ". A memoria art.17,comma 2, lettera f), ccnl 1.4.1999.

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty considerazioni

Messaggio  dottoremm Dom 16 Set 2012 - 1:09

Grazie mille della risposta...sei stato chiarissimo. Ho dato un occhiata già all'articolo indicato tu. Ti faccio un altra domanda, scusa la banalità sono assolutamente nuovo alla P.A. quindi mi perdonerai...
premetto che da quanto ho visto, mentre per un P.O. c'e' una forbice in cui muoversi come scelta del compenso da attribuire, nel caso dell'articolo 17 invece, ci sono singole precise funzioni che vengono riconosciute.
Non è possibile quindi attribuire ad esempio ad un C, visto il particolare impegno e resp. un compenso stabilito dal sindaco, vero? esempio una cifra forfettaria stabilita dal regolamento interno dell'ente?
Ragionando penso di no, nel senso che sarebbe in pratica una sorta di p.o. e questa non è fattibile (visto che c'e' nell'ente un D).
Oppure si può fare in modo di riconoscere tale indennità creata ad hoc?

dottoremm

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty Re: POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

Messaggio  kkk1972 Dom 16 Set 2012 - 12:40

Gli unici emolumenti che possono essere riconosciuti ai dipendenti sono quelli previsti dalla contrattazione collettiva.
Nel caso specifico le "particolari responsabilità" hanno una forbice che va da 0 a 2.500,00 euro.
Le modalità per determinare dove si colloca questa responsabilità all'interno della forbice va decisa nel CCDI.
A mio parere non ci sono altre possibilità.

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C Empty Re: POSIZIONE ORGANIZZATIVA A GEOMETRA CAT C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.