Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Obbligatorietà delibera CIVIT 105/2010 agli Enti Locali (Province)
2 partecipanti
Obbligatorietà delibera CIVIT 105/2010 agli Enti Locali (Province)
Premesso che l’art. 11 c. 8 della L. 150/2009, cita “ Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale in apposita sezione di facile accesso e consultazione, e denominata: «Trasparenza, valutazione e merito»”, e che pertanto non esprime l'obbligo di inserire detto link nella homepage del sito.
Che invece la delibera CIVIT n. 105/2010 al punto 4.1.1 lett. a p. 1 cita: “pubblicare le informazioni e i dati, indicati al paragrafo 4.2 delle presenti linee guida, nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’amministrazione di facile accesso e consultazione, denominata “Trasparenza, valutazione e merito”. Questa sezione dovrà essere raggiungibile da un link, chiaramente identificabile dall’etichetta “Trasparenza, valutazione e merito” posto nell’homepage del sito stesso", facendo anche riferimento alle “Linee Guida Siti Web” (non vincolanti se non riferite ad obblighi di legge).
Pertanto il dubbio che vorremmo chiarire, è se la delibera CIVIT costituisce obbligo di legge alla quale gli enti locali devono attenersi, o come si presuppone i contenuti previsti dalla L. 150/2009 devono essere presenti e disponibili nel sito anche se in sezioni differenti dalla homepage.
Grazie
Che invece la delibera CIVIT n. 105/2010 al punto 4.1.1 lett. a p. 1 cita: “pubblicare le informazioni e i dati, indicati al paragrafo 4.2 delle presenti linee guida, nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’amministrazione di facile accesso e consultazione, denominata “Trasparenza, valutazione e merito”. Questa sezione dovrà essere raggiungibile da un link, chiaramente identificabile dall’etichetta “Trasparenza, valutazione e merito” posto nell’homepage del sito stesso", facendo anche riferimento alle “Linee Guida Siti Web” (non vincolanti se non riferite ad obblighi di legge).
Pertanto il dubbio che vorremmo chiarire, è se la delibera CIVIT costituisce obbligo di legge alla quale gli enti locali devono attenersi, o come si presuppone i contenuti previsti dalla L. 150/2009 devono essere presenti e disponibili nel sito anche se in sezioni differenti dalla homepage.
Grazie
celtis69- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.09.12
Civit
La deliberazione , proprio per la trasparenza e la facilita' di utilizzo , costituisce norma di obbligo , anche se non sanzionata, per l'ente locale
Integrazione di obblighi
Quindi la deliberazione della commissione può integrare obblighi aggiuntivi che non eranio previsti dalla legge 150/2009 ?
Paolo Gros ha scritto:La deliberazione , proprio per la trasparenza e la facilita' di utilizzo , costituisce norma di obbligo , anche se non sanzionata, per l'ente locale
celtis69- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.09.12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin