Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Contratto e impegno di spesa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto e impegno di spesa
Mi dite se è corretto questo comportamento:
1) contratto stipulto tra l'ente e un soggetto X per cui a fronte di una prestazione di spesa corrente effettuata nel 2012 pari a 100.000,00 da X e l'Ente, il pagamento è concordato in 5 anni x 20.000,00 euro l'anno.
2) contratto di manutenzione tra lente e un soggetto X per cui a fronte di una prestazione che avviene nell'esercizio 2012-2013-2014 il prestatore prende euro 20.000,00 x 3 anni.
Io ho interpretato che occorre nell'ipotesi 1) Inserire tra le spese del bilancio del 2012 l'impegno di eruo 100.000,00 e dopo aver pagato nell'anno la prima rata trovarsi dal 2013 in poi i rispettivi residui passivi; 2) inserire nel bilancio 2012 l'impegno di euro 20.000,00 così come nel pluriennale 2013-2014.
E' corretto?
1) contratto stipulto tra l'ente e un soggetto X per cui a fronte di una prestazione di spesa corrente effettuata nel 2012 pari a 100.000,00 da X e l'Ente, il pagamento è concordato in 5 anni x 20.000,00 euro l'anno.
2) contratto di manutenzione tra lente e un soggetto X per cui a fronte di una prestazione che avviene nell'esercizio 2012-2013-2014 il prestatore prende euro 20.000,00 x 3 anni.
Io ho interpretato che occorre nell'ipotesi 1) Inserire tra le spese del bilancio del 2012 l'impegno di eruo 100.000,00 e dopo aver pagato nell'anno la prima rata trovarsi dal 2013 in poi i rispettivi residui passivi; 2) inserire nel bilancio 2012 l'impegno di euro 20.000,00 così come nel pluriennale 2013-2014.
E' corretto?
paesello- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.09.12
Re: Contratto e impegno di spesa
Ok riprendiamo l'esempio 1) per cui l'ente a fronte di una prestazione per spesa corrente effettuata nel 2012 pari a 100.000,00 paga in maniera rateale in 5 anni.
Ora se a fronte di una prestazione del valore di euro 100.000,00 l'ente concorda un pagamento dilazionato di 5 anni con rata pari ad euro 25.000,00 l'impegno contabile da prendere in bilancio è 100.000,00 o 125.000,00 (5x25.000,00)?
Grazie mille
Ora se a fronte di una prestazione del valore di euro 100.000,00 l'ente concorda un pagamento dilazionato di 5 anni con rata pari ad euro 25.000,00 l'impegno contabile da prendere in bilancio è 100.000,00 o 125.000,00 (5x25.000,00)?
Grazie mille
paesello- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.09.12
Re: Contratto e impegno di spesa
Ed ovviamente la copertura deve essere trovata per 125.000,00?
paesello- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.09.12
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin