Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Registrazione al portale certificazione crediti -  EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Registrazione al portale certificazione crediti -

+3
michela di colandrea
pietro lorè
Andrea
7 partecipanti

Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  Andrea Ven 26 Ott 2012 - 5:19

Salve,
l'altro giorno ho provato a registrarmi sul portale della certificazione crediti, hanno respinto la mia richiesta perchè non sono il Responsabile della Pubblica Amminisitrazione (sono solo il ragioniere ...); riporto il contenuto

"Gentile Dott.
la sua richiesta di accreditamento come Responsabile del Comune di ___è stata rifiutata.

Al riguardo, Le segnalo quanto segue.

Ai fini della procedura di certificazione dei crediti, per Responsabile di una P.A. si intende un soggetto legittimato ad accreditarsi sulla piattaforma per la certificazione dei crediti in nome e per conto della P.A. di appartenenza in virtù del ruolo in essa rivestito e titolare dei poteri necessari per il rilascio delle certificazioni dei crediti per la stessa P.A. e, nel caso di pubbliche amministrazioni o enti con una struttura organizzativa particolarmente articolata, può intendersi anche il responsabile di un Area Organizzativa o il responsabile di una sede avente autonomia contabile.
L’accreditamento sul sistema quindi è effettuato a cura del Responsabile della P.A., il quale dovrà inserire alcune informazioni personali, fornire la scansione di un valido documento d’identità e dell’atto di nomina, sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità e, eventualmente, delegare alcuni dirigenti o funzionari al rilascio delle certificazioni.
Nel caso dei Comuni il Responsabile della Pubblica Amministrazione può essere identificato tra le seguenti figure:
- il Sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’ente;
- il Direttore Generale, ove nominato dal sindaco o dal presidente della provincia nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti o anche nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i quali abbiano stipulato una convenzione tra comuni le cui popolazioni assommate raggiungano i 15.000 abitanti;
- il Segretario Comunale o provinciale, cui siano state assegnate dal Sindaco, con proprio decreto, le funzioni proprie del Direttore Generale.
Una volta accreditatosi, il Responsabile potrà individuare i Dirigenti/Responsabili delle strutture organizzative incaricati al rilascio delle certificazioni.


Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti."

Andrea

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Re: Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  pietro lorè Ven 26 Ott 2012 - 6:06

... Questa mi sembra proprio da incorniciare !

pietro lorè

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Re: Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  michela di colandrea Ven 2 Nov 2012 - 7:24

anche io ho lo stesso problema!
mi sono bloccata nella registrazione avendo indicato i miei dati quale resp. finanziario ma nel mio ente inferiore ai 15.000 abitanti non c'è il direttore generale

michela di colandrea

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty registrazione

Messaggio  Paolo Gros Ven 2 Nov 2012 - 7:33

Nello specifico , e sono un re4sponsabile del serivizio finanziario, ho provveduto all'accreditemento e sono in attesa :

Da: Certificazione Crediti [certificazionecrediti@tesoro.it]
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 17.34
A: 'Comune di Oulx - Uff.Finanziario'
Oggetto: R: Accreditamento

Gentile Dott. Gros,

abbiamo verificato che la richiesta del Comune di Oulx, risulta pervenuta correttamente ed è attualmente
ancora in fase di verifica/approvazione. Verranno in ogni caso inviate le comunicazioni relative all’esito di tali
verifiche e l’indicazione delle successive operazioni da svolgere.

Cordiali saluti,
Assistenza Certificazione Crediti
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Re: Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  GIUSTINI MARIA CRISTINA Ven 2 Nov 2012 - 7:52

michela di colandrea ha scritto:anche io ho lo stesso problema!
mi sono bloccata nella registrazione avendo indicato i miei dati quale resp. finanziario ma nel mio ente inferiore ai 15.000 abitanti non c'è il direttore generale

Stessa situazione

GIUSTINI MARIA CRISTINA

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Re: Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  Luvi Lun 12 Nov 2012 - 2:30

Come atto di monima del sindaco cosa metto?

Luvi

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty registrazione

Messaggio  Paolo Gros Lun 12 Nov 2012 - 2:48

la nomina ad eletto
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Re: Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  michela di colandrea Gio 15 Nov 2012 - 3:52

hanno respinto la mia registrazione come responsabile uff finanziario, quindi si inserisce sindaco?

michela di colandrea

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty registrazione

Messaggio  Paolo Gros Gio 15 Nov 2012 - 3:59

come detto sono davvero dei fenomeni , comunque si il sindaco ovvero il direttore generale ove esiste
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Link corretto!!

Messaggio  Ragioneria 11 Mer 17 Apr 2013 - 5:24

Andrea ha scritto:Salve,
l'altro giorno ho provato a registrarmi sul portale della certificazione crediti, hanno respinto la mia richiesta perchè non sono il Responsabile della Pubblica Amminisitrazione (sono solo il ragioniere ...); riporto il contenuto

"Gentile Dott.
la sua richiesta di accreditamento come Responsabile del Comune di ___è stata rifiutata.

Al riguardo, Le segnalo quanto segue.

Ai fini della procedura di certificazione dei crediti, per Responsabile di una P.A. si intende un soggetto legittimato ad accreditarsi sulla piattaforma per la certificazione dei crediti in nome e per conto della P.A. di appartenenza in virtù del ruolo in essa rivestito e titolare dei poteri necessari per il rilascio delle certificazioni dei crediti per la stessa P.A. e, nel caso di pubbliche amministrazioni o enti con una struttura organizzativa particolarmente articolata, può intendersi anche il responsabile di un Area Organizzativa o il responsabile di una sede avente autonomia contabile.
L’accreditamento sul sistema quindi è effettuato a cura del Responsabile della P.A., il quale dovrà inserire alcune informazioni personali, fornire la scansione di un valido documento d’identità e dell’atto di nomina, sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità e, eventualmente, delegare alcuni dirigenti o funzionari al rilascio delle certificazioni.
Nel caso dei Comuni il Responsabile della Pubblica Amministrazione può essere identificato tra le seguenti figure:
- il Sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’ente;
- il Direttore Generale, ove nominato dal sindaco o dal presidente della provincia nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti o anche nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i quali abbiano stipulato una convenzione tra comuni le cui popolazioni assommate raggiungano i 15.000 abitanti;
- il Segretario Comunale o provinciale, cui siano state assegnate dal Sindaco, con proprio decreto, le funzioni proprie del Direttore Generale.
Una volta accreditatosi, il Responsabile potrà individuare i Dirigenti/Responsabili delle strutture organizzative incaricati al rilascio delle certificazioni.


Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti."


Scusate, ma allora qual'è il link corretto? io accedo con le mie credenziali patto di stabilità, vi è dunque un altro link?? Sto andando in pieno panico......

Ragioneria 11

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty link

Messaggio  Paolo Gros Gio 18 Apr 2013 - 0:09

dipende da quali accessi il soggetto gia' abbia al portale del tesoro ( concessioni, paertecipazioni etc ) ed in via normale qualora gia' accrediato vengono anche per la certificazione crediti o patto stabilita' reiterate stesse credenziali
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Registrazione al portale certificazione crediti -  Empty Re: Registrazione al portale certificazione crediti -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.