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http://www.irpef.info/Registrazione al portale certificazione crediti -
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michela di colandrea
pietro lorè
Andrea
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Registrazione al portale certificazione crediti -
Salve,
l'altro giorno ho provato a registrarmi sul portale della certificazione crediti, hanno respinto la mia richiesta perchè non sono il Responsabile della Pubblica Amminisitrazione (sono solo il ragioniere ...); riporto il contenuto
"Gentile Dott.
la sua richiesta di accreditamento come Responsabile del Comune di ___è stata rifiutata.
Al riguardo, Le segnalo quanto segue.
Ai fini della procedura di certificazione dei crediti, per Responsabile di una P.A. si intende un soggetto legittimato ad accreditarsi sulla piattaforma per la certificazione dei crediti in nome e per conto della P.A. di appartenenza in virtù del ruolo in essa rivestito e titolare dei poteri necessari per il rilascio delle certificazioni dei crediti per la stessa P.A. e, nel caso di pubbliche amministrazioni o enti con una struttura organizzativa particolarmente articolata, può intendersi anche il responsabile di un Area Organizzativa o il responsabile di una sede avente autonomia contabile.
L’accreditamento sul sistema quindi è effettuato a cura del Responsabile della P.A., il quale dovrà inserire alcune informazioni personali, fornire la scansione di un valido documento d’identità e dell’atto di nomina, sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità e, eventualmente, delegare alcuni dirigenti o funzionari al rilascio delle certificazioni.
Nel caso dei Comuni il Responsabile della Pubblica Amministrazione può essere identificato tra le seguenti figure:
- il Sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’ente;
- il Direttore Generale, ove nominato dal sindaco o dal presidente della provincia nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti o anche nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i quali abbiano stipulato una convenzione tra comuni le cui popolazioni assommate raggiungano i 15.000 abitanti;
- il Segretario Comunale o provinciale, cui siano state assegnate dal Sindaco, con proprio decreto, le funzioni proprie del Direttore Generale.
Una volta accreditatosi, il Responsabile potrà individuare i Dirigenti/Responsabili delle strutture organizzative incaricati al rilascio delle certificazioni.
Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti."
l'altro giorno ho provato a registrarmi sul portale della certificazione crediti, hanno respinto la mia richiesta perchè non sono il Responsabile della Pubblica Amminisitrazione (sono solo il ragioniere ...); riporto il contenuto
"Gentile Dott.
la sua richiesta di accreditamento come Responsabile del Comune di ___è stata rifiutata.
Al riguardo, Le segnalo quanto segue.
Ai fini della procedura di certificazione dei crediti, per Responsabile di una P.A. si intende un soggetto legittimato ad accreditarsi sulla piattaforma per la certificazione dei crediti in nome e per conto della P.A. di appartenenza in virtù del ruolo in essa rivestito e titolare dei poteri necessari per il rilascio delle certificazioni dei crediti per la stessa P.A. e, nel caso di pubbliche amministrazioni o enti con una struttura organizzativa particolarmente articolata, può intendersi anche il responsabile di un Area Organizzativa o il responsabile di una sede avente autonomia contabile.
L’accreditamento sul sistema quindi è effettuato a cura del Responsabile della P.A., il quale dovrà inserire alcune informazioni personali, fornire la scansione di un valido documento d’identità e dell’atto di nomina, sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità e, eventualmente, delegare alcuni dirigenti o funzionari al rilascio delle certificazioni.
Nel caso dei Comuni il Responsabile della Pubblica Amministrazione può essere identificato tra le seguenti figure:
- il Sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’ente;
- il Direttore Generale, ove nominato dal sindaco o dal presidente della provincia nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti o anche nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i quali abbiano stipulato una convenzione tra comuni le cui popolazioni assommate raggiungano i 15.000 abitanti;
- il Segretario Comunale o provinciale, cui siano state assegnate dal Sindaco, con proprio decreto, le funzioni proprie del Direttore Generale.
Una volta accreditatosi, il Responsabile potrà individuare i Dirigenti/Responsabili delle strutture organizzative incaricati al rilascio delle certificazioni.
Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti."
Andrea- Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.08.10
Re: Registrazione al portale certificazione crediti -
... Questa mi sembra proprio da incorniciare !
pietro lorè- Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.01.11
Re: Registrazione al portale certificazione crediti -
anche io ho lo stesso problema!
mi sono bloccata nella registrazione avendo indicato i miei dati quale resp. finanziario ma nel mio ente inferiore ai 15.000 abitanti non c'è il direttore generale
mi sono bloccata nella registrazione avendo indicato i miei dati quale resp. finanziario ma nel mio ente inferiore ai 15.000 abitanti non c'è il direttore generale
michela di colandrea- Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 30.03.11
registrazione
Nello specifico , e sono un re4sponsabile del serivizio finanziario, ho provveduto all'accreditemento e sono in attesa :
Da: Certificazione Crediti [certificazionecrediti@tesoro.it]
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 17.34
A: 'Comune di Oulx - Uff.Finanziario'
Oggetto: R: Accreditamento
Gentile Dott. Gros,
abbiamo verificato che la richiesta del Comune di Oulx, risulta pervenuta correttamente ed è attualmente
ancora in fase di verifica/approvazione. Verranno in ogni caso inviate le comunicazioni relative all’esito di tali
verifiche e l’indicazione delle successive operazioni da svolgere.
Cordiali saluti,
Assistenza Certificazione Crediti
Da: Certificazione Crediti [certificazionecrediti@tesoro.it]
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 17.34
A: 'Comune di Oulx - Uff.Finanziario'
Oggetto: R: Accreditamento
Gentile Dott. Gros,
abbiamo verificato che la richiesta del Comune di Oulx, risulta pervenuta correttamente ed è attualmente
ancora in fase di verifica/approvazione. Verranno in ogni caso inviate le comunicazioni relative all’esito di tali
verifiche e l’indicazione delle successive operazioni da svolgere.
Cordiali saluti,
Assistenza Certificazione Crediti
Re: Registrazione al portale certificazione crediti -
michela di colandrea ha scritto:anche io ho lo stesso problema!
mi sono bloccata nella registrazione avendo indicato i miei dati quale resp. finanziario ma nel mio ente inferiore ai 15.000 abitanti non c'è il direttore generale
Stessa situazione
GIUSTINI MARIA CRISTINA- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11
Re: Registrazione al portale certificazione crediti -
Come atto di monima del sindaco cosa metto?
Luvi- Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 20.09.11
Re: Registrazione al portale certificazione crediti -
hanno respinto la mia registrazione come responsabile uff finanziario, quindi si inserisce sindaco?
michela di colandrea- Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 30.03.11
registrazione
come detto sono davvero dei fenomeni , comunque si il sindaco ovvero il direttore generale ove esiste
Link corretto!!
Andrea ha scritto:Salve,
l'altro giorno ho provato a registrarmi sul portale della certificazione crediti, hanno respinto la mia richiesta perchè non sono il Responsabile della Pubblica Amminisitrazione (sono solo il ragioniere ...); riporto il contenuto
"Gentile Dott.
la sua richiesta di accreditamento come Responsabile del Comune di ___è stata rifiutata.
Al riguardo, Le segnalo quanto segue.
Ai fini della procedura di certificazione dei crediti, per Responsabile di una P.A. si intende un soggetto legittimato ad accreditarsi sulla piattaforma per la certificazione dei crediti in nome e per conto della P.A. di appartenenza in virtù del ruolo in essa rivestito e titolare dei poteri necessari per il rilascio delle certificazioni dei crediti per la stessa P.A. e, nel caso di pubbliche amministrazioni o enti con una struttura organizzativa particolarmente articolata, può intendersi anche il responsabile di un Area Organizzativa o il responsabile di una sede avente autonomia contabile.
L’accreditamento sul sistema quindi è effettuato a cura del Responsabile della P.A., il quale dovrà inserire alcune informazioni personali, fornire la scansione di un valido documento d’identità e dell’atto di nomina, sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità e, eventualmente, delegare alcuni dirigenti o funzionari al rilascio delle certificazioni.
Nel caso dei Comuni il Responsabile della Pubblica Amministrazione può essere identificato tra le seguenti figure:
- il Sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’ente;
- il Direttore Generale, ove nominato dal sindaco o dal presidente della provincia nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti o anche nei comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, i quali abbiano stipulato una convenzione tra comuni le cui popolazioni assommate raggiungano i 15.000 abitanti;
- il Segretario Comunale o provinciale, cui siano state assegnate dal Sindaco, con proprio decreto, le funzioni proprie del Direttore Generale.
Una volta accreditatosi, il Responsabile potrà individuare i Dirigenti/Responsabili delle strutture organizzative incaricati al rilascio delle certificazioni.
Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti."
Scusate, ma allora qual'è il link corretto? io accedo con le mie credenziali patto di stabilità, vi è dunque un altro link?? Sto andando in pieno panico......
Ragioneria 11- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 57
link
dipende da quali accessi il soggetto gia' abbia al portale del tesoro ( concessioni, paertecipazioni etc ) ed in via normale qualora gia' accrediato vengono anche per la certificazione crediti o patto stabilita' reiterate stesse credenziali
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