Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
spending review - rimborso anticipato mutui EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

spending review - rimborso anticipato mutui

+5
MICOL
larrysaint
fintributi2012
Paolo Gros
MARIA LUISA COLOMBO
9 partecipanti

Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  MARIA LUISA COLOMBO Mar 6 Nov 2012 - 1:25

Buongiorno a tutti, nel caos totale e al di là di come siano stati individuati gli importi dei "tagli", chiedo pareri su come gestire la cosa.....
Comune superiore ai 10.000 ab; "taglio" 128.000; estizione anticipata pari a 83.000;
io procederei ad iscrivere al tit.III gli 83.000, e per l'entrata???? applico avanzo per 83.000 o aumento FSR di 83.000; la differenza tra l'importo di 128.000 e quello che necessita per estinguere i muti che fine fa????
Mi sfugge sicuramente qualcosa.....grazie mille
MARIA LUISA COLOMBO
MARIA LUISA COLOMBO

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Inzago - MI

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty tagli

Messaggio  Paolo Gros Mar 6 Nov 2012 - 2:33

aumenti l'FSR di 83.000 e pari importo al titolo terzo ( sempre che il mutuo che estinguii sia esattamente di 83.000 euro )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  MARIA LUISA COLOMBO Mar 6 Nov 2012 - 2:57

ok grazie; per la precisione quello che devo pagare alla Cassa per l'estinzione è 82.984,26 (faccio variazione precisa?)
MARIA LUISA COLOMBO
MARIA LUISA COLOMBO

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Inzago - MI

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  fintributi2012 Mar 6 Nov 2012 - 3:00


è meglio "abundare" ... ricordo che la CDP domanda con delibera CC esecutiva deve pervenire CDP entro il 30/11 e che la stessa comunicherà importi estinzione precisi nella prima settima di dicembre ... ma stante l'emendamento dl 174 la penale per estinzione anticipata la faranno pagare ?

fintributi2012

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Rimborso

Messaggio  Paolo Gros Mar 6 Nov 2012 - 3:21

per ora si e sempre che la conversione in legge faccia proprio l'emendamento ..e di questi tempi
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  larrysaint Mar 6 Nov 2012 - 3:27

Scusa collega, perché dici “taglio128.000; estinzione anticipata 83.000”? L’importo dell’ipotetico taglio è pari all’importo di risparmio assegnato da spending review per ciascun comune (che verrà tagliato effettivamente nel corso del 2013 solo se l’Ente non avrà provveduto all’estinzione anticipata di prestiti per un importo almeno corrispondente). L’applicazione dell’avanzo è consentita solo ed esclusivamente se non sei in anticipazione di tesoreria o utilizzi entrate aventi specifica destinazione. Aumenti l’FSR perché ti è stato rideterminato in aumento? Altrimenti devi utilizzare risorse di parte corrente.
Quesito per tutti i colleghi: sapete qualcosa sull’eliminazione delle penali dovute dall’Ente alla Cassa DD.PP.? Ho sentito che il Governo è andato sotto su un emendamento del genere che prevede il costo dell’indennizzo a carico del bilancio dello Stato e non di quello comunale.

larrysaint

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Tagli

Messaggio  Paolo Gros Mar 6 Nov 2012 - 3:29

...il Governo è andato sotto su un emendamento del genere che prevede il costo dell’indennizzo a carico del bilancio dello Stato e non di quello comunale.
....

e' come dici
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  fintributi2012 Mar 6 Nov 2012 - 3:31

e' di nuovo tutto in discussione ... compreso il taglio della penale e la possibilità di nuovi affidamenti extra equitalia prima del 30/06/2012 (vedi articoli di oggi su il sole 24 ore)

fintributi2012

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  MICOL Mar 6 Nov 2012 - 4:28

larrysaint ha scritto:Scusa collega, perché dici “taglio128.000; estinzione anticipata 83.000”? L’importo dell’ipotetico taglio è pari all’importo di risparmio assegnato da spending review per ciascun comune (che verrà tagliato effettivamente nel corso del 2013 solo se l’Ente non avrà provveduto all’estinzione anticipata di prestiti per un importo almeno corrispondente).

possiamo fare il punto della situazione?
se dal prospetto B allegato al Decreto 25/10/2012 ho un valore di 100 devo estinguere mutui per 100. se posso applico l'avanzo per 100 e aumento il titolo III di 100
quando faccio il prospetto del patto prendo il FSR che lo stato mi indica nel sito e ad esso tolgo 100 quale valore non valido ai fini del patto

è così?ullifa in un altro post mi aveva aiutato a capire e spero di aver capito bene


mi dite sul sito ifel dove trovo le spiegazioni al taglio ?

MICOL

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  ragiunat Mar 6 Nov 2012 - 4:49

MICOL ha scritto:
larrysaint ha scritto:Scusa collega, perché dici “taglio128.000; estinzione anticipata 83.000”? L’importo dell’ipotetico taglio è pari all’importo di risparmio assegnato da spending review per ciascun comune (che verrà tagliato effettivamente nel corso del 2013 solo se l’Ente non avrà provveduto all’estinzione anticipata di prestiti per un importo almeno corrispondente).

possiamo fare il punto della situazione?
se dal prospetto B allegato al Decreto 25/10/2012 ho un valore di 100 devo estinguere mutui per 100. se posso applico l'avanzo per 100 e aumento il titolo III di 100
quando faccio il prospetto del patto prendo il FSR che lo stato mi indica nel sito e ad esso tolgo 100 quale valore non valido ai fini del patto

è così?ullifa in un altro post mi aveva aiutato a capire e spero di aver capito bene


mi dite sul sito ifel dove trovo le spiegazioni al taglio ?

Si l'ho capito cosi anch'io.
Se disgraziatemente non hai abbastanza avanzo da applicare devi finanziarlo con entrate correnti.
In definitiva il tuo obiettivo di patto peggiora di 100.
Siamo alla follia.

ragiunat

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  MARIA LUISA COLOMBO Mar 6 Nov 2012 - 5:54

scusate sempre più confusa: il mio ente non ha mutui da estinguere per l'importo comunicato (128.000) ma inferiori (83.000) come faccio a diminuire i debiti di 128.000 se non ne ho????
MARIA LUISA COLOMBO
MARIA LUISA COLOMBO

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Inzago - MI

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  MICOL Mar 6 Nov 2012 - 6:26

questa è bella!!
cmq per me ti ridurranno i trasferimenti sul 2013 x la differenza

MICOL

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  larrysaint Mar 6 Nov 2012 - 8:15

MICOL ha scritto:questa è bella!!
cmq per me ti ridurranno i trasferimenti sul 2013 x la differenza
Esatto

larrysaint

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  ullifa Mar 6 Nov 2012 - 9:15

Siccome il tuo è un ente virtuoso è giusto che paghi...scherzo ma la dura realtà (almeno ad oggi) sarà questa.

Un quesito anci a risposta di una situazione simile ( ente senza mutui da estinguere) dice che l’ente non dovrebbe subire il “taglio” nel 2012, ma lo subirà nel 2013 e pertnato è opportuno accantonare tale quota nel 2012 creando un fondo svalutazione crediti, che a consuntivo 2012 si trasforma in avanzo da applicare al 2013.

Rimane comunque che tale somme nel 2012 non va conteggiata ai fini del raggiugimento del patto 2012 e che nel 2013 l'obiettivo sarà migliorato. ( ossia appesantito rammentando ad esempio che un obiettivo di 300 e peggiorativo rispetto ad un obiettivo di 200) di tale importo.

In sostanza una penalizzazione doppia ( a mio avviso).


ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  luciano rusciano Mar 6 Nov 2012 - 9:20

[Quesito per tutti i colleghi: sapete qualcosa sull’eliminazione delle penali dovute dall’Ente alla Cassa DD.PP.? Ho sentito che il Governo è andato sotto su un emendamento del genere che prevede il costo dell’indennizzo a carico del bilancio dello Stato e non di quello comunale.
[/quote]

SI, CONFERMO ANCH'IO ... SONO QUINDI CERTO CHE GLI INDENNIZZI SARANNO A CARICO DEL BILANCIO DEGLI ENTI..... COME GIA' DETTO IN ALTRO POST, SOLTANTO NEL (E PER) 2009 C'è STATA DATA LA POSSIBBILITà DI OTTENERE IL RIMBORSO DELLE PENALI...

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty bozza dl 174 in conversione e mutui indennizzo

Messaggio  ullifa Mar 6 Nov 2012 - 9:47

da sito


http://www.piscino.it/file/leggi/elriordino-18.pdf


6-quater. Per le finalità di cui al comma 6-bis non
è applicato ai comuni l'indennizzo previsto per
l'estinzione anticipata dei prestiti sottoscritti con la
società Cassa depositi e prestiti SpA
. Per le
medesime finalità, è inoltre consentita ai comuni
l'estinzione parziale di mutui e prestiti con lo stesso
istituto, anche in deroga ai contratti già sottoscritti
»

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty estinzione mutuii con penale

Messaggio  BRUNA DI BENEDETTO Mar 6 Nov 2012 - 9:48

il mio comune vorrebbe estinguere i mutui per oltre 1 milione di euro e finanziare il rimborso in parte con avanzo di amministrazione e in parte con la mancata decurtazione dei tagli che sono circa 140.000.
il problema è che devo sostenere circa 200.000 euro di penali.
secondo voi poi finanziare le penali con il mancato taglio ai trasferimenti e rimborsare tutti i mutui con l'avanzo di amministrazione?

BRUNA DI BENEDETTO

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty penali

Messaggio  Paolo Gros Mer 7 Nov 2012 - 0:05

No, le penali ( se non verranno eliminate con la legge di stabilita', sono spesa corrente finanziabile con mezzi propri
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spending review - rimborso anticipato mutui Empty Re: spending review - rimborso anticipato mutui

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.