Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/UNIEMENS - BISOGNA RICHIEDERE IL PIN
UNIEMENS - BISOGNA RICHIEDERE IL PIN
Pubblico il messaggio INPS PERVENUTO VIA MAIL
Da: INPSComunica@inps.it [mailto:INPSComunica@inps.it]
Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012 11:15
Oggetto: [INPS.HERMES.31/10/2012.0017680] Rilascio PIN per la trasmissione UNIEMENS a dipendenti di Enti tenuti alla presentazione della denuncia ex INPDAP.
Protocollo: INPS.HERMES.31/10/2012.0017680
Mittente: 0023___D.C. Entrate
Oggetto: Rilascio PIN per la trasmissione UNIEMENS a dipendenti di Enti tenuti alla presentazione della denuncia ex INPDAP.
Testo:
La circolare n.105 del 7/8/2012 ha sancito l’avvio dell’integrazione nei flussi UNIEMENS delle denunce retributive e contributive relative alla Gestione ex INPDAP, a decorrere dalla competenza ottobre 2012. Gli Enti quindi che non operano già con il sistema UNIEMENS dovranno dotare delle necessarie credenziali il personale preposto a tale adempimento.
Al completamento del processo di integrazione, le modalità di autenticazione e di delega per il personale degli Enti e delle Amministrazioni risulterà assolutamente analogo a quanto attualmente in uso per le aziende che già utilizzano il sistema UNIEMENS.
Nella fase attuale è necessario utilizzare una modalità semplificata per consentire agli Enti ed alle Amministrazioni che non operino già con il sistema UNIEMENS, di inviare i flussi fin dal mese di novembre 2012.
A tal fine i soggetti delegati a svolgere tale adempimento dovranno richiedere presso una sede INPS il rilascio del PIN presentando il modello SC62 (all.1) debitamente compilato e consegnando dichiarazione di delega dell’Ente di appartenenza. La Sede tratterrà tale documentazione e verificherà l’esistenza del rapporto di lavoro tra il soggetto richiedente e l’Ente delegante utilizzando la funzione, disponibile sulla Intranet, di “verifica rapporto di lavoro” raggiungibile con il seguente percorso:
servizi –> gestione e assistenza servizi internet –> assegnazione PIN per utenti internet.
Nel caso in cui tale verifica dia esito positivo, la Sede rilascerà alla persona delegata il PIN abilitato ai servizi azienda.
Il Direttore Centrale Entrate Il Direttore Centrale S.I.T.
Antonello Crudo Giulio Blandamura
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=SC62&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=Cerca
Da: INPSComunica@inps.it [mailto:INPSComunica@inps.it]
Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012 11:15
Oggetto: [INPS.HERMES.31/10/2012.0017680] Rilascio PIN per la trasmissione UNIEMENS a dipendenti di Enti tenuti alla presentazione della denuncia ex INPDAP.
Protocollo: INPS.HERMES.31/10/2012.0017680
Mittente: 0023___D.C. Entrate
Oggetto: Rilascio PIN per la trasmissione UNIEMENS a dipendenti di Enti tenuti alla presentazione della denuncia ex INPDAP.
Testo:
La circolare n.105 del 7/8/2012 ha sancito l’avvio dell’integrazione nei flussi UNIEMENS delle denunce retributive e contributive relative alla Gestione ex INPDAP, a decorrere dalla competenza ottobre 2012. Gli Enti quindi che non operano già con il sistema UNIEMENS dovranno dotare delle necessarie credenziali il personale preposto a tale adempimento.
Al completamento del processo di integrazione, le modalità di autenticazione e di delega per il personale degli Enti e delle Amministrazioni risulterà assolutamente analogo a quanto attualmente in uso per le aziende che già utilizzano il sistema UNIEMENS.
Nella fase attuale è necessario utilizzare una modalità semplificata per consentire agli Enti ed alle Amministrazioni che non operino già con il sistema UNIEMENS, di inviare i flussi fin dal mese di novembre 2012.
A tal fine i soggetti delegati a svolgere tale adempimento dovranno richiedere presso una sede INPS il rilascio del PIN presentando il modello SC62 (all.1) debitamente compilato e consegnando dichiarazione di delega dell’Ente di appartenenza. La Sede tratterrà tale documentazione e verificherà l’esistenza del rapporto di lavoro tra il soggetto richiedente e l’Ente delegante utilizzando la funzione, disponibile sulla Intranet, di “verifica rapporto di lavoro” raggiungibile con il seguente percorso:
servizi –> gestione e assistenza servizi internet –> assegnazione PIN per utenti internet.
Nel caso in cui tale verifica dia esito positivo, la Sede rilascerà alla persona delegata il PIN abilitato ai servizi azienda.
Il Direttore Centrale Entrate Il Direttore Centrale S.I.T.
Antonello Crudo Giulio Blandamura
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=SC62&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=Cerca
GEPI- Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 19.10.10
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin